Orologico Forum 3.0

FF vs. SD

alanford

FF vs. SD
« Risposta #15 il: Agosto 12, 2009, 08:55:54 am »
massotto ha scritto:

mi spiace ragazzi ma non vi condivido proprio , è come comprare una Ferrari e lasciarla sempre in garage e girare in bicicletta.

Credo il vostro stato mentale sia da psicoterapia !

Non riesco proprio a capire questa mania del ...ho 4/5 orologi e non li uso in acqua ,,,

Di che avete paura ? Un mio collega ha allagato un'Explorer II  a inizio anno , l'ha portato a far asciugare e a rimettere a posto ed ora è piu' bello di prima . Ma lui aveva lasciato "aperta" la corona !!!!...

Un orologio di quella portata , ben chiuso e con guarnizioni magari rervisionate non ha nessun tipo di problema ....
Siegatemi i vostri patemi mentali , le vostre masturbazioni psicotiche , mi interessano .[:)][:)]

Ti quoto alla grande.
Se io non faccio il bagno con il laureato crono calendario perpetuo, è solo per il cinturino.
Altrimenti ha corona e pulsanti chiusi a vite, non mi ricordo neanche le atmosfere, ma ci
hanno messo le chiusure a vite, sarà per l'impermeabilità suppongo.
Io le mie due auto più prestazionali, M3 ed S4 , in pista a vedere se ai famosi 250
autolimitati ci arrivavano ci sono andato.
Gli orologi non sarò mai in grado di testarne il limite, ma almeno banagnarli, ossia usarli per lo scopo per cui sono stati fatti mi sembra il minimo!

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #16 il: Agosto 12, 2009, 09:03:38 am »
secondo me l'esempio va fatto tra il ff e il deep sea![:D]!!!comunque un orologio che viene creato x sopportare pressioni fino a 1200 metri richiede materiali e caratteristiche tecniche superiori a un 300 metri,,,non discutibili,,,quindi è chiaro che un ff non vale assolutamente il prezzo che ha!!!![;)]vecchi discorsi,,,perche il (sub) nautilus della patek wr 120 metri vale i 15.000 euro???!!!!non credo proprio!!!![;)]
« Ultima modifica: Agosto 12, 2009, 09:04:11 am da EMILIANO »
si vive solo 1 volta. emy

alanford

FF vs. SD
« Risposta #17 il: Agosto 12, 2009, 09:11:06 am »
EMILIANO ha scritto:

secondo me l'esempio va fatto tra il ff e il deep sea![:D]!!!comunque un orologio che viene creato x sopportare pressioni fino a 1200 metri richiede materiali e caratteristiche tecniche superiori a un 300 metri,,,non discutibili,,,quindi è chiaro che un ff non vale assolutamente il prezzo che ha!!!![;)]vecchi discorsi,,,perche il (sub) nautilus della patek wr 120 metri vale i 15.000 euro???!!!!non credo proprio!!!![;)]

Scusa Emiliano, ma quali sarebbero i materiali più costosi per arrivare a 1200 metri?
Io credo che la cassa nel valore di un orologio , incida per il 5% non di più.
Il movimento delll'FF  con i tre bariletti di carica non è neanche paragonabile al rolex.
E poi l'FF è indossabile con un peso normalissimo nonostante la protezione antimagnetica,
il Deep Sea è un'incudine che ti porta a fondo con i suoi 215 grammi, una follia!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #18 il: Agosto 12, 2009, 09:25:13 am »
mi pare una disputa complessa dove i fattori sono molti.
In primis secondo me la differenza sta nell'esclusività che il ff propone. Per ogni ff venduto ci saranno 5mila sd...
Nn credo che sia un problema di materiali di cassa o almeno che conti poco...il movimento magari pesa un po' ma non credo in modo rilevantissimo..

altro discorso è dire se ff vale quanto costa....e qui entriamo in ragionamenti anche di gusto...
personalmente ritengo che sia bellissimo, che alessandro lo dovrebbe portare a bologna...ma che la stessa cifra la spenderei su un pano...gusti..!
- Homo sapiens non urinat in ventum -

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #19 il: Agosto 12, 2009, 09:32:28 am »
alanford ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

