Orologico Forum 3.0

Ringraziamenti al Forum

Ringraziamenti al Forum
« il: Settembre 18, 2009, 22:18:07 pm »
ciao a tutti, era un po' di tempo che non parlavo di orologi, che comunque non dimentico mai;

in particolare mi riferisco a questa discussione e le  vostre risposte mi hanno fatto tutte molto piacere http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7505

tra le risposte; alcuni utenti parlavano di preferenza dello speedmaster classico (quindi con quadrante nero); volevo parlare proprio di questo: questo orologio lo conosco molto bene, infatti nel 1992 feci il mio primo acquisto di un orologio di buona fattura e fu proprio lo speedmaster classico (nuovo) col calibro 863 (fondello a vista) e pensate che questo orologio e non so bene ancora perchè [:(] lo diedi in permuta nel 1998 per un altro acquisto (un paio di fortis, un 24 ore, un solo tempo e soldi... che non ho più): ahimè era meglio che non lo facevo, fu l'unico orologio che rimpiansi di aver venduto; ma nel 2004 acquistai il mio speedmaster in edizione speciale (nuovo) e così mi ha fatto dimenticare il pentimento dello speedmaster classico (di questo ricordo ancora il prezzo, costò 2 milioni e 200 mila-lire, e il venditore un po' tirchio e io che ero al primo acquisto mi fece solo 150 mila-lire di sconto [:(!])

al contrario vi faccio un altro esempio: nel 1998 acquistai un rolex submariner (nuovo): dopo 4 mesi l'ho venduto e per fortuna ci persi pochi soldi e pensate che di questo orologio famoso (sicuramente tutti gli appassionati e non lo conoscono), è l'unico che non mi pesò venderlo, al contrario dello speedmaster (il posto del rolex submariner, lo colmai con un ebel 1911, tuttora posseduto e felice di averlo)

saluti e grazie delle risposte (scusate se ho aperto un altra discussione, ma ho pensato che se scrivevo nella vecchia veniva poco notato questo ringraziamento) [;)]
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Ringraziamenti al Forum
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2009, 22:51:49 pm »
Beh....denghiu per i ringraziamenti[:D]....anche se mi sento di dirti che tutti noi qui te compreso, ci siamo per parlare di orologi nel modo più bello che sia possibile....ovvero senza pensieri e senza tarli per la testa e tutti ci siamo per tutti e per imparare sempre...detto ciò...io sono tra quelli che, da felicissimo possessore, ti ha detto che preferisce il quadrante nero, ma è una mia preferenza e ciò non toglie che il tuo sia un bellissimo orologio quindi la cosa più importante è che tu sia appagato e felice di polsarlo![;)] Però un appunto te lo faccio.....come puoi dar via un pezzo storico e bellissimo come il Subm. per un Ebel????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ringraziamenti al Forum
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2009, 23:16:45 pm »
Roberto ha scritto:

Beh....denghiu per i ringraziamenti[:D]....anche se mi sento di dirti che tutti noi qui te compreso, ci siamo per parlare di orologi nel modo più bello che sia possibile....ovvero senza pensieri e senza tarli per la testa e tutti ci siamo per tutti e per imparare sempre...detto ciò...io sono tra quelli che, da felicissimo possessore, ti ha detto che preferisce il quadrante nero, ma è una mia preferenza e ciò non toglie che il tuo sia un bellissimo orologio quindi la cosa più importante è che tu sia appagato e felice di polsarlo![;)] Però un appunto te lo faccio.....come puoi dar via un pezzo storico e bellissimo come il Subm. per un Ebel????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

guarda prima non mi sono spiegato molto bene, ora spiego meglio: prima mi ero un attimo confuso: l'orologio che ha preso il posto del rolex submariner è stato il mio eberhard scafomaster 500; secondo me è più bello del rolex (non come prestigio e calibro, ma come bellezza sicuramente, almeno per me)

un altra cosa, sappiamo tutti il valore del rolex, ma ti garantisco che forse non hai ben capito di che ebel ti parlo, il mio ebel è il nev 1911, di cui ti metto anche una foto [:D]

1- il bracciale in confronto al rolex non è paragonabile, quello di ebel è molto migliore

2- il movimento, un ebel 080 derivato dal lemania 8815, con doppio bariletto è di poco inferiore al rolex (e all'epoca era ciò che anche la rivista l'orologio diceva)

3- ultima cosa, ti spiego perchè ho venduto il rolex, anche perchè me l'hai chiesto: appena acquistato mi ha fatto una buona impressione, ma passando giorno dopo giorno, è l'unico orologio che non mi ha soddisfatto nella bellezza, non mi colpì, non mi diceva niente (forse sarà perchè assomiglia a molti altri orologi e per me non ha una sua personalità, ripeto secondo me, è un parere personale: posseggo l'eberhard scafomaster da 10 anni, tralasciando il punto tecnico, mi soddisfa tuttora come bellezza [:)]

ciao spero di essermi spiegato bene [;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Ringraziamenti al Forum
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2009, 23:31:36 pm »
Spiegato benissimo![;)][:D] Il tuo Ebel lo conoscvo (l'hanno spesso presentato in una nota televendita) però a me non sono mai piaciuti ne come forma di cassa ne i bracciali...anche se riconosco che è una buona casa che ha fatto delle belle cose....io sono rolexista convinto quindi mi stai dando un colpo al cuore, poi sopratutto col Subm. che adoro[:D][:D][:D] Ora a maggior ragione ti dico...me l'hai cambiato per uno Scafomaster?????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Settembre 18, 2009, 23:32:48 pm da Roberto »

Ringraziamenti al Forum
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2009, 23:38:24 pm »
Roberto ha scritto:

Spiegato benissimo![;)][:D] Il tuo Ebel lo conoscvo (l'hanno spesso presentato in una nota televendita) però a me non sono mai piaciuti ne come forma di cassa ne i bracciali...anche se riconosco che è una buona casa che ha fatto delle belle cose....io sono rolexista convinto quindi mi stai dando un colpo al cuore, poi sopratutto col Subm. che adoro[:D][:D][:D] Ora a maggior ragione ti dico...me l'hai cambiato per uno Scafomaster?????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

mi dispiace di darti un colpo al cuore: i gusti sono i gusti, sono strettamente personali, purtroppo a me dei rolex l'unico che un po' mi colpisce è il daytona

(e qui ti darò un altro colpo al cuore, se non si parla di prezzi mai lo scambierei per il mio omega che già hai visto)

ti saluto, a te i rolex (che sono ottimi come componentistica), a me tutti gli altri [;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Ringraziamenti al Forum
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2009, 23:50:48 pm »
Certo che i gusti sono gusti e ci mancherebbe![;)] Anch'io il mio moon non lo cambierei mai con nulla! No no io non voglio solo Rolex....prendo quelli e pure gli altri![;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ringraziamenti al Forum
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2009, 00:04:41 am »
Roberto ha scritto:

Certo che i gusti sono gusti e ci mancherebbe![;)] Anch'io il mio moon non lo cambierei mai con nulla! No no io non voglio solo Rolex....prendo quelli e pure gli altri![;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

pensavo che avevi solo rolex (a parte l'omega)[;)]

allora sei un vero appassionato [:)]...complimenti [:D]

buonanotte, e arrivederci [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ringraziamenti al Forum
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2009, 07:45:45 am »
grazie a te....[;)]