|
alanford ha scritto:
| teu ha scritto:
Il riassunto che faccio io invece e' che quando si presentano dei seiko di un certo valore, ci si divide in due fazioni: c'e' chi fa le sue considerazioni sull'oggetto indipendentemente dal marchio, considerandolo di pari dignita' con altri dello stesso prezzo e chi invece si chiude a riccio dicendo che seiko produce orologetti da 100 euro quindi i suoi prodotti migliori non possono essere confrontati con quelli di altre marche piu' blasonate a prescindere!
A questi ultimi mi viene da dire, senza offesa, provate ad aprire la vostra mente e soprattutto provate ad uscire dalla prigione del culto della marca che tanto caratterizza l'italia. Attivate i filtri mentali solo nel momento in cui dovete mettere mano al portafoglio, ma finche' si discute lasciateli spenti!
|
Veramente. lo scopo di questo topic era proprio questo, capire questa casa, spiegare ed illustrare ai poco esperti come me, perchè preferirla ad un'altra, innovazioni, finiture prezzi assistenza distribuzione ecc ...ecc... Io sono aperto anche se non ne ho mai avuti, sono pronto a prenderli in considerazione, però debbo avere dei motivi, ribadisco che; quando ho preso il sea-gull, lo ho preso perchè aveva un tourbillon che costava almeno 20 volte meno dello svizzero più scarso.
|
si alanford, ma infatti non era su questo tipo di prodotti che stavamo discutendo. anche il seiko ha il grand sonnerie che costa (almeno) 40 volte di meno di un fp journe. è chiaro che quello sarebbe facile acquistarlo facendo lo stessto ragionamento che hai fatto tu col tourbillon.
era sugli altri prodotti che si discuteva.
non è vero che chi compra seiko lo fa perchè non può comprare rolex.
alla base ci sono delle scelte precise.
come dice mario, non tutti i seiko sono belli e non tutti gli orologi che costano un sacco sono necessariamente belli. per me, fuori dall'italia, c'è chi continua a vedere in seiko una maison che fa orologi di tutti i tipi e per tutte le tasche. sono un'alternativa ma non un ripiego. un ripiego è quando compri un seiko da 100€ perchè non puoi prendere un submariner da 3k, non quando prendi un seiko da 2k al posto di un seamaster da 1,8k.
comunque vedo che ci siamo capiti.