Si entra in un campo minato , secondo me , difficile da interpretare.
Intanto dobbiamo cercare di capire "lo scopo" per il quale nascono :
Strapazzi , urti contro rocce , immersioni "serie" all'ultima atmosfera , lavoracci di saldatura nell'oleodotto sottomarino nel mare del nord o esplorazioni di grotte e relitti al polso dei navy seals .
-Da un punto di vista professionale/prestazionale si equivalgono ( senza guardare il disumano 1200 mt. del SD inutile).
-Come meccanismo preferisco il Rolex , mi sembra piu' robusto e collaudato .
-Il valore di mercato di Rolex è inarrivabile ... non vorrei dover rivendere il FF .
-L'immagine storica di Rolex SD rispetto al FF è fuori discussione : pochi sanno la vera storia del FF ( praticamente nessuno purtroppo ).
-Non l'ho mai visto dal vero il FF ma credo che sia molto piu' "pesante" e ingombrante del SD.
-L'estetica e la portabilità aono personali , a me piace di piu' oyster , il FF è il mio sogno perchè sono un'incurabile romantico delle storie di mare .
- Il prezzo ovviamente rittengo sia piu' consono in Rolex , non mi interessano proprio i 'problemi' commerciali e gli ammortamenti di BP ..
fatti loro se ne fanno pochi e si danno le arie con prezzi pazzi!
Se dovessi segliere e 'averne uno solo' ( ammesso costassero circa uguale) Rolex senza dubbio , io ho già il Sub quindi ovviamente vorrei anche il FF ...[
]