Orologico Forum 3.0

Complitime

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #15 il: Agosto 04, 2009, 16:31:18 pm »
airangel ha scritto:

certo, jlc ha un catalogo di calibri di manifattura che non ha paragoni....però prendendo il prodotto fuori, pure di qualità, risparmia, quindi sono certo che qualcosa prenderanno......


E' quello che temo anch'io...spero però non quelli considerati come fiori all'occhiello e sopratutto le complicazioni più famose e importanti....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #16 il: Agosto 04, 2009, 16:35:15 pm »
non lo so, ho poca fiducia in tutti.....continuerò a comprare orologi.....ma per favore non lo facciamo con il salame sugli occhi pure noi che siamo un minimo più informati....se no davvero....meglio quelli che si comprano i cronocess.....[B)][xx(]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #17 il: Agosto 04, 2009, 16:38:00 pm »
Mai fare qualcosa col salame sugli occhi....sopratutto quando si spendono certe cifre...il Breitling che ho postato è una serie limitata.....lo so che la limitazione non conta nulla lo prenderei solo per l'estetica......tanto monta il solito 7750 dei chrono Breitling...bisogna sempre informarsi...la cosa che ci frega a noi è la passione...e basta un'estetica accattivante con una macchina discreta...che già siamo li a guardare![:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #18 il: Agosto 04, 2009, 16:40:25 pm »
ci frega anche il blasone.....basta che vediamo scritto sul quadrante un certo marchio e non capiamo più nulla, nè ci interessa chi l'ha fatto......

diciamo la verità.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #19 il: Agosto 04, 2009, 16:42:17 pm »
Anche..vero....oppure più che altro pensiamo subito che sia di un livello superiore solo perchè ha scritto quel nome...anche perchè poi voglio vedere quali e quante case modificano davvero profondamente il calibro non suo.....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #20 il: Agosto 04, 2009, 16:54:11 pm »
diciamo che è vero...
ma nomos... è la dimostrazione che non cerchiamo solo il blasone...
[;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #21 il: Agosto 04, 2009, 16:56:04 pm »
Andrea80 ha scritto:

diciamo che è vero...
ma nomos... è la dimostrazione che non cerchiamo solo il blasone...
[;)][:D]


Proprio perchè come dice Angelo per fortuna almeno noi non compriamo col salame sugli occhi.....ma purtroppo Nomos è unica.....

Complitime
« Risposta #22 il: Agosto 05, 2009, 01:05:17 am »
Angelo, mi sembra strano che tu non ne fossi ancora a conoscenza...
E di questo, non se ne occupa solo complitime, ma esistono decine e decine di aziende che attuano questo politica conto terzi.

Se ti potessi dire quello che hanno fatto poi G and F con complitime per un'azienda blasonatissima, non mi crederesti.
Ma credimi... non posso dire niente per una promessa fatta... mi spiace.
Sappi che con questa notizia, mi è quasi crollato un mito... ma tant'è...

Benvenuti sulla terra, dico sempre io!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

"il Batterista"

  • *****
  • 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
Complitime
« Risposta #23 il: Agosto 05, 2009, 01:07:45 am »
Andrea80 ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

agghiacciante




quoto!!!
[xx(]
mi associo...
..::Il Batterista::..

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Complitime
« Risposta #24 il: Agosto 05, 2009, 08:11:17 am »
Andrea80 ha scritto:

diciamo che è vero...
ma nomos... è la dimostrazione che non cerchiamo solo il blasone...
[;)][:D]

Nomos si fa fare le rotelline del treno del tempo da cicci, ecco pechè non posta più da molto tempo [:D]
Considerate che Papi ha fatto diverse ripetizioni utilizzate da IWC, JLC, Breguet, il tourbillon di Franck Muller, Richard Mille e Lange. E poi Mille fa costruire i suoi mvimenti da Papi etc etc
Gruebl non so, probabilmente sarà meno loquace quando c'è da parlare di suoi clienti.
Comunque credo che visto che AP possiede l'azienda di Papi, sia l'unica classificabile come piena manifattura [:D]
p.s. anche JLC si fa molte complicazioni a casa (ad es. il Tryptique l'hanno fatto loro) però a volte ricorre a terzi, forse meno di altri.
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Complitime
« Risposta #25 il: Agosto 05, 2009, 11:01:34 am »
Complitime è un azienda con partecipazione del gruppo Richemont,
abbinandola al crollo del mito di Antonio mi viene spontane pensare che lavori per VC.
ha lavorato di certo per Mille ma non su di un orologio da polso.
http://www.cliniquehorlogere.ch/planetarium_richard_mille_presentation.php

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #26 il: Agosto 05, 2009, 15:11:27 pm »
croixdemalte ha scritto:

Angelo, mi sembra strano che tu non ne fossi ancora a conoscenza...
E di questo, non se ne occupa solo complitime, ma esistono decine e decine di aziende che attuano questo politica conto terzi.

Se ti potessi dire quello che hanno fatto poi G and F con complitime per un'azienda blasonatissima, non mi crederesti.
Ma credimi... non posso dire niente per una promessa fatta... mi spiace.
Sappi che con questa notizia, mi è quasi crollato un mito... ma tant'è...

Benvenuti sulla terra, dico sempre io!


un conto è immaginarlo od ascoltare i "si dice"....un altro è avere nomi e cognomi....[;)]

ma ripeto Antonio, io non mi scandalizzo per questo, perchè cmq complitime fa complicazioni di qualità....io comprando un segnatempo di una maison X con complicazioni complitime, compro cmq qualità.

il problema è che non mi devono prendere per il deretano, e far credere ai polli che aspettano magari mesi per una referenza, che quelle complicazioni le hanno fatte loro, i loro tecnici nei loro sofisticatissimi laboratori.

invece dicano ai polli, che quelle complicazioni sono arrivate con dhl o fedex, imbustate sottovuoto e pronte per essere incassate, se non già addirittura incassate, comprate per mille euro, e rivendute a noi polli, a 12mila.

così, noi polli, potremmo vivere più serenamente pensando ai loro laboratori!
[:)][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #27 il: Agosto 05, 2009, 15:37:32 pm »
indovino-indovinello: qual è la maison di un certo blasone, che certamente non fa uso dei servizi di complitime?
[:)][;)]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Complitime
« Risposta #28 il: Agosto 05, 2009, 15:41:42 pm »
rolezzzzz
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #29 il: Agosto 05, 2009, 15:50:03 pm »
Patrizio ha scritto:

rolezzzzz


[;)][:)]