Orologico Forum 3.0

Idee acquisto 700 €

Idee acquisto 700 €
« Risposta #15 il: Agosto 26, 2009, 14:30:27 pm »
ti straconsiglio l' hamilton kaky gmt 2 o 3 tempi. e il mio primo orologio preso grazie ai consigli degli amici di questo forum.
poi se sei di milao ti consiglio l'orologeria duomo che ha prezzi interessantissimi proprio su hamilton.
vai sul sito e dai un occhiata www.orologeriaduomo.it

[:D]

Idee acquisto 700 €
« Risposta #16 il: Agosto 26, 2009, 14:49:58 pm »
infatti mariol .. chiedo e mi confronto proprio per cadere in piedi e per scambiare idee.
Ascolto ogni consiglio e questo mi permette (spero) di scoprire nuovi orologi e allargare le mie vedute..
Un marchio come Seiko non lo avevo mai considerato, in foto sono orologi belli a vedersi, non per questo li considero immediatamente splendidi e di qualità ... come ho detto sono "interessanti" e dopo averli esaminati se avrò l'occasione di vederli dal vivo potrò farmi un'idea più precisa .. in ogni caso grazie al forum ho scoperto l'esistenza di questo marchio [:)][:)]

grazie Kiptanwy, ho spesso occasione di passare a Milano .. ora guardo il sito [;)]

non capisco le provocazioni di Massotto, visto che io avevo domandato di un orologio di qualità da indossare ogni giorno è ovvio che qualcuno abbia pensato di "badare al sodo", ma almeno lo ha fatto in maniera costruttiva a differenza sua [;)] ... poi per carità, conoscendovi da molto tempo probabilmente tra di voi capite sicuramente le varie frecciatine [:D][:D][:D]

Idee acquisto 700 €
« Risposta #17 il: Agosto 26, 2009, 14:52:28 pm »
Mi associo...Hamilton e vai sicuro...ETA Swiss made, basici ma sempre di qualità...personalmente sono soddisfatto del mio Khaki Frogman!

massotto

Idee acquisto 700 €
« Risposta #18 il: Agosto 26, 2009, 14:56:13 pm »
Scusa a te Paul ma in questi ultimi giorni è nata una stella ... il paragone fra Rolex e Seiko  e allora ci stiamo un po' confrontando animatamente ....[;)]

Ascolta senz'altro i consigli di Mario , che è molto equilibrato e consono nelle valutazioni ...credo sia giusto .

Io potrei consigliarti , con quel budget , poco o nulla "di qualità" ... se per qualità intendiamo un prodotto a 360 ° ( quindi qualità costruttiva , storica , valore nel tempo , macchina  ..ecc... )

...quindi con 700 Euro sul nuovo si va poco lontanino per un oggetto discreto . Aggiungerei 2/300 Euri per un secondo polso buonino ma per cominciare subito bene .

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Idee acquisto 700 €
« Risposta #19 il: Agosto 26, 2009, 14:56:14 pm »
amici,, buoni ehhh!!!fate i bravi.,.,.,.,certo che a bologna ci faremo di quelle risate!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Idee acquisto 700 €
« Risposta #20 il: Agosto 26, 2009, 14:59:03 pm »
les paul ha scritto:
non capisco le provocazioni di Massotto, visto che io avevo domandato di un orologio di qualità da indossare ogni giorno è ovvio che qualcuno abbia pensato di "badare al sodo", ma almeno lo ha fatto in maniera costruttiva a differenza sua [;)] ... poi per carità, conoscendovi da molto tempo probabilmente tra di voi capite sicuramente le varie frecciatine [:D][:D][:D]

tranquillo, massotto stava provocando me, che ho visioni un pò troppo
liberali.
per quanto mi riguarda, resto sulla mia posizione.
osserva e valuta più che puoi.
ti consiglio anche di utilizzare il motore di ricerca, ci sono
molte discussioni sui "consigli per gli acquisti".
[:)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Idee acquisto 700 €
« Risposta #21 il: Agosto 26, 2009, 15:01:03 pm »
[:D][:D][:D] mi sono rifiutato di leggerla quella discussione...
sfiore il ridicolo!!!
[:D][:D][:D]

cmq con quel budget io prenderei in considerazione anche i meistersinger...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Idee acquisto 700 €
« Risposta #22 il: Agosto 26, 2009, 16:16:58 pm »
EMILIANO ha scritto:

amici,, buoni ehhh!!!fate i bravi.,.,.,.,certo che a bologna ci faremo di quelle risate!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Tanto andrà a finire che saremo ubriachi di lambrusco e prosciutto!!!![:D][:D][:D]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Idee acquisto 700 €
« Risposta #23 il: Agosto 26, 2009, 17:17:30 pm »
Bello il seiko suggerito prima. Quanto costa? Comunque con Hamilton vai tranquillo, buone finiture, movimenti svizzeri rodati, affidabili e mediamente robusti ed un buon rapporto qualita' prezzo. Sarebbe un ottimo acquisto!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Idee acquisto 700 €
« Risposta #24 il: Agosto 26, 2009, 17:27:59 pm »
Andrea80 ha scritto:

[:D][:D][:D] mi sono rifiutato di leggerla quella discussione...
sfiore il ridicolo!!!
[:D][:D][:D]

cmq con quel budget io prenderei in considerazione anche i meistersinger...
[;)]

quoto al 100%

Idee acquisto 700 €
« Risposta #25 il: Agosto 26, 2009, 18:14:28 pm »
molto originali i meistersinger .. ma non fanno per me [:D][:D]

Idee acquisto 700 €
« Risposta #26 il: Agosto 26, 2009, 18:32:41 pm »
Ogniqualvolta ci troviamo davanti a discussioni di questo tipo, partiamo in quarta, consigliando al dubbioso di turno, questo o quel pezzo, questa o quella marca; sempre pensando alle "nostre" preferenze personali. Ragazzi, non so se vi siete resi conto che abbiamo già sparato un mucchio di cartucce verso un obbiettivo che non conosciamo. "Les Paul", (presumibilmente preso dal nome del grande chitarrista, venuto a mancare proprio nei giorni scorsi) non ci dice quali sono le sue preferenze in merito a stile, dimensioni, materiali, ecc. del suo prossimo acquisto e noi, ci siamo dimenticati di chiederglielo. Sembriamo un pò, come quei cacciatori della Domenica che sparano a tutto ciò che si muove. Caro amico, dacci uno spunto su cosa ti piace e vorresti trovare![:D][;)]

Idee acquisto 700 €
« Risposta #27 il: Agosto 26, 2009, 19:34:52 pm »
Hai azzeccato Mario [:D][:D] .. avevo bisogno di un nickname e ho voluto rendere in qualche modo omaggio a un genio della musica .. purtroppo un altro grande se ne va, ma questa è un'altra storia[:)][:)]

dunque, preferirei un orologio di dimensioni medio-grandi ... forma circolare oppure quadrata (quadrata solo con cinturino in pelle) ... movimento possibilmente meccanico ... quadrante scuro .. non importa se cronografo o meno...
un orologio abbastanza elegante ma "indossabile" tutti i giorni...

certo che gli hamilton gmt (pur essendo sportivi) sono proprio belli [:D][:D]

Idee acquisto 700 €
« Risposta #28 il: Agosto 26, 2009, 20:29:16 pm »
les paul ha scritto:

Hai azzeccato Mario [:D][:D] .. avevo bisogno di un nickname e ho voluto rendere in qualche modo omaggio a un genio della musica .. purtroppo un altro grande se ne va, ma questa è un'altra storia[:)][:)]

dunque, preferirei un orologio di dimensioni medio-grandi ... forma circolare oppure quadrata (quadrata solo con cinturino in pelle) ... movimento possibilmente meccanico ... quadrante scuro .. non importa se cronografo o meno...

Allora vai e colpisci! Ricordati di provarli al polso prima di scegliere definitivamente, spesso capita che ciò che ci piace, addosso sia scomodo o insoddisfacente.[:D][;)]

Idee acquisto 700 €
« Risposta #29 il: Agosto 26, 2009, 20:36:37 pm »
mariol4749 ha scritto:

les paul ha scritto:

Allora vai e colpisci! Ricordati di provarli al polso prima di scegliere definitivamente, spesso capita che ciò che ci piace, addosso sia scomodo o insoddisfacente.[:D][;)]

sì sì ... esattamente come il Ventura in foto era abbastanza brutto .. in vetrina carino, provato al polso mi è piaciuto davvero tanto ... i gmt li avevo già visti ma non li ho mai considerati più di tanto .. adesso però iniziano a piacermi, vedrò di fare un altro giretto qua e là .. poi tirerò le mie somme [:D][:D][:D]