|
emanuele ha scritto:
| gidi_34 ha scritto:
| emanuele ha scritto:
Il riassunto personale che faccio dopo aver letto queste pagine è che se non hai il grano oppure ti girano le palle spendere 4/5000 euro per un rolex sub,ti devi accontentare di un seiko cosi. Non credo di essere stato sgarbato,ma sono convintissimo che sia il succo di tutte queste pagine!!!!!! Credo poi siano stati fatti dei paragoni improponibili,gli orologi belli sono tutt'altra cosa che non questi seiko. Dimenticavo, questo benedetto rapporto qualità prezzo,con 100 euro hai al polso un orologio che rispecchia in pieno il valore d'acquisto,così come chi porta un PP sa di avere al polso la storia dell'orologeria mondiale!
|
e non è cosa da poco caro emanuele...spendere 200 euro per un sub con caratteristtiche tecniche similari ad un sub rolex è una operazione che si può fare solo con seiko...
tenete presente che uno swatch in acciaio costa quanto un seiko 007/009!!!
credo che il paragone tenga.
sui modelli più costosi concordo con mario...non hanno una raffinatezza estetica che si deve ritrovare appena si superano le cifre dei 1000 euro
|
Giuseppe, il tuo ragionamento mi trova d'accordo se non fosse che tu sei un intenditore ma prima ancora un appassionato conoscitore di orologi. Il discorso che hai fatto è identico a quello che alcuni miei amici, non appassionati e che portano l'orologio solo per leggervi l'ora, mi fanno se spendo 3000 euro per un orologio,e aggiungono, guarda quello che ho al polso io ne costa 100 è sub ha la ghiera unidirezionale è automatico e si leggono le ore come si leggono sul tuo. E poi BASTA confondere il sacro con il profano,questi accostamenti Seiko Rolex,Seiko PP ecc...chi ci legge e ne capisce un po' non può che farsi una grande risata![][][]
|
vediamo la cosa da un altro punto di vista...gli orologi seiko sub meccanici nei negozi italiani non vengono più venduti...se lo fossero costerebbero non meno di 400 euro...
credo che nessuno si azzarderebbe a dire che è un prezzo elevato, visto ciò che offrono (movimento di manifattura con day date e calendario bilingue, 200 mt e via dicendo).
sarei un folle a paragonare un rolex ad un seiko...primo perchè come dici tu sono un appassionato e poi perchè sono due prodotti similari ma non appartenenti allo stesso filone di utilizzo.
ecco, di utilizzo voglio parlare.
se voglio un orologio con le caratteristiche simili ad un rolex submariner (parlo di utilizzo sub) gli unici che hanno un rapporto prezzo/qualità esagerato sono i seiko.
non parlo di lusso, di brand, di storia, di rivendita, di tutto quello legato al mondo del lusso.
parlo di funzione e tecnica.
certo sarà meno raffinato...ma non di molto.