Orologico Forum 3.0

seiko... vogliamo parlarne?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #240 il: Settembre 01, 2009, 13:48:40 pm »
Patrizio ha scritto:

manuele ha scritto:

Bel concetto
fuori ok e chissenefrega se dentro c'è una cosa mediocre
una rifinitura qualunque, ma con prezzo da urlo
ma per piacere...

allora faccimo il contrario: chiudiamo il fondo del seiko

infatti il mio è ben chiuso...io sono contento...lui regge l'acqua di mare e via...

[:D][;)]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: Settembre 01, 2009, 13:53:24 pm »
massotto ha scritto:

manuele ha scritto:

se seiko volesse
farebbe un orologio, rifinito meglio di tanti, con un equivalente di un 7750, a 300 euro

Il problema non è fare le cose .... è convincere la gente a comprarle !!!!

Seiko "non è nessuno" e ha l'immagine dell'orologetto del regalo delle scuole medie a 150 Euro .... anche se mettesse un movimento eccelso all'interno di un orologio non cambierebbe nulla .. lo capisci questo ?

La gente piuttosto si compra un Rolex Precision del 1969 e non riesci a convincerli che Seiko è eccezionale e migliore ( ammesso che lo sia ) .

Non siamo noi 4 gatti che facciamo il mercato ....o che lo Pensiamo .

A me non interessa nulla ... ma è cosi' !

Possiamo continuare a ipotizzare e a scrivere fiumi di post ...è cosi' ..lo dicono i numeri , il mercato ( spietato) .. non io !

io concordo ma siccome noi siamo i quattro gatti appassionati dovremmo riconoscere il valore degli oggetti anche al di là dei gusti del mercato...
perchè se domani il mercato mi suggerisse solo padelloni 48 mm in oro giallo e cinturino leopardato...che faremmo? diremmo che sti padelloni sono meglio di un Lange 1?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: Settembre 01, 2009, 14:47:29 pm »
il problema è solo non essere prevenuti, solo perchè il marchio di cui si parla fa orologi a partira da 50 euro

« Risposta #243 il: Settembre 01, 2009, 15:25:19 pm »
Io vorrei solo sapere una cosa,i numeri di Seiko e i numeri di Rolex,giusto per capire se Rolex e' riconosciuto a livello mondiale piu' di Seiko,oppure e' una caratteristica del mercato italiano e di pochi altri.
Ovviamente per Seiko si parla di orologi da 2-3k in su.Spero di non essere fucilato se ho scritto una c.....ta,sono ignorante in materia e....... di bocca buona.
by

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: Settembre 01, 2009, 15:28:33 pm »
rolex è riconosciuta universalmente a livello mondiale per l'orologeria di lusso.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: Settembre 01, 2009, 15:36:57 pm »
Ma che poi alla fine se seiko si accorge che il suo 007/009 è meglio del submariner di rolex, succede che seiko mette il listino a 3000 e non che rolex cala a 150; e alla fine non abbiamo più sub a 150 euro.[8D][8D][8D]

E' anche certo che se seiko lo fa... beh... non credo che nessuno di noi comprerà più 007/009, almeno questo dovremmo poterlo dire con certezza. E se è vero questo allora non possiamo dire che seiko è meglio di rolex altrimenti a quel prezzo, potendo, dovremmo comprarlo.

Matteo

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: Settembre 01, 2009, 15:57:49 pm »
massotto ha scritto:

manuele ha scritto:

se seiko volesse
farebbe un orologio, rifinito meglio di tanti, con un equivalente di un 7750, a 300 euro

Il problema non è fare le cose .... è convincere la gente a comprarle !!!!

Ecco questa e' l'essenza pura del marketing...

massotto ha scritto:
Seiko "non è nessuno" e ha l'immagine dell'orologetto del regalo delle scuole medie a 150 Euro .... anche se mettesse un movimento eccelso all'interno di un orologio non cambierebbe nulla .. lo capisci questo ?

Non siamo noi 4 gatti che facciamo il mercato ....o che lo Pensiamo .

A me non interessa nulla ... ma è cosi' !

Possiamo continuare a ipotizzare e a scrivere fiumi di post ...è cosi' ..lo dicono i numeri , il mercato ( spietato) .. non io !

Ma noi non stiamo discutendo se lo acquistano in tanti o no, non stiamo discutendo dell'immagine in se della marca. Stiamo discutendo degli oggetti seiko e del loro valore tecnico-estetico-stilistico-tecnologico.

