Orologico Forum 3.0

Patek e il cambio di presidenza.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Ottobre 09, 2009, 13:49:36 pm »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

... convinzioni personali, come le mie d'altronde...
cmq pensare che in PP siano dei cojoni che hanno creato qualcosa che li sputtani... mi sembra veramente ridicolo...
[;)][:D]

cojoni no, ridicoli sì....[:D]

Quoto e aggiungerei, gran parac.....

« Risposta #46 il: Ottobre 09, 2009, 15:42:09 pm »
airangel ha scritto:
i numeri di vendita non vogliono dire niente, perchè la clientela tipo di PP pensa che la platina sia la femmina del platino.

Scusa ma questa mi sembra una affermazione un po' pesante e gratuita. I VERI collezionisti di Patek ne sanno eccome di orologeria.
Prego non confondere i collezionisti con i babbioni che comperano il nautilus perchè iniziano a indossarlo i tronisti.

Non credo che chi ha in collezione 4/5 perpetuali e altrettanti crono vintage sia proprio uno sprovveduto
Scalper professionista -> Life is DOW

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 09, 2009, 15:51:17 pm »
io dico che ci saranno entrambe le categorie...

perchè chi ha in collezione 4/5 perpetuali e altrettanti crono vintage bisogna vedere quanto li ha pagati...ecc. ecc...
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2009, 16:02:57 pm da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 09, 2009, 16:16:54 pm »
sirswatch ha scritto:

airangel ha scritto:
i numeri di vendita non vogliono dire niente, perchè la clientela tipo di PP pensa che la platina sia la femmina del platino.

Scusa ma questa mi sembra una affermazione un po' pesante e gratuita. I VERI collezionisti di Patek ne sanno eccome di orologeria.
Prego non confondere i collezionisti con i babbioni che comperano il nautilus perchè iniziano a indossarlo i tronisti.

Non credo che chi ha in collezione 4/5 perpetuali e altrettanti crono vintage sia proprio uno sprovveduto

infatti ho scritto la clientela "tipo", cioè media....è evidente che sono esclusi i collezionisti e gli appassionati e/o intenditori.

poi la clientela tipo non intendevo quella che segue i tronisti, anche perchè i tronisti al massimo indossano rolex, non PP, intendevo babbioni col grano.
e ai babbioni col grano puoi vendere tutti i protopunzoni che vuoi.

« Risposta #49 il: Ottobre 09, 2009, 16:27:27 pm »
airangel ha scritto:
infatti ho scritto la clientela "tipo", cio� media....� evidente che sono esclusi i collezionisti e gli appassionati e/o intenditori.

poi la clientela tipo non intendevo quella che segue i tronisti, anche perch� i tronisti al massimo indossano rolex, non PP, intendevo babbioni col grano.
e ai babbioni col grano puoi vendere tutti i protopunzoni che vuoi.

Purtroppo si iniziano a vedere i tronisiti con il Nautilus. E per chi come me è un vero appassionato di patek è un colpo al cuore, così come le versioni orientaleggianti piene di pietre preziose

Ma si sà, la famiglia Stern ha hobby costosi e qualcuno gleli deve mantenere
Scalper professionista -> Life is DOW

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Ottobre 09, 2009, 16:51:39 pm »
il soldo del tronista vale come quello dell'appassionato...
più il brand diventa famoso e più è a rischio tronista...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Ottobre 09, 2009, 18:37:20 pm »
sirswatch ha scritto:

airangel ha scritto:

ma i veri collezionisti li avrebbero lo stesso i loro PP.
concorderai sul fatto che la qualità non la da il punzone di ginevra o
l'autopunzone ma la maestria con la quale viene costruito l'oggetto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Ottobre 09, 2009, 22:01:35 pm »
fabri5.5 ha scritto:

sirswatch ha scritto:

airangel ha scritto:

ma i veri collezionisti li avrebbero lo stesso i loro PP.
concorderai sul fatto che la qualità non la da il punzone di ginevra o
l'autopunzone ma la maestria con la quale viene costruito l'oggetto.

Quoto alla stragrande Fabrizio....credo che non si sia capito bene una cosa....noi non critichiamo la qualità e la bontà dei prodotti PP, ma il principio della presa per i fondelli di marchiare questa bontà con un punzone che si fanno da soli....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 10, 2009, 00:04:42 am »
Roberto ha scritto:

....noi non critichiamo la qualità e la bontà dei prodotti PP, ma il principio della presa per i fondelli di marchiare questa bontà con un punzone che si fanno da soli....

ottimo,
perfetto succo del discorso.[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Ottobre 10, 2009, 07:27:09 am »
esatto....è una ridicolaggine che non va a pari passo con la qualità PP.

anche i grandi possono prendere una cantonata, e credere (in modo presuntuoso) che (oltre ai babbei col grano), anche tutti gli altri loro clienti lo siano.