Orologico Forum 3.0

ed è di plastica!!....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ed è di plastica!!....
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2009, 09:00:43 am »
torquemada ha scritto:

airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

Beh.... ma questa non è passione per l'orologeria, questa è collezionare rarità e stranezze.
Ci sono quadri astratti, in cui gli "esperti" vedono cose inimmaginabili ed io solo scarabocchi che valgono milioni ed incredibilmente c'è chi gli e li da.
Ci sono "artisti" che mostrano un cane mentre muore di fame!!![:(!][:(!][:(!]

io mostrerei loro mentre crepano di stenti, grazie alle loro merde artistiche.....perchè il gusto è soggettivo, il BUON SENSO no.

Cavolo è vero, la merda d'artista..... come si chiamava il tipo.......

suo fratello ha insegnato alla Brera a Simona.

manzoni....

persson

ed è di plastica!!....
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2009, 09:52:52 am »
il kiki picasso è stato il primo modello art della swatch, prodotto in 100 esemplari più alcuni prototipi, ha la caratteristica che ogni modello è differente per scelte cromatiche dall'altro e quella di essere differente ogni giorno dell'anno in quanto il quadrante ha dei fori sotto ai quali girano i dischi di data e giorno che riportano lo stesso disegno del quadrante e che muovendosi di giorno in giorno fanno apparire il quadrante stesso sempre differente.
i più ambiti sono autografati sul cinturino dall'artista (all'anagrafe Christian Chapiron, artista e regista) è da sempre lo swatch più ambito e desiderato dai collezionisti ed il primo di una lunga serie di art che ha interessato nomi illustri tipo... Valerio Adami, Arnaldo Pomodoro, Mimmo Rotella, Mimmo Paladino, Pierre Alechinsky, Paul Bury, Felice Varini, Jean Michel Folon, Keith Haring, Not Vital, Sam Francis e molti altri... questo è stato forse il kiki che io ricordi abbia spuntato il prezzo più alto (circa 75.000.000 di lire) è un prototipo chiamato "illuminazione parziale" (notate l'assenza dal marchio swatch):

Immagine:

37,92 KB

questo un altro prototipo "no color":

Immagine:

37,3 KB

per chi volesse approfondire qui trovate un paio di link  sui modelli special/art e sui prototipi/varianti

https://www.squiggly.com/it/search-results/?prodsearch_brand=Swatch&prodsearch_category=399&prodsearch_type=&prodsearch_year=&prodsearch_function=&prodsearch_strap=&prodsearch_color=&prodsearch_who=&prodsearch_keyword=&prodsearch_submitted=1&submit=Ricerca

https://www.squiggly.com/it/search-results/?prodsearch_brand=Swatch&prodsearch_category=397&prodsearch_type=&prodsearch_year=&prodsearch_function=&prodsearch_strap=&prodsearch_color=&prodsearch_who=&prodsearch_keyword=&prodsearch_submitted=1&submit=Ricerca

ciao!

p.s. è sempre stato uno dei sogni della mia vita!
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 10:09:44 am da persson »

persson

ed è di plastica!!....
« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2009, 10:00:14 am »
sulle opere di Piero Manzoni, il discorso è molto più complesso di quello che si potrebbe immaginare... ma saremmo off-topic...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ed è di plastica!!....
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2009, 10:08:44 am »
persson ha scritto:

sulle opere di Piero Manzoni, il discorso è molto più complesso di quello che si potrebbe immaginare... ma saremmo off-topic...

è vero Fabri, ricordo che ne avevamo parlato....però....al di là del messaggio che si voleva far passare, sempre mexxa resta....[:D][;)][:)]

persson

ed è di plastica!!....
« Risposta #19 il: Ottobre 13, 2009, 10:12:55 am »
si... vero ne parlavo qui...

http://www.orologico.org/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1057&whichpage=2

in abbinamento con rolex, i casi della vita eh! [:D] (scherzo... leggete...)

geco

• 717
    • Mostra profilo
ed è di plastica!!....
« Risposta #20 il: Ottobre 13, 2009, 10:20:39 am »
persson ha scritto:

Quoto. Piero Manzoni è stato geniale nelle sue intuizioni, peccato ci abbia lasciato troppo presto.

Per tornare in-topic: cos' 'e pazz'!!!!
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

ed è di plastica!!....
« Risposta #21 il: Ottobre 13, 2009, 10:48:52 am »
torquemada ha scritto:

Citazione
airangel ha scritto:

Un momento...non confondiamo Piero Manzoni con i 'seguaci' contemporanei. La merda d'artisa ha il suo perchè. Veniva venduta allo stesso prezzo dell'oro appunto per dimostrare (dissacrando) che l'artista poteva 'generare' ricchezza da qualunque cosa, persino dalla cacca. Vi ricordo che erano gli anni '60, dopo il dadaismo eccetera eccetera. Io quando non 'capisco' qualche cosa non ci sputo sopra, prima mi informo

Scusate lo sfogo ma proprio stamattina un 'genio' di cliente vedendo un disegno di Basquiat che ho appeso in studio mi ha detto 'bello lo ha fatto tuo figlio ?'. Non gli ho nemmeno risposto....
Scalper professionista -> Life is DOW