Il discorso che fai tu sul mercato e' giusto, ma non c'entra un tubo.
« Ultima modifica: Settembre 01, 2009, 16:01:04 pm da teu »

gidi_34

« Risposta #247 il: Settembre 01, 2009, 16:08:54 pm »
seiko è una ciofeca...molto meglio swatch, D&G, breil, sector...che costano anche di più, montano quarzi prodotti in cambogia sotto le caverne di Angkor e di manifattura hanno solo lo sfruttamento minorile...

badate bene..tutte queste cose seiko non le fa...e le si può riconoscere la dicitura di manifattura più di TUTTI...loro si fanno anche i vetri...

il marketing i giapponesi non l'hanno mai saputo fare...hanno sempre venduto per superiorità di prodotto...vedi il settore tecnologico e dei motori...badano alla sostanza...

qqui in europa badiamo all'aria fritta

« Risposta #248 il: Settembre 01, 2009, 19:47:37 pm »
gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Il riassunto personale che faccio dopo aver letto queste pagine è che se non hai il grano oppure ti girano le palle spendere 4/5000 euro per un rolex sub,ti devi accontentare di un seiko cosi.
Non credo di essere stato sgarbato,ma sono convintissimo che sia il succo di tutte queste pagine!!!!!!
Credo poi siano stati fatti dei paragoni improponibili,gli orologi belli sono tutt'altra cosa che non questi seiko.
Dimenticavo, questo benedetto rapporto qualità prezzo,con 100 euro hai al polso un orologio che rispecchia in pieno il valore d'acquisto,così come chi porta un PP sa di avere al polso la storia dell'orologeria mondiale!

e non è cosa da poco caro emanuele...spendere 200 euro per un sub con caratteristtiche tecniche similari ad un sub rolex è una operazione che si può  fare solo con seiko...

tenete presente che uno swatch in acciaio costa quanto un seiko 007/009!!!

credo che il paragone tenga.

sui modelli più costosi concordo con mario...non hanno una raffinatezza estetica che si deve ritrovare appena si superano le cifre dei 1000 euro

Giuseppe, il tuo ragionamento mi trova d'accordo se non fosse che tu sei un intenditore ma prima ancora un appassionato conoscitore di orologi.
Il discorso che hai fatto è identico a quello che alcuni miei amici, non appassionati e che portano l'orologio solo per leggervi l'ora, mi fanno se spendo 3000 euro per un orologio,e aggiungono, guarda quello che ho al polso io ne costa 100 è sub ha la ghiera unidirezionale è automatico e si leggono le ore come si leggono sul tuo.
E poi BASTA confondere il sacro con il profano,questi accostamenti Seiko Rolex,Seiko PP ecc...chi ci legge e ne capisce un po' non può che farsi una grande risata![:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: Settembre 01, 2009, 19:51:10 pm »
emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Il riassunto personale che faccio dopo aver letto queste pagine è che se non hai il grano oppure ti girano le palle spendere 4/5000 euro per un rolex sub,ti devi accontentare di un seiko cosi.
Non credo di essere stato sgarbato,ma sono convintissimo che sia il succo di tutte queste pagine!!!!!!
Credo poi siano stati fatti dei paragoni improponibili,gli orologi belli sono tutt'altra cosa che non questi seiko.
Dimenticavo, questo benedetto rapporto qualità prezzo,con 100 euro hai al polso un orologio che rispecchia in pieno il valore d'acquisto,così come chi porta un PP sa di avere al polso la storia dell'orologeria mondiale!

e non è cosa da poco caro emanuele...spendere 200 euro per un sub con caratteristtiche tecniche similari ad un sub rolex è una operazione che si può  fare solo con seiko...

sui modelli più costosi concordo con mario...non hanno una raffinatezza estetica che si deve ritrovare appena si superano le cifre dei 1000 euro

Giuseppe, il tuo ragionamento mi trova d'accordo se non fosse che tu sei un intenditore ma prima ancora un appassionato conoscitore di orologi.
Il discorso che hai fatto è identico a quello che alcuni miei amici, non appassionati e che portano l'orologio solo per leggervi l'ora, mi fanno se spendo 3000 euro per un orologio,e aggiungono, guarda quello che ho al polso io ne costa 100 è sub ha la ghiera unidirezionale è automatico e si leggono le ore come si leggono sul tuo.
E poi BASTA confondere il sacro con il profano,questi accostamenti Seiko Rolex,Seiko PP ecc...chi ci legge e ne capisce un po' non può che farsi una grande risata![:D][:D][:D]

ecco infatti!!!
[^][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

« Risposta #250 il: Settembre 01, 2009, 20:40:51 pm »
.... non è cosa da poco caro emanuele...spendere 200 euro per un sub con caratteristtiche tecniche similari ad un sub rolex è una operazione che si può fare solo con seiko...