Scusa Emiliano, ma quali sarebbero i materiali più costosi per arrivare a 1200 metri?
Io credo che la cassa nel valore di un orologio , incida per il 5% non di più.
Il movimento delll'FF  con i tre bariletti di carica non è neanche paragonabile al rolex.
E poi l'FF è indossabile con un peso normalissimo nonostante la protezione antimagnetica,
il Deep Sea è un'incudine che ti porta a fondo con i suoi 215 grammi, una follia!
alex,guarda che riguardo il confronto con il deep,era uno scherzo,.xchè non c'è paragone.,.,.,[:o)]Il Sea-Dweller DEEPSEA è dotato di un sistema RINGLOCK,
una nuova caratteristica tecnica della cassa brevettata da
Rolex, che consente all’orologio di resistere all’enorme pressione
esercitata dall’acqua a grandi profondità.
Fermaglio GLIDELOCK
Il nuovo fermaglio GLIDELOCK consente una regolazione
di estrema precisione della lunghezza del bracciale, fino a
18 mm con un incremento progressivo di 1,8 mm, senza togliere l’orologio.
Luminescenza
Lo zero della lunetta graduata, gli indici e le lancette in oro del quadrante
sono visibili a lungo al buio o nelle profondità
del mare grazie a un nuovo materiale luminescente che emette un riflesso blu.
Lunetta Girevole Unidirezionale
Il Sea-Dweller DEEPSEA è dotato di una lunetta girevole unidirezionale con
un disco graduato di 60 minuti nero
CERACHROM che consente al sub di controllare con precisione i tempi di immersione.
Il Movimento 3135
Il Sea-Dweller DEEPSEA monta un movimento 3135, noto per la sua precisione, la sua
affidabilità e la sua robustezza;
è anche dotato di una molla a spirale PARACHROM, molto resistente agli urti e ai
campi magnetici.
Valvola dell’elio
La valvola dell’elio è realizzata in acciaio inossidabile di altissima qualità.
Questa caratteristica di sicurezza consente
ai gas che si sono infiltrati nell’orologio nel corso dell’immersione in profondità
di fuoriuscire durante il ritorno in superficie
del sub.esteticamente il ff x me è un patacchino da 44mm troppo grande,in passato ho avuto un bellissimo jlc master compressor diving,1500 metri,ma x me ormai i sub non devono superare i 42mm.,.,.ripeto x me il ff non vale il prezzo di vendita,,ma come questo tanti altri,..,[;)]  

FF vs. SD
« Risposta #20 il: Agosto 12, 2009, 09:32:29 am »
alanford ha scritto:

massotto ha scritto:

mi spiace ragazzi ma non vi condivido proprio , è come comprare una Ferrari e lasciarla sempre in garage e girare in bicicletta.

Non riesco proprio a capire questa mania del ...ho 4/5 orologi e non li uso in acqua ,,,

Di che avete paura ? Un mio collega ha allagato un'Explorer II  a inizio anno , l'ha portato a far asciugare e a rimettere a posto ed ora è piu' bello di prima . Ma lui aveva lasciato "aperta" la corona !!!!...

Un orologio di quella portata , ben chiuso e con guarnizioni magari rervisionate non ha nessun tipo di problema ....
Siegatemi i vostri patemi mentali , le vostre masturbazioni psicotiche , mi interessano .[:)][:)]

Ti quoto alla grande.
Se io non faccio il bagno con il laureato crono calendario perpetuo, è solo per il cinturino.
Altrimenti ha corona e pulsanti chiusi a vite, non mi ricordo neanche le atmosfere, ma ci
hanno messo le chiusure a vite, sarà per l'impermeabilità suppongo.
Io le mie due auto più prestazionali, M3 ed S4 , in pista a vedere se ai famosi 250
autolimitati ci arrivavano ci sono andato.
Gli orologi non sarò mai in grado di testarne il limite, ma almeno banagnarli, ossia usarli per lo scopo per cui sono stati fatti mi sembra il minimo!

Disgraziato!...M3 ed S4 ....[;)][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #21 il: Agosto 12, 2009, 09:33:42 am »
parla lui con la mercedes cabrio da miami vice...[;)]
« Ultima modifica: Agosto 12, 2009, 09:55:11 am da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

FF vs. SD
« Risposta #22 il: Agosto 12, 2009, 12:24:42 pm »
Pensate come siamo diversi ...noi ...

Quest'anno non ho portato a fare il bagno il Dodane degli anni 70  ( che non ha neppure la chiusura a vite ) per puro caso ...forse perchè mi faceva pena ... nonostante la prova dell'impermeabilità fosse stata positiva !!!!

E voi vi fate delle pippe mentali per bagnare dei sub nuovi 20000 metri .... [:D][:D]

alanford

FF vs. SD
« Risposta #23 il: Agosto 12, 2009, 12:46:54 pm »
EMILIANO ha scritto:

Tutto questo sarebbe stato bellissimo se fossero riusciti a mantenersi in un livello di peso e dimensioni accettabili.
La tecnologia questa è, prestazioni con identiche caratteristiche di dimensioni e peso della concorrenza.
Comunque il raffronto era tra FF e SD e francamente la differenza di prezzo per estetica e tecnica credo ci stia tutta.
(3000 euro con prezzi scontati da concessionari ufficiali, non 5000!)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #24 il: Agosto 12, 2009, 13:13:47 pm »
massotto ha scritto:

