Orologico Forum 3.0

presentazione e aiuto longines master crono!

presentazione e aiuto longines master crono!
« il: Luglio 26, 2009, 14:12:51 pm »
ciao!  
innanzitutto mi presento, sono lorenzo, grande appassionato come voi tutti, credo...
se posso approfitto per una domanda tecnica: longines master crono appena acquistato: quando avvio il cronografo spingendo il pulsante, i minuti centrali avanzano di scatto di un pochetto.. cosa puo' essere? non ho preparazione tecnica, scusatemi!! grazie mille in anticipo[/font=Script MT Bold][/size=2][/b]
love

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2009, 14:30:33 pm »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]

non ho ben capito qual è il problema.....

presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2009, 14:42:09 pm »
ciao! grazie per il benvenuto.. provo a spiegarmi meglio: quando avvio il cronografo, schiaccio il pulsante il alto a destra, per capirci... la lancetta dei minuti non cronografici, centrali, per intenderci, fa un quasi impercettibille scatto in avanti, si muove, avanza: in pratica, pero', avviando 5 volta il cronografo, l'orologio alla fine, coi suoi piccoli scatti, va avanti di un minuto!spero non sia nulla di grave:(  grazie ancora
love

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2009, 14:50:22 pm »
no, non è normale, ma non dovrebbe essere niente di grave....portalo dove l'hai preso e diglielo....probabilmente basterà una regolazione.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2009, 15:10:42 pm »
Sinceramente nemmeno l'avrei chiesto sul forum....l'orologio deve funzionare alla perferzione...se qualcosa non va lo porto a far vedere![;)] Benvenuto tra noi!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2009, 15:16:40 pm »
vabbè ha fatto bene dai....il forum è sempre utile....[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2009, 15:20:17 pm »
airangel ha scritto:

vabbè ha fatto bene dai....il forum è sempre utile....[;)]



Aspè...posso essere male interpretato...intendevo dire che: posso si chiedere e parlarne al forum è giustissimo! Ma se l'ho appena acquistato e fa queste cose, nemmeno mi pongo la domanda se è giusto o meno farlo vedere, lo riporto e essendo in garanzia lo faccio controllare! Non era unrimprovero sia ben chiaro![;)][:D][:D][:D]

presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2009, 15:31:11 pm »
grazie a tutti siete stati davvero gentili!PS: nessun fraintendimento.. il problema e' che sembrava davvero cosa da poco.. cosi' da poco che a volte l'orologiaio ti guarda strano.. ma vabbe'.. piu' che appena acquistato è nuovo, è un regalo  e non credo di poter  metter mano alla garanzia( diciamo un regalo di una ex,mai messo,io ho conservato il solo orologio,  cosi' si capisce [8D]  ) spero comunque di poterlo portare a un concessionario longines,.. al limite mi fara' un preventivo... dite che e' possibile?
love

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2009, 15:37:36 pm »
certo che è possibile.....se hai difficoltà dimmelo che ti do il contatto di un laboratorio longines a milano.

presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2009, 15:58:30 pm »
grazie airangel, molto gentile.. provo a varese speriamo sia una cosa non troppo cara, ma io sono un preciso e gli orologi li voglio in ordine... apresto[:I][:)]  magari sottopongo al tuo gusto alcune mie creature [:p]   ciao
love

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2009, 18:16:43 pm »
ne hai diversi????
parlaci un pò dei tuoi figlioli....
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2009, 18:27:33 pm »
lore70 ha scritto:

grazie airangel, molto gentile.. provo a varese speriamo sia una cosa non troppo cara, ma io sono un preciso e gli orologi li voglio in ordine... apresto[:I][:)]  magari sottopongo al tuo gusto alcune mie creature [:p]   ciao


ok, quando vuoi!
[;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2009, 19:00:17 pm »
ciao e benvenuto!![:D][:D]

presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2009, 19:50:03 pm »
ciao a tutti.. grazie per l'accoglienza,a tutti, davvero .. io in particolare amo gli orologi d'epoca, ma ne ho anche di moderni...  cerchero' di postare qualche immagine, magari di uno degli ultimi acquisti, rolex datejust acciaio ghiera zigrinata oro bianco.. per sentire se piace anche a voi.. riguardo al longines di cui vi parlavo, avete idea se possa essere un problema [V] costoso? e perdonatemi se a volte non uso terminolgia esatta o linguaggio da forum, e' il primo a cui mi iscrivo ! ciao[:D]
love

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presentazione e aiuto longines master crono!
« Risposta #14 il: Luglio 26, 2009, 23:58:06 pm »
non credo sia costoso e se la garanzia non è datata, datala e usala.....[;)]