Ma cosa stai dicendo Giuseppe ..???  E' un'operazione che posso fare con altri mille orologi , paragonabili come dite voi , a un sub professionale .

Lorenz sub professionale 200mt. sia solo tempo che crono .
Paul picot paul mariner 200 mt.
Citizen Aqualand ( anche piu' professionale di Rolex e Seiko insieme )
Kienzle the deepest
Certina DS diver
Breil Manta 1000 mt. automatic

vado avanti ?....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: Settembre 02, 2009, 08:32:26 am »
massotto ha scritto:

.... non è cosa da poco caro emanuele...spendere 200 euro per un sub con caratteristtiche tecniche similari ad un sub rolex è una operazione che si può fare solo con seiko...

Ma cosa stai dicendo Giuseppe ..???  E' un'operazione che posso fare con altri mille orologi , paragonabili come dite voi , a un sub professionale .

Kienzle the deepest
Certina DS diver

vado avanti ?....

oddio di questi forse solo il citizen si prende a 200 euro...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #252 il: Settembre 02, 2009, 12:21:31 pm »
Nel marketing, gli orologi di lusso, al contrario per esempio dei detersivi per i piatti (diametralmente opposti), sono collocati in una fascia d'appartenenza dove il senso del valore è dato dal brand, dalla sua storia, da come si vuole posizionare l'oggetto stesso, modello-variante e via dicendo, dove quindi l'oggettività e la razionalità diventa fuori luogo. Questo per dire che bisogna utilizzare più scale di comparazione, più visioni di confronto per paragonare un 16610 Rolex con un sub di Seiko, sempre SE sia giusto o non giusto fare un paragone.
C'è chi si limita alla logica del leggere l'ora sul cellulare, chi mette sulla bilancia i componenti degli orologi e confronta i materiali, chi si basa sulla precisione, chi tira le somme esclusivamente sul marchio ed il suo peso.
Il mio punto di vista su Seiko è prettamente legato alla piacevolezza di poter trovare ottimi automatici a prezzi accessibili, e mi fermo quì perchè non trovo la necessità di dover fare altri confronti con la forza, non essendo un "pragmatico" della passione, ma solo uno che con le dovute informazioni e conoscenze lascia poi sempre spazio al cuore, infischiandosene se poi matematica e poesia combacino!

[:)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

gidi_34

« Risposta #253 il: Settembre 02, 2009, 12:32:18 pm »
Patrizio ha scritto:

massotto ha scritto:

Kienzle the deepest
Certina DS diver

vado avanti ?....

oddio di questi forse solo il citizen si prende a 200 euro...

si infatti...certe volte si scrive solo per aumentare il numero dei messaggi...i seiko si trovano tranquillamente a 150 euro...quelli citati da massotto no...e questo basta.

gidi_34

« Risposta #254 il: Settembre 02, 2009, 12:38:31 pm »
emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

vediamo la cosa da un altro punto di vista...gli orologi seiko sub meccanici nei negozi italiani non vengono più venduti...se lo fossero costerebbero non meno di 400 euro...

credo che nessuno si azzarderebbe a dire che è un prezzo elevato, visto ciò che offrono (movimento di manifattura con day date e calendario bilingue, 200 mt e via dicendo).

sarei un folle a paragonare un rolex ad un seiko...primo perchè come dici tu sono un appassionato e poi perchè sono due prodotti similari ma non appartenenti allo stesso filone di utilizzo.

ecco, di utilizzo voglio parlare.

se voglio un orologio con le caratteristiche simili ad un rolex submariner (parlo di utilizzo sub) gli unici che hanno un rapporto prezzo/qualità esagerato sono i seiko.

non parlo di lusso, di brand, di storia, di rivendita, di tutto quello legato al mondo del lusso.

parlo di funzione e tecnica.
certo sarà meno raffinato...ma non di molto.