Orologico Forum 3.0

Un braccialato "importante"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: Settembre 01, 2009, 19:43:48 pm »
Concordo con te....anche se in questo caso mi sento di dire che l'orologio è ben rifinito e la machcina che monta non è male affatto...poi i gusti son gusti ovvio!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Settembre 02, 2009, 13:50:51 pm »
quoto Alfonso in tutto quello che ha detto al 100%.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Settembre 02, 2009, 15:20:00 pm »
se mi quoti con il portoghese al polso...
la cosa mi piace ancora di +!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Settembre 03, 2009, 11:25:12 am »
Ho scritto a IWC per chiedere perchè diavolo hanno eliminato l'Ingenieur 42,5 mm dal catalogo, e se nel futuro pensano di reinserirlo.

Mi hanno risposto con l'elenco dei concessionari del nord est dicendomi che cercando si trova ancora! [B)][B)][B)]
Non mi sono sembrati particolarmente bravi nella gestione dei clienti prostpect e prevendita... [V]
.::R063R::.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Settembre 03, 2009, 11:32:38 am »
ROGER ha scritto:

Ho scritto a IWC per chiedere perchè diavolo hanno eliminato l'Ingenieur 42,5 mm dal catalogo, e se nel futuro pensano di reinserirlo.

Mi hanno risposto con l'elenco dei concessionari del nord est dicendomi che cercando si trova ancora! [B)][B)][B)]
Non mi sono sembrati particolarmente bravi nella gestione dei clienti prostpect e prevendita... [V]

in effetti non hanno risposto alle tue domande, ma ti hanno consigliato di cercare qualche modello rimasto in circolazione...
tristezza... [xx(][V][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Settembre 03, 2009, 12:38:04 pm »
Andrea80 ha scritto:

se mi quoti con il portoghese al polso...
la cosa mi piace ancora di +!!!
[:D][;)]

[:X][:X][;)]

« Risposta #81 il: Settembre 07, 2009, 14:05:35 pm »
Royal oak bianco spettacolo della natura polsato oggi (e dire che prima non mi piacevano!)

FDAl vivo e' un vero spettacolo molto meglio del crono ! Una eleganza sportiva strepitosa

Immagine:

65,25 KB

Che differenza c'e tra

15300ST.OO.1220ST

e

15202ST.OO.0944ST.
(questo e' nuovo) ?? e a quanto si trova ?

Mi sa che io ho visto il 15202

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Settembre 07, 2009, 14:50:39 pm »
gabergab ha scritto:
[Che differenza c'e tra

15300ST.OO.1220ST

e

15202ST.OO.0944ST.

Circa 6000 euro...
.::R063R::.

« Risposta #83 il: Settembre 07, 2009, 14:52:22 pm »
ROGER ha scritto:

gabergab ha scritto:
[Che differenza c'e tra

15300ST.OO.1220ST

e

15202ST.OO.0944ST.

Circa 6000 euro...

Perche' questa differenza ??

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Settembre 07, 2009, 21:14:53 pm »
Quello da te postato è il 15202 e sta intorno ai 9k, il 15300, che è il mio preferito e che prenderò[:D][:D][:D], si trova intorno i 6k![;)] Il 15202 per i puristi è IL RO in quanto ha un movimento (di manifattura) più sottile e leggero e con finiture splendide ma non ha la sfera dei secondi. Il 15300 è poco più generoso come dimensioni e quindi leggermente più sportivo, il movimento è sempre di manifattura e sempre con splendide finiture...ma un pò più grande. In più ha la sfera dei seconi continui che per me è fondamentale! Nasce prima il 15202 con movimento 2121 e poi il 15300 col 3120![;)]

Questo è il 3120:

Immagine:

146,5 KB

Questo il 2121:

Immagine:

164,01 KB
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 21:30:05 pm da Roberto »

« Risposta #85 il: Settembre 07, 2009, 21:30:58 pm »
Grazie delle delucidazioni ! [:D]
Me lo vado a rivedere aquesto punto non so quale dei due ho visto stava intorno ai 9K e suppongo sia a questo punto il 15202
Effettvamente senza la sfera dei secondi mi turba ..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Settembre 07, 2009, 21:32:49 pm »
gabergab ha scritto:

Grazie delle delucidazioni ! [:D]
Me lo vado a rivedere aquesto punto non so quale dei due ho visto stava intorno ai 9K e suppongo sia a questo punto il 15202
Effettvamente senza la sfera dei secondi mi turba ..

