Orologico Forum 3.0

Iwc Aquatimer Trib ute to Calypso

« il: Agosto 14, 2009, 02:32:06 am »

Gentili amici del forum...

oggi ho visto in vetrina e ho provato al polso con grandissimo entusiasmo questo orologio:

Immagine:

25,06 KB

(la foto fa schifo, ma se andate sul sito di Brandizzi, ne potete vedere la panoramica [;)])

A dispetto dell'abbinamento vivace blu/giallo, questo Aquatimer è probabilmente il più bello che ho visto.
E' senz'altro molto estivo, però visto dal vero, la profondità del blu e il risalto del giallo sono perfetti, il cinturino in gomma liscia e il vetro antiriflesso completano perfettamente l'insieme.

Ne sono rimasto colpito.[:D]

Piace anche a voi?

(e buone vacanza e buon Ferragosto a tutti i forumisti di Orologico!!! [;)][;)])

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2009, 14:56:31 pm »
a me piace molto....

massotto

« Risposta #2 il: Agosto 17, 2009, 07:57:18 am »
troppo ... Swatch !....  i colori cosi' bisogna lasciarli a chi vende plastica...

Le maison "serie" dovebbero restare legate a qualcosa di piu' essenziale e sobrio , legato si alla loro immagine ma senza eccessi cromatici e salti di accostamenti.

L'unico con tale licenza , secondo me , resta Silberstein .... [:)]

« Risposta #3 il: Agosto 17, 2009, 10:16:52 am »
massotto ha scritto:

troppo ... Swatch !....  i colori cosi' bisogna lasciarli a chi vende plastica...

Però fidati che l'abbinamento colori magari dalla foto sembra "plasticoso", ma dal vivo non lo è per niente.
L'intensità del blu del quadrante non ha nulla di povero o di swatch.

Certo, bisogna amare gli abbinamenti un po' colorati, però a me è piaciuto parecchio! [;)]

« Risposta #4 il: Agosto 17, 2009, 11:26:54 am »
Visto dal vivo e polsato, oggettivamente bello dal vivo i colori sono belli con una bella tonalita' di blu ma:
1) Dimensioni grandi (per il mio polso), direi troppo grandi quasi in assoluti al polso e' "presente" un po' troppo
2) Colori oggettivamente "estivi" ala lunga penso che stufi, orologio difficile da abbinare con il vestiario
3) Prezzo impegnativo per il suo "difficile uso"
« Ultima modifica: Agosto 17, 2009, 11:29:04 am da gabergab »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 17, 2009, 15:57:41 pm »
massotto ha scritto:

Le maison "serie" dovebbero restare legate a qualcosa di piu' essenziale e sobrio , legato si alla loro immagine ma senza eccessi cromatici e salti di accostamenti.

L'unico con tale licenza , secondo me , resta Silberstein .... [:)]

tu sei il solito talebano.....[:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 18, 2009, 01:07:11 am »
anche a me la serie aquatimer non piace per questo eccessivo uso "gratuito" dei colori...
poi anche il prezzo e quello che monta non aiuta ad avere per me... un buon giudizio ... [V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #7 il: Agosto 18, 2009, 01:58:47 am »
gabergab ha scritto:

Visto dal vivo e polsato, oggettivamente bello dal vivo i colori sono belli con una bella tonalita' di blu ma:
1) Dimensioni grandi (per il mio polso), direi troppo grandi quasi in assoluti al polso e' "presente" un po' troppo
2) Colori oggettivamente "estivi" ala lunga penso che stufi, orologio difficile da abbinare con il vestiario
3) Prezzo impegnativo per il suo "difficile uso"

Ti rispondo punto su punto... [8D]

1) a me sta benissimo come dimensioni per l'estate (senza camicia che deve "passarci sopra") è la dimensione ideale
2)è vero, d'inverno magari va nel cassetto, però d'estate va bene quasi sempre!
3)in effetti sì, infatti non lo comprerò ma se fossi ricco, l'altra sera l'avrei preso seduta stante. Ovvimamente può essere lo "sportivo-estivo-colorato" di una collezione ricca. Non certo l'orologio da tutte le occasioni!!!

[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 18, 2009, 16:21:43 pm »
Preferisc la normale versione crono...anche se è l'ultimissimo sub che prnderei....