Orologico Forum 3.0

seiko... vogliamo parlarne?

« Risposta #90 il: Agosto 23, 2009, 11:06:42 am »
manuele ha scritto:

airangel ha scritto:

il prosciutto lo prendo dal salumiere, la qualità è più alta di quello che si prende al supermercato.....le linee di produzione e vendita sono diverse....

io mi chiedo solo come fa una casa che fa orologi da 5mila euro a garantire la qualità su quelli che invece costano 100.

rolex, con i suoi modelli, garantisce una qualità uniforme su tutti i propri modelli....e come rolex le altre....

la qualità di un seiko 5 è lì da vedere
ce ne sono che marcian da 30 anni senza alcun problema
e realizzati con buonissimi acciai, per di +

quindi non so dirti come fanno, ma lo fanno
anzi, dovresti crederci a maggior ragione

evidentemente hanno raggiunto un livello di produzione industriale ottimo, e riescono a garantire qualità ottima anche su pezzi da 100-150 euro (non è che valgono di +, è il loro prezzo - forse sono gli altri che ci sguazzano un po')
e quando si allenano e attivano per fare cose + serie (grand seiko), le fanno che hanno poco da invidiare a uno svizzero

Da anche più di 40 anni.[:D][:I]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Agosto 24, 2009, 20:05:46 pm »
StevenSegal ha scritto:

emanuele ha scritto:

Questa mattina mentre facevo la barba mi sono guardato bene allo specchio e mi sono detto!Ma sei stato proprio un PIRLA a spendere 2500 euro per un Planet Ocean,ti prendevi un Seiko e risparmiavi un po' di euro![:D][:D][:D]Tanto che differenza c'è tra un Omega e un Seiko[;)][;)][;)]

non hai letto la discussione. non stiamo facendo paragoni.
ti riassumo io.
stiamo dicendo: seiko fa orologi per tutte le tasche.
dato il rapporto q/p di quelli da 150€ è possibile che
quelli da 2k o 5k, che qui non vengono venduti, abbiano
un valore più alto di quello che noi crediamo? i filoni
di pensiero sono tre. c'è chi dice che è possibile.
c'è chi dice che non è possibile, perchè seiko è seiko,
quindi solo muletti da 150€. e infine c'è chi non ha capito
il senso della discussione e pansa che stiamo dicendo
che seiko è come patek.
[:)]

mi allineo al tuo post

anzi, tra un po' arriverà quello che dice che i seiko da 4000 euro valgono 150
manca solo lui [;)][:D]

massotto

« Risposta #92 il: Agosto 24, 2009, 20:17:39 pm »
Vi riassumo io la discussione per finire .... il post.

Agli italiani che Seiko faccia orologi qualitativamente eccelsi o che Lexus faccia automobili veramente strepitose non interessa nulla .....anzi ne sono convinti .

Essi ( soggetto "gli italiani")  continuano in Mercedes e Rolex/Patek ....  era chiara la morale ?  O dobbiamo continuare in eterno ? [:D][:D][:D]

Non siamo qui a dubitare della qualità produttiva nipponica , è che non cambia l'assunto .

Abbasta Alessio .... se vuoi comprare il Seiko da 4000 Euro nun c'angoscià ... [:p][:p]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Agosto 24, 2009, 20:22:53 pm »
io devoo ancora conoscerlo quello che prende un seiko da 4mila euro..............

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Agosto 24, 2009, 20:47:29 pm »
Di Spring Drive ne vendono 1.000 l'anno, ma di altri Seiko costosi (in primis la serie Credor e Gran Seiko) ne vendono circa 110.000 per anno

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Agosto 24, 2009, 21:00:31 pm »
Comunque secondo me si sta perdendo di vista il punto della questione. Tra gli appassionati di orologeria, pochi comprano Seiko perchè NON sono movimenti completamente meccanici. Per quanto belli, se mi da fastidio avere un'ETA al polso, mi darebbe fastidio anche avere un orologio regolato da un quarzo. Ecco perchè non lo compro, nè lo vorrò mai, non perchè non siano belli o non mi piacciano.
Per il resto, io con 20.000 euro compro un Duometre JLC o al limite un loro Perpetuo con allarme e non il solito Calendario Annuale Patek. Con 10.000 euro compro un rattrapante Omega con calibro Piguet (e mi avanzano soldi) e non un Calatrava etc etc. Il marchio se non è un valore aggiunto dell'orologio, non vale nulla.

