Orologico Forum 3.0

Orologi replica

joseppokid1987

Orologi replica
« il: Agosto 25, 2009, 15:00:04 pm »
NEL MESE DI MAGGIO, IN UNA GELATERIA DI RICCIONE, MI E' CAPITATO UN FATTO ALCUANTO IMBARAZZANTE, C'ERA UN SIGNORE DI ROMA, CHE CON IL SUO FARE E I SUOI VESTITI ELEGANTI SEMBRAVA VERAMENTE UN CONTE, MA RAGAZZI MIEI, APPENA SI E SEDUTO E HA TIRATO SU LE MANICHE DELLA CAMICIA.........................HO INIZIATO TALMENTE TANTO A RIDERE CHE LA MIA RAGAZZA MI HA DOVUTO TIRARE VIA......VOI VI CHIEDERETE MA COSA AVEVA DI STRANO QUESTO SIGNORE??????
AVEVA SOLAMENTE UN ROLEX SUBMARINER IN OTTONE DIVENTATO GIALLO, E FRA ME E ME VISTO I 3 METRI CHE CI SEPARAVANO MI SONO DETTO:
"MAGARI NN L'HA MAI FATTO LUCIDARE"...poi ho notato che la lancetta dei secondi non aveva quel bel movimento lineare automatico ma il solito tic-tic-tic-tic....degli OROLOGI AL QUARZO!!!!! IO VI CHIEDO, MA SECONDO VOI, NON E MEGLIO SPENDERE 200-300 € PER UN OROLOGIO USATO MA ORIGINALE INVECE CHE ANDARE IN GIRO CON UN FALSO?????????
LA MIA RAGAZZA A 22 ANNI HA UN ROLEX LADY IN ORO, EREDITATO DALLA NONNA, IO MI SENTO FIERISSIMO OGNI VOLTA CHE INDOSSO IL MIO LONGINES ADMIRAL CHE SE PUR HA 20 ANNI è PIENO DI FASCINO....A VOI LA PAROLA...
« Ultima modifica: Agosto 25, 2009, 17:57:55 pm da lumen »

alanford

Orologi replica
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2009, 15:22:16 pm »
Oltre al benvenuto. la prima cosa che devi sapere è scrivere NON in maiuscolo.
Il maiuscolo nei forum corrisponde ad urlare.
Sulle patacche credo che la pensiamo tutti allo stesso modo, non troverai sostenitori
all'interno di questa comunità, quindi poco da dire direi.

joseppokid1987

Orologi replica
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2009, 15:36:21 pm »
grazie per il benvenuto, non scrivero' piu in MAIUSCOLO...solo minuscolo....grazie!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi replica
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2009, 17:18:16 pm »
ciao e benvenuto nel forum....

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Orologi replica
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2009, 17:56:39 pm »
Benvenuto anche da parte mia. Ti posso solo dire che pochi giorni fa mi è arrivato un nuovo orologio: un "vecchietto" degli anni '50. Marca pressoché sconosciuta: Gotham Gothometer, Nata nel 1868. Ecco le sue caratteristiche: Orologio antimagnetico, crono con calibro Valjoux 23. Quindi due contatori.
Ecco il link della baya:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250478265840&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123
Pagato attorno ai E400,00

Detto questo non posso che essere sulla tua stessa linea di pensiero.

Ciao
Lu

Orologi replica
« Risposta #5 il: Agosto 25, 2009, 18:14:02 pm »
carino anche questo qui...
per i vintage hai un occhio super!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi replica
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2009, 19:22:51 pm »
carino....

Orologi replica
« Risposta #7 il: Agosto 25, 2009, 21:00:11 pm »
lumen ha scritto:

Benvenuto anche da parte mia. Ti posso solo dire che pochi giorni fa mi è arrivato un nuovo orologio: un "vecchietto" degli anni '50. Marca pressoché sconosciuta: Gotham Gothometer, Nata nel 1868. Ecco le sue caratteristiche: Orologio antimagnetico, crono con calibro Valjoux 23. Quindi due contatori.
Ecco il link della baya:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250478265840&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123

Ciao
Lu

Sai cosa ti dico, caro amico? che forse senza andare addirittura ante anni '40, come descritto dal venditore, può essere che negli anni '40, ci siamo in pieno. A sussurarmelo in un orecchio, potrebbe essere stato quel fondello a pressione, che già negli anni '50 avrebbe voluto essere a vite, ma può essere che mi sbaglio. Comunque il calibro è antecedente agli anni '50. Devi però spiegarci, come hai fatto a convincere il venditore a spedirtelo in Italia; dal momento che, se ho tradotto bene, il venditore sembrerebbe escluderlo[:D][;)]

Orologi replica
« Risposta #8 il: Agosto 25, 2009, 23:33:14 pm »
Ripeto quanto già detto in altre occasioni, meglio uno swatch da 50 euro che un fake, fosse pure un'imitazione perfetta. Almeno lo swatch è farina del mio sacco!!!

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
Orologi replica
« Risposta #9 il: Agosto 26, 2009, 00:41:36 am »
mariol4749 ha scritto:

lumen ha scritto:

Ecco il link della baya:

Ciao
Lu

Sai cosa ti dico, caro amico? che forse senza andare addirittura ante anni '40, come descritto dal venditore, può essere che negli anni '40, ci siamo in pieno. A sussurarmelo in un orecchio, potrebbe essere stato quel fondello a pressione, che già negli anni '50 avrebbe voluto essere a vite, ma può essere che mi sbaglio. Comunque il calibro è antecedente agli anni '50. Devi però spiegarci, come hai fatto a convincere il venditore a spedirtelo in Italia; dal momento che, se ho tradotto bene, il venditore sembrerebbe escluderlo[:D][;)]

Ciao Mario, il fondello dalle foto sembra a pressione ma in realtà è a vite.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda: bhé gli è l'ho semplicemente ed educatamente chiesto. Gli ho detto che l'orologio mi piaceva molto ma che però abitavo in Italia e se per caso non sarebbe stato così gentile da fare un'eccezione. Lui mi ha risposto: Ok, vinci l'asta e t'invio l'orologio.

