|
alanford ha scritto:
Però io dico che oltre la tecnica anche l'immagine ha la sua importanza. L'altra sera ero davanti ad un negozio che li vendeva, ed erano in compagnia di: nautica,cronotech,casio,citizen,in una vetrina di prestigio come top brand breil! In oriente come dice bricco, è facile trovarli anche da media world, seiko però ci trovi , le case importanti che vivono solo di orologi aprono una propria boutique anche la per dare prestigio al nome. Io ritengo che anche l'occhio vuole la sua parte e finchè siko non si creerà una immagine decente, anche la tecnica non sarà presa sufficientemente in considerazione.
|
Son d'accordo! Avere una propria boutique da inevitabilmente più lustro ed eslusività ad un prodotto. Ma qui si parla di una scelta commerciale, ed è facile capire che per un colosso come seiko questo possa avere poca importanza. D'altronde il loro mercato orologiaio è fatto per lo più da pezzi commerciali.
Però hanno, come abbiamo visto, una linea più prestigiosa, o almeno è quello che cercano di fare. E allora: è possibile dare un giudizio trasparente, libero da pregiudizi sulla meccanica di questi orologi? Oppure per il solo fatto di non essere una maison prestigiosa, non merita a prescindere neanche di un commento?
Ripeto: non voglio fare paragoni o essere considerato un fan dei seiko, ma in generale apprezzo i pareri di chi giudica dopo aver valutato, cosa che alcuni mi sa non stanno facendo[:I][
]
Dico questo senza polemica alcuna, ma solo per il piacere di confrontarmi, io che di meccanica so poco, con tutti voi.
Ognuno poi acquista ciò che più gli aggrada, d'altronde de gustibus...
ma senza paraocchi a mio parere sarebbe meglio[
]