Orologico Forum 3.0

Natale 2009

Natale 2009
« Risposta #30 il: Ottobre 10, 2009, 13:21:41 pm »

Immagine:

88,72 KB

Immagine:

19,99 KB

Immagine:

91,93 KB

Immagine:

175,5 KB

Immagine:

57,9 KBA proposito di Natale 2009 avrei intenzione di aggiungere un gioiellino alla mia piccolissima collezione.
Sono molto indeciso fra i seguenti segnatempo, tutti in acciaio (partendo da quelli di costo maggiore):
- IWC aviatore cronografo
- Panerai Luminor Marina manuale
- Eberhard Chrono4
- Eberhard Tazio Nuvolari Gold Car Collection
- Paul Picot Gentleman Manuale
Sono orologi a mio avviso tutti belli, validi e pregevoli (anche se nessuno purtroppo è mosso da un calibro di manifattura). In particolare IWC e Panerai mi attirano per il blasone, l'ottimo livello di finitura e la tenuta del valore nel tempo, il Chrono4 per l'estetica che trovo entusiasmante, mentre il Tazio ed il Gentleman per il prezzo decisamente più contenuto pur mantenendo un buona qualità complessiva. Il nuovo Gentleman di Paul Picot ha un prezzo di listino addirittura di Euro 1.800, ma è quello che conosco meno.
Mi piacerebbe avere quelche parere in merito, anche per ciò che concerne la tenuta del valore nel tempo.
[:)][;)][:)][;)][:)][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #31 il: Ottobre 10, 2009, 13:23:00 pm »
i primi due, gli altri li scarterei....

Natale 2009
« Risposta #32 il: Ottobre 10, 2009, 13:29:41 pm »
airangel ha scritto:

i primi due, gli altri li scarterei....

Per quel motivo li scarteresti a priori ? Per motivi estetici, che sono soggettivi, oppure per altro ?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #33 il: Ottobre 10, 2009, 13:31:03 pm »
perchè i primi due sono iwc e panerai....orologi importanti di maison importanti, al di là dell'aspetto estetico....la meccanica è simile, a parte il crono4 che è un modulare.

Natale 2009
« Risposta #34 il: Ottobre 10, 2009, 14:52:21 pm »
Va bene, anch'io preferisco IWC o Panerai, però non credo che Eberhard Chrono4 o Tazio si posizionino molto al di sotto degli altri due (diciamo un gradino, non di più), anche se nel complesso la gamma Eberhard non arriva a toccare certi vertici.
In merito alla meccanica, le finiture, la precisione....forse non ci sono grandi differenze, cosa che probabilmente c'è per la tenuta del valore nel tempo e la commerciabilità.
E il Paul Picot Gentleman ? Mah...
Sembra ben realizzato, anche guardando il calibro dal fondello in vetro zaffiro, ma altro non sò. Certo la maison ha una bella storia e produce orologi anche di gan pregio.
Resto sempre in attesa di pareri e notizie. Grazie
[8D][^][8D][^]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #35 il: Ottobre 10, 2009, 16:05:24 pm »
natale 2009?
uhm....
spero di esser riuscito a spaccare tutti i muri, demolito quello che non serve e iniziato a posare i tubi dell'impianto elettrico...
in attesa della primavera' quando faro' tetto, serramentie cappotto esterno...
ecco i miei progetti ....
orologi...in orologeria!

Natale 2009
« Risposta #36 il: Ottobre 10, 2009, 17:00:21 pm »
Entro fine anno cambierò casa e se ne andranno via un bel mucchio di soldi.
Dunque non è il momento migliore per progettare visite in orologeria.
Il regalone di Natale io e la mia famiglia ce lo siamo già fatto, per quest'anno e forse anche per un po' d'anni a venire.
Non è questione di essere impauriti dal futuro, ma solo di buon senso.
Se avessi finanze illimitate...ma dato quel che vedo in giro non è proprio il caso che mi lamenti.

massotto

Natale 2009
« Risposta #37 il: Ottobre 10, 2009, 18:52:31 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

natale 2009?
uhm....
spero di esser riuscito a spaccare tutti i muri, demolito quello che non serve e iniziato a posare i tubi dell'impianto elettrico...
in attesa della primavera' quando faro' tetto, serramentie cappotto esterno...
ecco i miei progetti ....
orologi...in orologeria!

mamma mia Enrico ma che sei ...alluvionato ???
tetti , serramenti ... [:p][:p]

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #38 il: Ottobre 10, 2009, 20:48:43 pm »
Io ragazzi per il mio compleanno prossimo vorrei aggiudicarmi uno di questi due orologetti...
So che molti di voi storceranno il naso per tecnica estetica ma per me son due bei sportivi che nella mia modestissima collezione mancano proprio...
Voi quale dei due scegliereste?

Immagine:

160,5 KB

Immagine:

54,02 KB

« Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 20:52:14 pm da Ultras78 »

orologico

Natale 2009
« Risposta #39 il: Ottobre 10, 2009, 22:13:39 pm »
Ultras78 ha scritto:

Io ragazzi per il mio compleanno prossimo vorrei aggiudicarmi uno di questi due orologetti...
So che molti di voi storceranno il naso per tecnica estetica ma per me son due bei sportivi che nella mia modestissima collezione mancano proprio...

Immagine:

160,5 KB

Immagine:

54,02 KB

Gmt senza dubbio
Ciao

Natale 2009
« Risposta #40 il: Ottobre 10, 2009, 22:44:13 pm »
orologico ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Immagine:

160,5 KB

Immagine:

54,02 KB

Gmt senza dubbio
Ciao

Belli entrambi, ma anch'io opto per il gmt.
Saluti

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #41 il: Ottobre 11, 2009, 00:34:44 am »
Ultras78 ha scritto:

Immagine:

160,5 KB

Immagine:

54,02 KB

cioè.....tu rinunceresti ad esempio ad un omega broad arrow
per uno chopard qualunque?
pensaci bene!!![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #42 il: Ottobre 11, 2009, 10:14:33 am »
io prenderei il primo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #43 il: Ottobre 11, 2009, 10:15:45 am »
davidefirenze ha scritto:

Va bene, anch'io preferisco IWC o Panerai, però non credo che Eberhard Chrono4 o Tazio si posizionino molto al di sotto degli altri due (diciamo un gradino, non di più), anche se nel complesso la gamma Eberhard non arriva a toccare certi vertici.
In merito alla meccanica, le finiture, la precisione....forse non ci sono grandi differenze, cosa che probabilmente c'è per la tenuta del valore nel tempo e la commerciabilità.
E il Paul Picot Gentleman ? Mah...
Sembra ben realizzato, anche guardando il calibro dal fondello in vetro zaffiro, ma altro non sò. Certo la maison ha una bella storia e produce orologi anche di gan pregio.
Resto sempre in attesa di pareri e notizie. Grazie
[8D][^][8D][^]

beh, come blasone direi anche più di un gradino....[;)]

come meccaniche il tazio è simile, il crono4 invece è un modulare, quindi inferiore al tazio.

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #44 il: Ottobre 11, 2009, 15:25:09 pm »
fabri5.5 ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Immagine:

160,5 KB

Immagine:

54,02 KB

cioè.....tu rinunceresti ad esempio ad un omega broad arrow
per uno chopard qualunque?
pensaci bene!!![;)]

Bè io un Omega già lo posseggo, nn discuto sulla bellezza e la storia del Broad Arrow ma preferisco uno Chopard probabilmente con meno storia, meno tecnico ma più affascinante ( secondo mio gusto personale) esteticamente dell'Omega..

Nessuno dei due ti piace?