Orologico Forum 3.0

Provocazione ..estrema !

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Provocazione ..estrema !
« Risposta #15 il: Settembre 15, 2009, 20:26:35 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

in non sono d'accordo...
io sono per:
1)lavoro eseguito, pagamento SUBITO
2) niente pubblicita'
3) i ricchi pagano il doppio altro che gratis!

Lavoro eseguito e pagamento subito dipende dal lavoro e dall'importo del pagamento....a certe cifre e a certi lavori non esiste il pagamento subito te lo garantisco![;)] La pubblicità è l'anima di tutto, se non esistesse la pubblicità non esisterebbe nulla orologico compreso[;)], io infatti ho fatto fare le divise nuove ai ragazzi con il logo e il nome della società avanti e dietro ben visibile da tutti mentre lavorano!. I ricchi pagano il doppio...dipende...sono ricchi ma non hanno l'anello al naso, dipende sempre con chi hai a che fare![;)][:D]

Provocazione ..estrema !
« Risposta #16 il: Settembre 15, 2009, 22:29:48 pm »
penso che enrico intendesse dire
"i ricchi dovrebbero pagare il doppio"
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Provocazione ..estrema !
« Risposta #17 il: Settembre 15, 2009, 23:01:26 pm »
StevenSegal ha scritto:

penso che enrico intendesse dire
"i ricchi dovrebbero pagare il doppio"

Beh...anche in questo caso non mi trovo d'accordo....è vero che magari uno ha più possibilità, ma non per questo deve pagare di più la stessa cosa che una persona meno abbiente la pagherebbe di meno!

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Provocazione ..estrema !
« Risposta #18 il: Settembre 16, 2009, 02:36:27 am »
invece si...
i ricchi dovrebbero pagare di piu' per stimolare l'economia, incentivare il mercato,
dre respiro ai meno abbienti perche' appunto i poveri pagherebbero di meno...
per la pubblicita' ho esagerato lo so
per quanto riguarda il discorso di pagare subito...cito quelli che pagano a 180 gg mettendo in crisi le aziende....
o a 120 fine mese che vuol dire 150 dalla fattura che viene fatta alla fine dei lavori che magari durano un mese
e il piccolo artigianoce' sempre nella EMME con le banche e i fornitori...
tutto ingiusto...troppo....

massotto

Provocazione ..estrema !
« Risposta #19 il: Settembre 16, 2009, 08:16:40 am »

invece si...
i ricchi dovrebbero pagare di piu' per stimolare l'economia, incentivare il mercato,
dre respiro ai meno abbienti perche' appunto i poveri pagherebbero di meno...
per la pubblicita' ho esagerato lo so
per quanto riguarda il discorso di pagare subito...cito quelli che pagano a 180 gg mettendo in crisi le aziende....
o a 120 fine mese che vuol dire 150 dalla fattura che viene fatta alla fine dei lavori che magari durano un mese

Il piccolo artigiano paga "tutte" le tasse ? Denuncia tutto ?....fa prezzi onesti ?.... [;)]

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Provocazione ..estrema !
« Risposta #20 il: Settembre 16, 2009, 14:30:28 pm »
Messaggio di massotto

Ieri sera hanno intervistato una serie di attrici e attori sui loro acquisti di oggetti di marca e sulle mance che lasciano eventualmente all'uscita dagli atelier .

C'è stata una famosa signorina che ha replicato al negoziante , dopo aver acquistato credo appunto un orologio o una borsetta assai costosi , il fatto che avrebbe dovuto essere il venditore appunto a pagare lei per indossare quell'oggetto .
E' merito "anche" dei personaggi conosciuti se gli oggetti "diventano famosi" ha asserito !

Non ha tutti i torti , che ne pensate ??

In alcuni casi si! O meglio dipende dai personaggi e dipende da cosa polsano. Quando il monaco veniva indossato da Steve McQueen effettivamente la tag Heuer ebbe un ritorno importante in termini pubblicitari e immagino di vendite. Allo stesso tempo anche Steve McQueen a livello pubblicitario ricevette tanto dalla Tag. Era un rapporto di dare/avere tra due big!
Se però prendiamo la Ventura che ha indosso il Royal Oak, allora ti dico che ai miei occhi la AP non ci guadagna molto...almeno ai miei occhi, anzi!!
Se poi questa cosa deve portare anche ad un aumento di prestigio dell'orologio e conseguente aumento di prezzo, allora è una gran rottura[B)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Provocazione ..estrema !
« Risposta #21 il: Settembre 16, 2009, 14:43:47 pm »

