|
airangel ha scritto:
manuele, dietro la scritta blasonata c'è molto altro....non c'è solo una marca.....altrimenti ripeto, prendiamoci tutti un bel swatch e smettiamola di buttare soldi dalla finestra per pagare la marca, no?
|
questo è chiaro
ma mi sembra che non si volgia capire un altro concetto
se la marca x fa un orologio della madonna
perchè pensare preventivamente che siccome è la marca x che fa orologi di una certa fascia, allora non ne vale la pena?
se si è appassionati, si apprezza a prescindere.
se un orologio è meccanicamente fatto bene
ha uno studio alle spalle ed è rifinito con cura, perchè non tenerne conto solo perchè il suo target (del marchio) è solitamente di fascia bassa?
dietro la "marca"
a volte non c'è un bel tubo di niente (chiaramente non è il caso di rolex)
o cmq, la metà di quello che si vuol far credere
un esempio
i prodotti di altà fedeltà di bang & olufsen non valgono assolutamente quello che costano
ci sono marchi che costano la metà e offron qualità nettamente superiore
le borse di bottega veneta sono delle schifezze che valgono 20 euro
eppure le paghi 1500 euro (minimo)
ripeto, rolex lavora da sempre in qualità..e nessuno lo discute
ma perchè pensare preventivamewnte che un marchio non possa produrre un pezzo di qualità superiore anche se la sua storia è di marchio a buon mercato?
questo, intendo dire