Orologico Forum 3.0

seiko... vogliamo parlarne?

« Risposta #210 il: Settembre 01, 2009, 01:10:00 am »
Il riassunto personale che faccio dopo aver letto queste pagine è che se non hai il grano oppure ti girano le palle spendere 4/5000 euro per un rolex sub,ti devi accontentare di un seiko cosi.
Non credo di essere stato sgarbato,ma sono convintissimo che sia il succo di tutte queste pagine!!!!!!
Credo poi siano stati fatti dei paragoni improponibili,gli orologi belli sono tutt'altra cosa che non questi seiko.
Dimenticavo, questo benedetto rapporto qualità prezzo,con 100 euro hai al polso un orologio che rispecchia in pieno il valore d'acquisto,così come chi porta un PP sa di avere al polso la storia dell'orologeria mondiale!

massotto

« Risposta #211 il: Settembre 01, 2009, 06:31:22 am »
Amen Emanuele ....se semo capiti . [8D]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: Settembre 01, 2009, 08:20:00 am »
Il riassunto che faccio io invece e' che quando si presentano dei seiko di un certo valore, ci si divide in due fazioni: c'e' chi fa le sue considerazioni sull'oggetto indipendentemente dal marchio, considerandolo di pari dignita' con altri dello stesso prezzo e chi invece si chiude a riccio dicendo che seiko produce orologetti da 100 euro quindi i suoi prodotti migliori non possono essere confrontati con quelli di altre marche piu' blasonate a prescindere!

A questi ultimi mi viene da dire, senza offesa, provate ad aprire la vostra mente e soprattutto provate ad uscire dalla prigione del culto della marca che tanto caratterizza l'italia. Attivate i filtri mentali solo nel momento in cui dovete mettere mano al portafoglio, ma finche' si discute lasciateli spenti!

alanford

« Risposta #213 il: Settembre 01, 2009, 08:31:24 am »
teu ha scritto:

Il riassunto che faccio io invece e' che quando si presentano dei seiko di un certo valore, ci si divide in due fazioni: c'e' chi fa le sue considerazioni sull'oggetto indipendentemente dal marchio, considerandolo di pari dignita' con altri dello stesso prezzo e chi invece si chiude a riccio dicendo che seiko produce orologetti da 100 euro quindi i suoi prodotti migliori non possono essere confrontati con quelli di altre marche piu' blasonate a prescindere!

A questi ultimi mi viene da dire, senza offesa, provate ad aprire la vostra mente e soprattutto provate ad uscire dalla prigione del culto della marca che tanto caratterizza l'italia. Attivate i filtri mentali solo nel momento in cui dovete mettere mano al portafoglio, ma finche' si discute lasciateli spenti!

Veramente. lo scopo di questo topic era proprio questo, capire questa casa, spiegare ed illustrare ai poco esperti come me, perchè preferirla ad un'altra, innovazioni, finiture prezzi assistenza distribuzione ecc ...ecc...
Io sono aperto anche se non ne ho mai avuti, sono pronto a prenderli in considerazione, però debbo avere dei motivi, ribadisco che; quando ho preso il sea-gull, lo ho preso perchè aveva un tourbillon che costava almeno 20 volte meno dello svizzero più scarso.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: Settembre 01, 2009, 09:32:15 am »
airangel ha scritto:

beh, il lato B è inguardabile, degno della peggior cinesata.

per air e alan

l'hamilton crono di mio papà ha un lato b orrendo
e monta un valjoux 7750 (base??)
e costa quasi 900 euro

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: Settembre 01, 2009, 09:35:05 am »
alanford ha scritto:

Io credo che il mettere in mostra con fondello trasparente un retro così brutto, sia il segno di quanto alla seiko conoscano la propria utenza.
Una utenza di massa che qull'obrobrio lo considera bello.
Però per chi è del "mestiere" e conosce le cose belle, quella roba per carità di patria, non andrebbe nenche mostrata.

infatti costa 50 euro
invece ci sono certe schifezze unitas rifinite zero, e spacciate per grandi cose a 1500 euro

« Risposta #216 il: Settembre 01, 2009, 09:35:35 am »
alanford ha scritto:

teu ha scritto:

Veramente. lo scopo di questo topic era proprio questo, capire questa casa, spiegare ed illustrare ai poco esperti come me, perchè preferirla ad un'altra, innovazioni, finiture prezzi assistenza distribuzione ecc ...ecc...
Io sono aperto anche se non ne ho mai avuti, sono pronto a prenderli in considerazione, però debbo avere dei motivi, ribadisco che; quando ho preso il sea-gull, lo ho preso perchè aveva un tourbillon che costava almeno 20 volte meno dello svizzero più scarso.