Purtroppo è sempre stato così...bisogna essere attenti e lungimiranti, mettersi da parte un tesoretto che in momenti di magra ti aiuta per rimpinguarlo quando entrano....io non voglio dire qunto fatturo a settimana è brutto, ma ti posso assicurare che in 4 settimane(1 mese) di mie fatture non pagate starei fuori con l'accuso...e calcola che un lavoro in media dura tra le 7 e le 10 settimane...eppure mi pagano a 60, 120, 150 giorni...io sto ancora prendendo soldi di fatture emesse a febbraio per un lavoro e di altre emesse a marzo di un altro! Poi ci sono i documentari, le pubblicità, i videoclip che fanno si che il soldo gira, ma prima devi mettere da parte un qualcosa che ti permette di ammortizzare le NON entrate....basta un pò di lungimiranza e pazienza! Io poi sono uno che paga tasse, inps, IVA tutto in regola e nel rispetto dei tempi...inoltre ai miei ragazzi lo stipendio non lo faccio mai mancare...quindi bisogna armarsi di sana e tanta pazienza perchè tanto sempre così si è fatto e sempre così si andrà avanti![;)] Anche se non è giusto....
« Ultima modifica: Settembre 16, 2009, 14:44:57 pm da Roberto »

Provocazione ..estrema !
« Risposta #22 il: Settembre 16, 2009, 16:19:30 pm »
Proprio l'altro sabato sono stato a cena con la mia fidanzata e dei nostri amici in un ristorante a Torino. Oltre ad aver mangiato benissimo, abbiamo potuto apprezzare la simpatia del titolare del locale, con cui, vista l'ora ormai tarda ed il fatto che fossimo gli unici rimasti nel locale, ci siamo messi a chiacchierare. La discussione era incentrata su quanto fosse difficile fare della buona ristorazione in una città come Torino e che spesso le pizzerie sono più care di un ristorante, eppure risultano essere sempre piene. Io asserisco dicendo che soprattutto in una città come Torino l'importante è che il ristorante abbia come soci o perlomeno come clienti i giocatori della Juve ed il gioco è fatto, qualsiasi imbecille è diposto a farsi spennare per mangiare una schifezza di pizza, l'importante è che ci si possa riempire la bocca dicendo di essere stato nel locale di tizio.... A quel punto lui  mi racconta che nei primi anni 80, aveva come clienti abituali i giocatori della Juve, tra cui Cabrini e di avergli organizzato qualche compleanno. In uno di questi si vede arrivare Paolo Rossi (invitato alla festa) che dice al suo collega veneto, ormai defunto: " Bello questo locale e si mangia anche molto bene, proprio bello sono stato molto bene. Senti, tu quanto mi daresti, se venissi a mangiare qui tutte le sere?" il veneto lo guarda e dice:" Scusa, no ho mia capio???" Paolo Rossi rimarca il concetto dicendo appunto che sarebbe una bella vetrina per il locale se lui fosse presente a mangiare tutte le sere.... e il Veneto risponde:"con tutto il rispetto, ti do un bel calcio nei coglioni, tu guadagni i miliardi e vieni a chiedere a me soldi per mangiare nel mio locale???".....
Stiamo parlando dei primi anni 80, quasi 30 anni fa già c'erano queste forme di pubblicità. Purtroppo la realtà è questa, di uomini immagine ce n'è bisognoe loro lo sanno. Ma che bella soddisfazione poter rispondere come ha fatto quel signore veneto....

Provocazione ..estrema !
« Risposta #23 il: Settembre 16, 2009, 16:22:33 pm »
pensa se fsse stato un morto di fame dell'inter:
avrebbe chiesto anche la colazione e il pranzo!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
AOR

Provocazione ..estrema !
« Risposta #24 il: Settembre 16, 2009, 16:30:43 pm »
e un letto dove dormire in attesa del passaporto [:D][:D][:D]

Provocazione ..estrema !
« Risposta #25 il: Settembre 16, 2009, 16:32:40 pm »
un letto per ogni straniero dell'inter...
[:D][:D][:D][:D][:D]
AOR

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Provocazione ..estrema !
« Risposta #26 il: Settembre 17, 2009, 09:14:40 am »
non ho capito perchè hai aperto questa discussione cazzara qui e non nel caffè.

massotto

Provocazione ..estrema !
« Risposta #27 il: Settembre 17, 2009, 09:17:15 am »
Ero indeciso sequi o la'.... devo scusarmi ...

gidi_34

Provocazione ..estrema !
« Risposta #28 il: Settembre 17, 2009, 09:29:07 am »
massotto ha scritto:

Ero indeciso sequi o la'.... devo scusarmi ...

non ci vuole molto a capire dove poter aprire una discussione...se parlaimo di spetteguless perchè aprirla qui...chiediamo ai moderatori di spostarla o chiuderla...please[;)]