No....semplicemente vado al mare senza nulla indosso (costume a parte) perchè mi piace così...l'orologio lo compro per quello che è...un orologio....e mi piace usarlo nella vita di tutti i giorni ma non quando vado al mare...tutto qui![;)][:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #25 il: Agosto 12, 2009, 13:24:30 pm »
alanford ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

Tutto questo sarebbe stato bellissimo se fossero riusciti a mantenersi in un livello di peso e dimensioni accettabili.
La tecnologia questa è, prestazioni con identiche caratteristiche di dimensioni e peso della concorrenza.
Comunque il raffronto era tra FF e SD e francamente la differenza di prezzo per estetica e tecnica credo ci stia tutta.
ale scusa ma che dici?? la tecnologia cambia eccome!!solo la valvola x l'uscita dei gas,il vetro più spesso,la cassa più pesante proprio x sopportare pressioni maggiori,l'assemblagio e la resistenza di un sub professionale,che arriva a 1200 metri,è completamente diversa da un normale sub 300m.,.,allora sinceramente il ff 300m lo si può paragonare x caratteristiche di sub, al submariner data,con 6000 euro di differenza però!!,,,tecnicamente  il rolex sd è superiore,non farti abbindolare dalle maison che fanno carichi ingiustificati su orologi sicuramente molto più economici!! ihmo!!

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #26 il: Agosto 12, 2009, 13:26:49 pm »
EMILIANO ha scritto:

Questa caratteristica di sicurezza consente
ai gas che si sono infiltrati nell’orologio nel corso dell’immersione in profondità
di fuoriuscire durante il ritorno in superficie
del sub.esteticamente il ff x me è un patacchino da 44mm troppo grande,in passato ho avuto un bellissimo jlc master compressor diving,1500 metri,ma x me ormai i sub non devono superare i 42mm.,.,.ripeto x me il ff non vale il prezzo di vendita,,ma come questo tanti altri,..,[;)]  

Il FF i 45 mm non li dimostra proprio e se lo dico io che ho un polso piccolo...
Secondo me il paragone non si può fare dal punto di vista della costruzione o dei prezzi in rapporto alla qualità offeta. O per meglio dire si può fare benissimo, ma se si scegliesse sulla base di questo  bisognerebbe comprare solo Rolex, Omega e pochi altri marchi che producono in quantità enormi e possono fare dei pezzi ottimi a basso prezzo. Omega ad es. ha dei diver con valvola per l'elio a 2.500 euro di listino, IWC ti da un sub che scende fino a 2.000 metri (roba che i calamari giganti dicono "e questo chi è?" [:D]) a 3.000 euro di listino etc etc, allora ragionando allo stesso modo un Sea Dweller forse "perderebbe" se paragonato a questi.
Quando si compra un orologio ognuno di noi fa le sue valutazioni, magari se ad una persona non interessano i -1.200 metri (come al 99% degli acquirenti) se si preferisce la leggerezza nell'indossabilità quotidiana, una maggiore cura nei dettagli di un orologio e nell'estetica etc etc allora si prendono i 3.000 euro in più e si compra il FF.
Il FF è stato l'orologio che dal vivo mi ha colpito più di tutti in assoluto per via della sua estetica, naturalmente credo anche io che costi troppo e l'ho lasciato stare. Per un uso da privati credo sia ancora meglio del SD visto che si può indossare ovunque senza problemi e protegge anche da fenomeni magnetici.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #27 il: Agosto 12, 2009, 13:30:52 pm »
EMILIANO ha scritto:

alanford ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

ale scusa ma che dici?? la tecnologia cambia eccome!!solo la valvola x l'uscita dei gas,il vetro più spesso,la cassa più pesante proprio x sopportare pressioni maggiori,l'assemblagio e la resistenza di un sub professionale,che arriva a 1200 metri,è completamente diversa da un normale sub 300m.,.,allora sinceramente il ff 300m lo si può paragonare x caratteristiche di sub, al submariner data,con 6000 euro di differenza però!!,,,tecnicamente  il rolex sd è superiore,non farti abbindolare dalle maison che fanno carichi ingiustificati su orologi sicuramente molto più economici!! ihmo!!

Io quoto Emiliano!

massotto

FF vs. SD
« Risposta #28 il: Agosto 12, 2009, 13:36:21 pm »
".....e protegge anche da fenomeni magnetici....."

..e potrebbe anche proteggere dagli UFO eventualmente il SD ?..... se è cosi' cambio il mio Sub non il SD ...[:D][:D][:D]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #29 il: Agosto 12, 2009, 14:02:15 pm »
io credo che il FF rientri in quella categoria "storico che costa più del suo valore, ma bello e quindi me lo prendo"...in cui troviamo anche il portoghese, i panerai storici e altri.
una semplice comparazione dei costi non basta a giustificare, IMHO

Claudio