Orologico Forum 3.0

L'orologio che piace ai farmacisti...

« Risposta #15 il: Maggio 25, 2007, 16:00:07 pm »
bravo patrizio ottimo consiglio,chronotech a gogo che ridere[:p][:p]

gidi_34

« Risposta #16 il: Maggio 25, 2007, 16:06:46 pm »
Patrizio ha scritto:

ma se tutti iniziamo a comprare le tutte le medicine ai supermercati vi toccherà vendere rolex e JLC e acquistare dei bellissimi chronotech!! [:D][:D][:D]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 26, 2007, 07:48:08 am »
Attenzione perchè buona parte dei rolex che vedete in giro ai polsi sono delle patacche, patetiche anche.

gidi_34

« Risposta #18 il: Maggio 26, 2007, 08:55:22 am »
ma i rolex di determinate "caste" son veri...io invece ho notato una cosa...i piccoli e medi imprenditori non amano gli orologi...forse perchè la piccola imprenditoria in italia è alquanto difficile da condurre e quindi tutto quello che si guadagna lo si reinveste nell'attività...oppure semplicemente non si ha il tempo per far nulla...comunque, tutti gli imprenditori che conosco (alcuni anche grossi) non amano particolarmente gli orologi e se ne hanno uno importante, quello rimane per sempre.
considerano assurdo spendere più di 3000 euro per un orologio...i commercianti invece sono molto più interessati a questo mondo...forse i soldi li guadagnano più facilmente...non so.
[:D][:D]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2007, 09:30:23 am »
gidi_34 ha scritto:

ma i rolex di determinate "caste" son veri...io invece ho notato una cosa...i piccoli e medi imprenditori non amano gli orologi...forse perchè la piccola imprenditoria in italia è alquanto difficile da condurre e quindi tutto quello che si guadagna lo si reinveste nell'attività...oppure semplicemente non si ha il tempo per far nulla...comunque, tutti gli imprenditori che conosco (alcuni anche grossi) non amano particolarmente gli orologi e se ne hanno uno importante, quello rimane per sempre.
considerano assurdo spendere più di 3000 euro per un orologio...i commercianti invece sono molto più interessati a questo mondo...forse i soldi li guadagnano più facilmente...non so.
[:D][:D]

La mia esperienza non è proprio così; indubbiamente il commerciante, come, nota bene, i "commerciali" nell'industria o i "venditori" in generale, devono, o preferiscoro, dare una apparenza di "successo" nell'attività che svolgono e che passa anche attraverso lo sfoggio di un segnatempo di prestigio, questo non toglie che la passione per gli orologi, al pari mi molte altre, che possono andare dalla pesca sul fiume la domenica, al campo da golf, alla barca a vela o alle biciclettate, sia coltivata anche da chi, Tuo esempio i piccoli/medi imprenditori, i soldi se li suda; la differenza stà nella consapevolezza di sapere il valore "in sudore" di quello di cui si parla e si apprezza, per cui spesso è più difficile trovarvi "lo sborrone" che si vanta, a parole o nello sfoggio, di cose, orologi compresi, di cui in realtà conosce solo il valore che pensa vi venga dato dagli altri.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

« Risposta #20 il: Maggio 26, 2007, 09:45:46 am »
hai colto in pieno ciò che volevo dire...il valore "in sudore" (e rischio ci aggiungo io, perchè è palese che un imprenditore abbia molti più rischi di un commerciante o di un commerciale...)lo tramutano in soldi spesi nelle attività di tempo libero...proprio la barca, dalle mie parti è normale, è vista come uno sfogo da concedersi una volta a settimana, o aimhè anche meno, per mollare tutto e distaccarsi dal lavoro.
un segnatempo questo non può farlo...ecco perchè chi è super impegnato 16-17 ore al giorno non colleziona o non è appassionato di orologi...nota bene, ho detto appassionato e non utilizzatore di orologi di prestigio.
è diverso, perchè con una buona disponibilità economica bastano 5 minuti per entrare in una gioielleria e comprare un orologio da 10mila euro.
il buon Berlusconi riceve a casa il suo gioielliere di fiducia che gli espone tutte le novità e gli consiglia cosa prendere...
invece vedo una netta differenza tra come spende i soldi un commerciante o ristoratore e un imprenditore...sia ben chiaro, OGNUNO SPENDE I SOLDI COME DESIDERA, ma da un lato vedo solo ostentazione e dall'altro oculatezza e consapevolezza...mi sbaglierò..oppure conosco solo persone così!

« Risposta #21 il: Maggio 26, 2007, 09:58:14 am »
Questo forum mi stà veramente sorprendendo,non si osservano più gli orologi,adesso qualcuno vuole anche entrare nelle tasche della gente!!![8D]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 26, 2007, 10:02:18 am »
Non devi confondere l'avere al polso (o magari l'ostentare al polso) un orologio costoso, che ha magari richiesto solo 5 minuti dall'orologiaio, come dici tu, con la passione per gli orologi, che non prevede doverne avere per forza un cassetto pieno a casa oppure dover sfoggare 30.000 Euro al polso, così facendo confonderesti l'apparire con l'essere, ed è un errore "di vita" gigantesco; non sò peraltro chi Tu conosca [;)].