« Risposta #96 il: Agosto 25, 2009, 00:32:44 am »
manuele ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

emanuele ha scritto:

Questa mattina mentre facevo la barba mi sono guardato bene allo specchio e mi sono detto!Ma sei stato proprio un PIRLA a spendere 2500 euro per un Planet Ocean,ti prendevi un Seiko e risparmiavi un po' di euro![:D][:D][:D]Tanto che differenza c'è tra un Omega e un Seiko[;)][;)][;)]

non hai letto la discussione. non stiamo facendo paragoni.
ti riassumo io.
stiamo dicendo: seiko fa orologi per tutte le tasche.
dato il rapporto q/p di quelli da 150€ è possibile che
quelli da 2k o 5k, che qui non vengono venduti, abbiano
un valore più alto di quello che noi crediamo? i filoni
di pensiero sono tre. c'è chi dice che è possibile.
c'è chi dice che non è possibile, perchè seiko è seiko,
quindi solo muletti da 150€. e infine c'è chi non ha capito
il senso della discussione e pansa che stiamo dicendo
che seiko è come patek.
[:)]

mi allineo al tuo post

anzi, tra un po' arriverà quello che dice che i seiko da 4000 euro valgono 150
manca solo lui [;)][:D]

Forse non avete capito che sono stato volutamente ironico,perchè ho capito (e non che non ho capito)il senso della discussione,è che ancora un po' che si va avanti con sti Seiko,diventano veramente più prestigiosi di un PP.
Come invece in altre discussioni,a furia di gettare fango su una casa come Rolex,si riusciva a farla appare meno importante di un Lorenz!
Dico solo che tra appassionati veri,e quindi si presume con un pochino di conoscenza in materia,ci vorrebbe anche un po' di equilibrio nel giudicare in bene o in male taluni marchi.[;)]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Agosto 25, 2009, 08:19:54 am »
Personalmente giudico gli oggetti prima che le marche...se gli oggetti meritano vanno apprezzati sia che vengano da Seiko sia che vengano da Rolex. Tra l'altro non ho capito, siccome Seiko non ha il prestigio dei grandi marchi non se ne deve parlare? Altri forum hanno sezioni dedicate ai marchi giapponesi (e russi) e molto spesso sono molto piu' frequentate di quelle generiche, qui invece tante persone non ne vorrebbero nemmeno sentir parlare...sinceramente da appassionato preferisco avere un quadro il piu' possibile completo del mercato, troverei francamente riduttivo concentrare l'attenzione solo su pochi marchi prestigiosi (a volte solo in virtu' di un marketing particolarmente efficace), quindi ben vengano le lunghe discussioni su Seiko e le sue creazioni.
« Ultima modifica: Agosto 25, 2009, 08:20:28 am da teu »

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Agosto 25, 2009, 08:23:54 am »
massotto ha scritto:

Agli italiani che Seiko faccia orologi qualitativamente eccelsi o che Lexus faccia automobili veramente strepitose non interessa nulla .....anzi ne sono convinti .

Essi ( soggetto "gli italiani")  continuano in Mercedes e Rolex/Patek ....  era chiara la morale ?  O dobbiamo continuare in eterno ? [:D][:D][:D]

Non siamo qui a dubitare della qualità produttiva nipponica , è che non cambia l'assunto .

Abbasta Alessio .... se vuoi comprare il Seiko da 4000 Euro nun c'angoscià ... [:p][:p]

In altre parole gli italiani si nutrono di marketing dalla mattina alla sera e della sostanza se ne fregano altamente...praticamente un popolo di testoni con poche eccezioni che confermano la regola...poveri noi!!!