Penso sia un 35mm, un po' piccolo per gli standard attuali ma da vintagista a vintagista, ti dico che al polso è di una bellezza da paura. Sembra d'indossare un 13ZN od un PP vintage. Tra tutti i miei orologi, attualmente, è quello che porto più volentieri e con più gusto.
Pazzesco se si pensa che l'ho pagato meno di E400.00.
Il vintage è e rimane una fonte inesauribile di soddisfazioni.

Ciao
Lu
« Ultima modifica: Agosto 26, 2009, 00:43:24 am da lumen »

Orologi replica
« Risposta #10 il: Agosto 26, 2009, 21:57:07 pm »
meglio senza che con un tarocoo
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli

Orologi replica
« Risposta #11 il: Agosto 26, 2009, 22:02:25 pm »
Da vintagista a vintagista, ti dico che per me quella è la misura regina per un orologio e il fatto che abbia una meccanica cronometrica incassata in un diametro così limitato, secondo me aggiunge pregio al pregio. Come certamente saprai, difficile trovare cronografi meccanici di quelle dimensioni; solitamente si parte dai 37 mm. s.c.
Quanto alla maison, che citi come praticamente sconosciuta; è vero che lo sia quì in Europa, ma non lo è poi tanto in America, dove per quel che ne so conosciuta lo è, eccome. Sembra che si tratti di un marchio made in New York, da lì il nome Gotham, che è una specie di soprannome di quella città. Da sempre monta movimenti svizzeri di pregio e sembra che sia attualmente attiva. Produce e ha prodotto in passato prevalentemente orologi gioiello, dedicati ad una clientela raffinata. Una specie di Tiffany, un pò più sottotono, ma comunque rinomata "in loco". Ti mostro una locandina d'epoca della maison e alcuni pezzi vintage molto graziosi, ciao.[:D][;)]

Immagine:

51,87 KB

Immagine:

30,84 KB

Immagine:

29,77 KB

Immagine:

51,34 KB

Questo dovrebbe essere un pezzo della produzione attuale.
Immagine:

78,53 KB

Orologi replica
« Risposta #12 il: Agosto 26, 2009, 22:08:35 pm »
rolex4u ha scritto:

meglio senza che con un tarocoo

??????????????[:I][:0]

Orologi replica
« Risposta #13 il: Agosto 26, 2009, 22:44:56 pm »
Qualche altra notizia reperita in rete.[:D]

Locandina Ollendorff watch Co. Inc.

Immagine:

46,7 KB

The Ollendorff Watch Company, Inc. was located in New York, New York and manufactured watches; watch and clock cases and movements; and clocks. By 1930, the company’s product lines had been expanded to include watch and clocks parts and clock dials.
According to Patent and Trademark Office records, the company operated as the I. Ollendorff Company from 1868 through 1922, by 1927 and through 1931 the company was known as I. Ollendorff Company, Inc., and by 1946 through 1954 the company changed to Ollendorff Watch Company, Inc. For a brief time in 1950, the company was identified as I. Ollendorff Watch Company, Inc.

Trademark Date Artistic 1922 & 1952 Ollendorff 1927 & 1947 Mercury 1930 & 1950 Musketeer 1930 & 1950 Veteran 1931 & 1951 Ollendorff Gothamatic 1947 Ollendorff Gothameter 1947 Lighthouse 1954.

Marchi registrati.

Immagine:

39,89 KB

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
Orologi replica
« Risposta #14 il: Agosto 27, 2009, 11:14:26 am »
mariol4749 ha scritto:

Da vintagista a vintagista, ti dico che per me quella è la misura regina per un orologio e il fatto che abbia una meccanica cronometrica incassata in un diametro così limitato, secondo me aggiunge pregio al pregio. Come certamente saprai, difficile trovare cronografi meccanici di quelle dimensioni; solitamente si parte dai 37 mm. s.c.
Quanto alla maison, che citi come praticamente sconosciuta; è vero che lo sia quì in Europa, ma non lo è poi tanto in America, dove per quel che ne so conosciuta lo è, eccome. Sembra che si tratti di un marchio made in New York, da lì il nome Gotham, che è una specie di soprannome di quella città. Da sempre monta movimenti svizzeri di pregio e sembra che sia attualmente attiva. Produce e ha prodotto in passato prevalentemente orologi gioiello, dedicati ad una clientela raffinata. Una specie di Tiffany, un pò più sottotono, ma comunque rinomata "in loco". Ti mostro una locandina d'epoca della maison e alcuni pezzi vintage molto graziosi, ciao.[:D][;)]

Immagine:

51,87 KB

Immagine:

30,84 KB

Immagine:

29,77 KB

Immagine:

51,34 KB

Questo dovrebbe essere un pezzo della produzione attuale.
Immagine:

78,53 KB

Ciao caro Mario, grazie mille per le tue utilissime informazioni.
In tutta onestà ignoravo completamente il profondo risvolto storico della ditta Gotham quando decisi di comprarlo.
Ma adesso che l'ho conosciuto sono maggiormente contento per il buon acquisto.
Se ci vedremo a Bologna sarà un piacere mostrartelo dal vivo.

Ciao
Lu