|
massotto ha scritto:
..."spiegato perfettamente ma... ci sarà chi VORRA' capire?"
non è un problema di capire Alessio... è un problema di mercato , di storia , di assistenza , di immagine e perchè no , anche un pizzico di moda .
Ogni azienda ( tu forse non sai ) ha un suo target di mercato ben definito .
Io lavoro in un'azienda che fabbrica elettrodomestici ( conosciuta molto bene a livello nazionale , ma anche all'estero ) .. L'azienda si è sempre distinta come produttrice di media/bassa gamma e in questo ti posso garantire siamo ad un ottimo standard . Anche noi facciamo prodotti di alta gamma ma non è il nostro target . E poi non abbiamo la storia e l'immagine di concorrenti come Rex , Zoppas , Miele ecc... ( che costano circa il triplo dei nostri prodotti e sono sul mercato da molto piu' tempo ) Come dicono i responsabili di marketing "bisogna mantenere" immagine e vendita nel proprio segmento di mercato .
Seiko non potra' "mai" fare concorrenza ai piu' blasonati , non perchè non sia ( forse ) all'altezza , ma perchè non ha le potenzialità ( sopra descritte ) per farlo ... devono invece impegnarsi a "mantenere" il mercato degli orologi robustissimi e a poco prezzo .
Se hai voluto capiire .....[]
|
ma massotto, non è questo quello che dico!
continuo a ripetere che non dico che seiko è al livello di rolex
o che seiko può prendere una fascia di mercato non sua.
vi ostinate a capire una cosa che non stiamo dicendo.
uhren ha scritto:
"Comunque sono sicuro che se anche avessero fatto un capolavoro nessuno se ne sarebbe fregato, a parte poche persone. Il mondo che gravita attorno all'orologeria sembra più attento al colore delle lunette o dei vetri di Rolex che altro."
e io l'ho quotato, perchè da tutti i vostri discorsi vedete in ogni
cosa soltanto l'idea che vi siete già fatti.
come ho detto, se i pomodori tunisini non piacciono agli italiani
non è detto che non debbano piacere neanche a me e a te. può darsi
che non piacciano a nessuno, ma può darsi che invece ti piacciano.
la seiko fa bene a continuare a produrre come fa, perchè ci sono i
consumatori che sono come dei muli: giudicano prima di aver provato.
se la seiko facesse uscire un orologio nella fascia di prezzo di rolex,
alla maggior parte degli europei non piacerebbe, ma non è detto che
per questo non debba piacere nè a me nè a te.
non è un discorso di orologi o di marketing, è un'osservazione sul modo di pesare.
pur sapendo che il pomodoro tunisino non piace agli italiani, io l'ho assaggiato lo stesso, e mi è piaciuto ancora di più. chi non lo vorrà
mai assaggiare continuerà a dire che è migliore quello italiano.
se la seiko facesse un orologio da 4k che mi piace, perchè non dovrei
valutarne l'acquisto? oppure dovrei puntare su rolex solo perchè lo fanno
la maggior parte degli italiani?