« Risposta #99 il: Agosto 25, 2009, 09:26:04 am »
teu ha scritto:

massotto ha scritto:

In altre parole gli italiani si nutrono di marketing dalla mattina alla sera e della sostanza se ne fregano altamente...praticamente un popolo di testoni con poche eccezioni che confermano la regola...poveri noi!!!

esatto. ma gli stupidi siamo noi che ancora ne parliamo.

quoto anche il tuo post precedente. per me un orologio è
anzitutto un oggetto e per tale lo valuto. il marchio viene
dopo, e non lo considero sempre garanzia di qualità. la storia
è sicuramente un aiuto al consumatore, ma molte volte finisce
per essere l'unico parametro che viene valutato.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

« Risposta #100 il: Agosto 25, 2009, 11:45:40 am »
StevenSegal ha scritto:

teu ha scritto:

massotto ha scritto:

Io invece , dopo tanti anni , non sono ancora riuscito a convincermi del fatto che la gente compra la Mercedes perchè è di moda e non perche è la miglior automobile in commercio !

Dovete sforzarvi di capire che il marketing/pubblicità( che Rolex o PP o AP non mi risulta abbiano mai fatto cosi' tanto) e le mode passano . In 25 anni di passione e oltre ricordo che Rolex è stato di moda negli anni 80 e qualche anno fa ( inizio 2000) ..poi basta .
Ma la gente continua ad apprezzarlo .
I miti e la qualità  restano !!!!
E' la pubblicità della gente "normale" che ha "fatto" il marketing di certi oggetti , acquistandoli e verificandoli . Non il modaiolo disinforamto che lo acquistava per fare 'vita'.
Qualcuno ha da ridire ? [:D][:D]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Agosto 25, 2009, 12:26:22 pm »
massotto ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

teu ha scritto:

massotto ha scritto:

Io invece , dopo tanti anni , non sono ancora riuscito a convincermi del fatto che la gente compra la Mercedes perchè è di moda e non perche è la miglior automobile in commercio !

Dovete sforzarvi di capire che il marketing/pubblicità( che Rolex o PP o AP non mi risulta abbiano mai fatto cosi' tanto) e le mode passano . In 25 anni di passione e oltre ricordo che Rolex è stato di moda negli anni 80 e qualche anno fa ( inizio 2000) ..poi basta .
Ma la gente continua ad apprezzarlo .
I miti e la qualità  restano !!!!
E' la pubblicità della gente "normale" che ha "fatto" il marketing di certi oggetti , acquistandoli e verificandoli . Non il modaiolo disinforamto che lo acquistava per fare 'vita'.
Qualcuno ha da ridire ? [:D][:D]

Tu devi sforzarti di capire che aziende come rolex, Omega ed altre non investono soldi in marketing soltanto per star dietro alle mode ma per creare un'immagine di culto indipendentemente dalla sostanza dell'oggetto in se...e non sbagliano un colpo!!!

« Risposta #102 il: Agosto 25, 2009, 13:13:29 pm »
ma il marchio e la sua storia sono importanti, nessuno lo nega.
per qualcuno lo sono di più, per altri di meno.
però se per 5 anni, in tutta la sua storia, farà macchine migliori
di mercedes, perchè non prenderla in considerazione?
maurice lacroix adesso sta facendo moltissimi orologi che sono
migliori di tanti marchi più blasonati. e allora perchè non
prendere ML, ADESSO, invece di qualcos'altro, se piace? poi magari
fra 5 anni ML tornerà a fare prodotti mediocri e non sarà degna di
essere presa in considerazione. però ADESSO secondo me la merita.
ok la storia passata ma bisogna anche guardare al presente.
sai cosa mi importa della storia della mercedes se la devo portare
continuamente dal meccanico.
AOR

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Agosto 25, 2009, 13:27:51 pm »
mi sembra che nell'altro post sia stato messo a confronto con omega....e credo sia uscito sconfitto.

« Risposta #104 il: Agosto 25, 2009, 16:25:39 pm »
non c'è solo un seiko e non c'è solo un omega...
AOR