De nada![;)] Per me tutti gli orologi devono avere la sfera dei secondi.....che, sempre per me, devono essere continui![;)]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Settembre 07, 2009, 21:53:20 pm »
Roberto ha scritto:

De nada![;)] Per me tutti gli orologi devono avere la sfera dei secondi.....che, sempre per me, devono essere continui![;)]

È un vero peccato che ci sia una differenza di prezzo così enorme tra i due modelli, probabilmente solo per tenere un'esclusività sul RO classico.
Detto questo, secondo me vanno visti dal vivo e forse va dato un giudizio complessivo. In definitiva il nuovo calibro può essere più affidabile, più bello da vedere col suo rotore tutto in oro e decorato con gli stemmi AP etc etc, ma ho visto alcune foto del RO classico, molto sottile, con le lancette che sembrano attaccate al quadrante che sembra quasi un oblò che, onestamente, mi ha fatto capire che esteticamente è meglio fregarsene dell'assenza dei secondi continui, con ogni probabilità.
Dal mio punto di vista è un vero peccato, perchè se mi piacesse più il 15300 col calibro nuovo l'avrei comprato, mentre il RO classico, pur con tutti gli sconti del caso, sembra avere un prezzo troppo alto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Settembre 07, 2009, 22:07:50 pm »
Uhren ha scritto:

Roberto ha scritto:

È un vero peccato che ci sia una differenza di prezzo così enorme tra i due modelli, probabilmente solo per tenere un'esclusività sul RO classico.
Detto questo, secondo me vanno visti dal vivo e forse va dato un giudizio complessivo. In definitiva il nuovo calibro può essere più affidabile, più bello da vedere col suo rotore tutto in oro e decorato con gli stemmi AP etc etc, ma ho visto alcune foto del RO classico, molto sottile, con le lancette che sembrano attaccate al quadrante che sembra quasi un oblò che, onestamente, mi ha fatto capire che esteticamente è meglio fregarsene dell'assenza dei secondi continui, con ogni probabilità.
Dal mio punto di vista è un vero peccato, perchè se mi piacesse più il 15300 col calibro nuovo l'avrei comprato, mentre il RO classico, pur con tutti gli sconti del caso, sembra avere un prezzo troppo alto.

Ti quoto sulla differenza di prezzo....sull'estetica ti posso dire che visti insieme (vicini) il 15202 è più elegante snello e filante, mentre il 15300 ha una linea più sportiveggiante.....io preferisco il 15300 perchè ripeto, per me i secondi sono importantissimi e perchè ha quella sportività e quella mascolinità in più che a me fa impazzire e in ogni orologio non deve mancare!!!! Nonostante questo il 15300 fa anche la sua porcissima figura come orologio da giacca e cravatta......io ho polsato anche il 15300 in oro rosa e cocco nero......non hai idea dello splendore che è.....una meraviglia con un cinturino tanto sottile quanto morbido e una portabilità meravigliosa.....l'unico neo????? Il prezzo ovviamente![V][:p][^]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Settembre 07, 2009, 22:23:07 pm »
Roberto ha scritto:

Ti quoto sulla differenza di prezzo....sull'estetica ti posso dire che visti insieme (vicini) il 15202 è più elegante snello e filante, mentre il 15300 ha una linea più sportiveggiante.....io preferisco il 15300 perchè ripeto, per me i secondi sono importantissimi e perchè ha quella sportività e quella mascolinità in più che a me fa impazzire e in ogni orologio non deve mancare!!!! Nonostante questo il 15300 fa anche la sua porcissima figura come orologio da giacca e cravatta......io ho polsato anche il 15300 in oro rosa e cocco nero......non hai idea dello splendore che è.....una meraviglia con un cinturino tanto sottile quanto morbido e una portabilità meravigliosa.....l'unico neo????? Il prezzo ovviamente![V][:p][^]

Grazie per la tua opinione. In effetti non li ho mai visti dal vivo, quindi potrei ricredermi. Al momento mi piacciono cose sia dell'uno che dell'altro, ma preferisco il Royal Oak Jumbo perchè mi sembra meglio proporzionato. In particolare sul novo Royal Oak:

- il movimento dietro sta leggermente a ciambella
- sia l'orologio che le maglie risultano più spesse e meno eleganti
- il contrappeso della lancetta dei secondi mi sembra troppo grande e poco proporzionato
- la satinatura mi piace di meno, ma non so se sia un effetto del monitor o meno

Naturalmente potrei benissimo ricredermi su tutti i punti, ma per il primo concessionario Ap devo prendere il traghetto [:D]