Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Però, devo muovervi un appunto: Vi siete limitati a commentare la mia valutazione di medio-alto, ma di consigli sui modelli da me citati nessuno.
Premetto, che sò bene anch'io che esistono orologi da 20-30.000 euro, ma questo non vuol dire che spendere 2000 € per un orologio sia una spesa che pesi ben poco su di un budget familiare, oltreché, sicuramente la mia scala di valutazione parte un bel pò più in basso di quella vostar e si ferma altrettanto prima.
Uno che vuole spendere 8-10000 euro per un orologio, credo che sia già alquanto informato e che di orologi di "fascia" media (4-5000€) ne possegga già un bel pò..
Per me, neofita, ma non sprovveduto, sono Crono di bassa gamma i Cronotech, i Breil, i Sector, i Festina ecc... (300-500€)
Arriviviamo a fascia, per me, media con i Longines, gli Hamilton & Co. Salendo un pò, arriviamo a Tag Heuer, Baume et Mercier, Breitling, Omega, Tudor ecc..
Premesso ciò, ma solamente per spiegarvi quel "fascia medio-alta", per me a cosa era riferito, chiudo qui pacificamente e senza polemica questa precisazione.
Tornando IT, a parte i consigli sugli Omega (che non amo particolarmente, e che comunque, tranne il Day date, sono appunto fuori budget) ho visto quel crono Oris, ma purtroppo quel marchio qui da me non è facilmente reperibile...
Quelli da me indicati sono quelli che nei negozi della mia città sono abbastanza reperibili, ecco perché vi ho racchiuso la cerchia intorno a quei nomi...
So anche bene, basta guardare il prezzo, che un Hamilton non è paragonabile ad un Tudor o a un Breitling, però volevo anche capire (montando un pò tutti il 7750) se la differenza di prezzo è giustificata, o quei soldi, su un ororlogio di uso quotidiano, a parità di bellezza (personale) sia meglio risparmiarli e prender eun automatico della Hemilton o della Longines...
Del Montblanc?
Grazie.