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ed è di plastica!!....
« Risposta #22 il: Ottobre 13, 2009, 10:51:40 am »
sirswatch ha scritto:

torquemada ha scritto:

Citazione
airangel ha scritto:

Un momento...non confondiamo Piero Manzoni con i 'seguaci' contemporanei. La merda d'artisa ha il suo perchè. Veniva venduta allo stesso prezzo dell'oro appunto per dimostrare (dissacrando) che l'artista poteva 'generare' ricchezza da qualunque cosa, persino dalla cacca. Vi ricordo che erano gli anni '60, dopo il dadaismo eccetera eccetera. Io quando non 'capisco' qualche cosa non ci sputo sopra, prima mi informo

Scusate lo sfogo ma proprio stamattina un 'genio' di cliente vedendo un disegno di Basquiat che ho appeso in studio mi ha detto 'bello lo ha fatto tuo figlio ?'. Non gli ho nemmeno risposto....

tutto quello che vuoi....ma sempre mexxa è, ed è molto, ma molto discutibile.
pure se arriva dall'intestino di un artista.

ed è di plastica!!....
« Risposta #23 il: Ottobre 13, 2009, 10:56:36 am »
airangel ha scritto:

sirswatch ha scritto:

torquemada ha scritto:

Citazione
airangel ha scritto:

tutto quello che vuoi....ma sempre mexxa è, ed è molto, ma molto discutibile.
pure se arriva dall'intestino di un artista.

...Angelo amico mio....il discorso è Concettuale ...non fine a se stesso![;)]...
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ed è di plastica!!....
« Risposta #24 il: Ottobre 13, 2009, 10:59:15 am »
sì certo...ma c'è concetto e concetto....un quadro tutto bianco, o tutto nero che vuol rappresentare un concetto può essere discutibile ma non di cattivo gusto.

il limite del cattivo gusto per me non bisognerebbe superarlo mai.....sono estremizzazioni che cercano solo di farsi vedere...notare....a tutti i costi....

ed è di plastica!!....
« Risposta #25 il: Ottobre 13, 2009, 11:08:49 am »
airangel ha scritto:

s� certo...ma c'� concetto e concetto....un quadro tutto bianco, o tutto nero che vuol rappresentare un concetto pu� essere discutibile ma non di cattivo gusto.

il limite del cattivo gusto per me non bisognerebbe superarlo mai.....sono estremizzazioni che cercano solo di farsi vedere...notare....a tutti i costi....

Guarda che PARE che nelle famose scatolette NON ci sia cacca ma semplicemente gesso. Nessuno però ha avuto il coraggio di aprirne una, ancora una volta Piero Manzoni si è dimostrato UN GRANDE. Sono quaranta anni che si parla di queste famose scatolette.....io ne avrei anche acquistata una ma devo combattere con la moglie che non vuole.
En passant Manzoni è stato uno dei migliori 'investimenti' (tanto non lo venderò mai): acquistato a 50 milioni un achrome negli anni 90, guardate cosa vale oggi, altro che Patek !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ed è di plastica!!....
« Risposta #26 il: Ottobre 13, 2009, 11:12:04 am »
infatti....a parte quella trovata....è stato un grande....questo è fuori di dubbio....

p.s.: tua moglie ha ragione!
[;)]

ed è di plastica!!....
« Risposta #27 il: Ottobre 13, 2009, 11:15:24 am »
airangel ha scritto:

infatti....a parte quella trovata....� stato un grande....questo � fuori di dubbio....

[;)]

Mia moglie va bene in tutto ma NON in arte
Fosse stato per lei avrei riempito la casa di Cascella, Fiume, Guidi, Faccincani e schifezze simili. Invece ci sono praticamente solo monocromi, tagli ([:D]), compressioni, estroflessioni. Pochissime opere 'convenzionali'

persson

ed è di plastica!!....
« Risposta #28 il: Ottobre 13, 2009, 11:35:08 am »
sirswatch ha scritto:

Guarda che PARE che nelle famose scatolette NON ci sia cacca ma semplicemente gesso. Nessuno però ha avuto il coraggio di aprirne una...

nn è quello che mi risulta, per lo meno nn per tutte, in quanto alcune delle scatotelle inizano ad avere seri problemi di corrosione, rendendo così necessario un restauro, che cmq risulta essere molto difficoltoso se nn impossibile...

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
ed è di plastica!!....
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2009, 13:23:11 pm »
sirswatch ha scritto:

airangel ha scritto:

infatti....a parte quella trovata....� stato un grande....questo � fuori di dubbio....

[;)]

Mia moglie va bene in tutto ma NON in arte
Fosse stato per lei avrei riempito la casa di Cascella, Fiume, Guidi, Faccincani e schifezze simili. Invece ci sono praticamente solo monocromi, tagli ([:D]), compressioni, estroflessioni. Pochissime opere 'convenzionali'

in cosa va bene tua moglie, scusa? [:D][:D][:D][:D][:D]