si alanford, ma infatti non era su questo tipo di prodotti che stavamo discutendo. anche il seiko ha il grand sonnerie che costa (almeno) 40 volte di meno di un fp journe. è chiaro che quello sarebbe facile acquistarlo facendo lo stessto ragionamento che hai fatto tu col tourbillon.
era sugli altri prodotti che si discuteva.
non è vero che chi compra seiko lo fa perchè non può comprare rolex.
alla base ci sono delle scelte precise.
come dice mario, non tutti i seiko sono belli e non tutti gli orologi che costano un sacco sono necessariamente belli. per me, fuori dall'italia, c'è chi continua a vedere in seiko una maison che fa orologi di tutti i tipi e per tutte le tasche. sono un'alternativa ma non un ripiego. un ripiego è quando compri un seiko da 100€ perchè non puoi prendere un submariner da 3k, non quando prendi un seiko da 2k al posto di un seamaster da 1,8k.
comunque vedo che ci siamo capiti.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

« Risposta #217 il: Settembre 01, 2009, 09:41:14 am »
emanuele ha scritto:

Il riassunto personale che faccio dopo aver letto queste pagine è che se non hai il grano oppure ti girano le palle spendere 4/5000 euro per un rolex sub,ti devi accontentare di un seiko cosi.
Non credo di essere stato sgarbato,ma sono convintissimo che sia il succo di tutte queste pagine!!!!!!
Credo poi siano stati fatti dei paragoni improponibili,gli orologi belli sono tutt'altra cosa che non questi seiko.
Dimenticavo, questo benedetto rapporto qualità prezzo,con 100 euro hai al polso un orologio che rispecchia in pieno il valore d'acquisto,così come chi porta un PP sa di avere al polso la storia dell'orologeria mondiale!

e non è cosa da poco caro emanuele...spendere 200 euro per un sub con caratteristtiche tecniche similari ad un sub rolex è una operazione che si può  fare solo con seiko...

tenete presente che uno swatch in acciaio costa quanto un seiko 007/009!!!

credo che il paragone tenga.

sui modelli più costosi concordo con mario...non hanno una raffinatezza estetica che si deve ritrovare appena si superano le cifre dei 1000 euro

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: Settembre 01, 2009, 09:41:56 am »
valjoux 7750 tanto osannato..
uha uhau ha!!
questo sì che pare una cinesata!!
uha uhau haaa!!!
uha uhau haaa!!!uha uhau haaa!!!uha uhau haaa!!!
uha uhau haaa!!!uha uhau haaa!!!uha uhau haaa!!!

Immagine:

130,3 KB
« Ultima modifica: Settembre 01, 2009, 09:42:40 am da manuele »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: Settembre 01, 2009, 09:50:58 am »
beh, fa schifo pure questo lato B, qual è il problema....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: Settembre 01, 2009, 10:06:47 am »
airangel ha scritto:

beh, fa schifo pure questo lato B, qual è il problema....

ma lo fan pagare 900 euro
e non crea tutto sto sdegno
anzi, gli hamilton li suggerite "per entrere nel monde del.."

se rifinisce così il calibro (industriale - ma su cui potrebbe lavorare..e abbellire un po' per l'impatto estetico) di un orologio da 900
figuriamoci quando si parla degli hamilton da 400/500
sarebbbe roba da 100 euro, come i seiko

gidi_34

« Risposta #221 il: Settembre 01, 2009, 10:09:08 am »
vogliamo vedere il lato b di un sub mariner?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: Settembre 01, 2009, 10:10:53 am »
hamilton è un buon marchio....e all'interno di questo marchio c'è della bella roba e della fuffa.....bisogna saper scegliere.....

io non capisco tutte ste pagine per seiko.....è inutile cercare di far cambiare idea a chi seiko non piace....non piace per una serie di motivi, validi atrettanto come quelli dei fans di seiko.

a me poi non piace nemmno bulgari, montblanc....accetto per il rotto della cuffia cartier....quindi ognuno ha le sue idee.

se considerate seiko alta orologeria comprateli senza problemi e ad occhi chiusi, altrimenti lòasciateli dove sono.

gidi_34

« Risposta #223 il: Settembre 01, 2009, 10:12:15 am »
eccolo

Immagine:

103,34 KB

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: Settembre 01, 2009, 10:14:15 am »
ma questo infatti mica lo fanno vedere.....