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

« Risposta #23 il: Maggio 26, 2007, 10:06:26 am »
il thread è off topic con il forum...si parlava del più e del meno...io la penso così, rri la pensa in un altro modo e il creatore della discussione la pensa in un altro modo ancora...chi vuole partecipa.
se non siamo nemmeno liberi di esprimere le nostre idee in un forum allora non vedo cosa esista a fare...
tutti i partecipanti di questa discussione hanno detto la loro, ognuno a ragione delle sue esperienze.
non credo si sia offeso nessuno direttamente, sono solo considerazioni che lasciano il tempo che trovano e che dimostrano un certo malessere che si sta allargando a macchia d'olio in italia nei confronti di determinate situazioni a dir poco raccapriccianti...
chi non è d'accordo può intervenire...sicuri di sapere che in ogni città, in ogni lavoro e in ogni situazione ci sono esempi di lealtà e correttezza...non ne facciamo di tutta un erba un fascio state sicuri.

gidi_34

« Risposta #24 il: Maggio 26, 2007, 10:14:06 am »
sergino ha scritto:

Non devi confondere l'avere al polso (o magari l'ostentare al polso) un orologio costoso, che ha magari richiesto solo 5 minuti dall'orologiaio, come dici tu, con la passione per gli orologi, che non prevede doverne avere per forza un cassetto pieno a casa oppure dover sfoggare 30.000 Euro al polso, così facendo confonderesti l'apparire con l'essere, ed è un errore "di vita" gigantesco; non sò peraltro chi Tu conosca [;)].

saluti
Sergino

non l'ho mai confuso...anzi sono sempre stato il primo a dirlo...anche in merito a determinate persone che comprano orologi oggetto del primo intervento della discussione senza nemmeno sapere cosa sia un bilanciere...
conosco ristoratori, commercianti, imprenditori, avvocati...ecc...come li conoscono tutti, solo che io le cose le dico in faccia mentre qualcuno si nasconde dietro un dito...sbaglierò, di sicuro ma quando con alcune persone che conosco si parla di orologi in questo modo mi sono guadanato il rispetto che si deve ad una persona appasionata di una materia...anzi spesso mi chiamano in vista di un loro acquisto per sapere che movimento montano e che storia ha il brand alle spalle...proprio ieri sono andato in gioielleria con un avvocato a cui interessava il carrera...lo abbiamo visto, a lui è piaciuto, mi ha chiesto lumi e non conoscendo molto l'orologio in questione gli ho detto di aspettare un po che mi sarei informato meglio, tant'è che ho aperto una discussione proprio qui per chiedervi lumi perchè vi considero delle persone preparatissime e ferratissime in questo mondo così affascinante...io sono ancora agli inizi...ma studio e  mi informo ogni giorno...anche grazie a voi

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 26, 2007, 10:44:40 am »
gidi_34 ha scritto:

sergino ha scritto:

saluti
Sergino

non l'ho mai confuso...anzi sono sempre stato il primo a dirlo...anche in merito a determinate persone che comprano orologi oggetto del primo intervento della discussione senza nemmeno sapere cosa sia un bilanciere...
conosco ristoratori, commercianti, imprenditori, avvocati...ecc...come li conoscono tutti, solo che io le cose le dico in faccia mentre qualcuno si nasconde dietro un dito...sbaglierò, di sicuro ma quando con alcune persone che conosco si parla di orologi in questo modo mi sono guadanato il rispetto che si deve ad una persona appasionata di una materia...anzi spesso mi chiamano in vista di un loro acquisto per sapere che movimento montano e che storia ha il brand alle spalle...proprio ieri sono andato in gioielleria con un avvocato a cui interessava il carrera...lo abbiamo visto, a lui è piaciuto, mi ha chiesto lumi e non conoscendo molto l'orologio in questione gli ho detto di aspettare un po che mi sarei informato meglio, tant'è che ho aperto una discussione proprio qui per chiedervi lumi perchè vi considero delle persone preparatissime e ferratissime in questo mondo così affascinante...io sono ancora agli inizi...ma studio e  mi informo ogni giorno...anche grazie a voi

Sono contento per Te, hai un mestiere in mano, potresti aver inventato una nuova figura professione: il Personal watch-shopper, in California diventeresti milionaro in un attimo [8D].

saluti
Sergino

gidi_34

« Risposta #26 il: Maggio 26, 2007, 10:51:58 am »
in italia non si può replicare il successo della california...lì spendono e comprano di tutto...qui solo 4 o 5 maison...[:D][:D][:D]
P.S. fatevi un giro su timezone e ve ne renderete conto...

gidi_34

« Risposta #27 il: Maggio 26, 2007, 10:53:02 am »
sergino ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

sergino ha scritto:

saluti
Sergino

Sono contento per Te, hai un mestiere in mano, potresti aver inventato una nuova figura professione: il Personal watch-shopper, in California diventeresti milionaro in un attimo [8D].

saluti
Sergino

al mestiere preferisco una professione...[:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Maggio 26, 2007, 10:53:42 am da gidi_34 »