Alcuni di voi, hanno avuto l'occasione di osservare sia pur di sfuggita, all'OD di Bologna, tra gli altri del rotolino che avevo portato con me; questo Gruen Precision del '58. L'orologio è stato revisionato nei primi mesi di quest'anno. dopo un breve periodo di rodaggio, è stata necessaria un'ulteriore regolazione, in quanto anticipava di circa 20 secondi al giorno. Nel periodo successivo, l'anticipo si limitava a circa 4 secondi al giorno; più che accetabile per un orologio con 50 anni di vita. E' uno dei miei pezzi preferiti e anche quello che considero uno dei miei migliori affari parlando di orologi, (pagato 50 euro) non riesco a non indossarlo spesso. L'ho rimesso al polso Domenica in serata, da allora non l'ho più tolto, contrariamente a quanto è mia abitudine, in quanto la notte tolgo sempre l'orologio e spesso durante la giornata pure, vuoi per precauzione o per fastidio. Questa volta è sempre stato a contatto con la mia pelle e...meraviglia, dopo più di 2 giorni spacca il secondo. Ho sempre saputo che "il polso" influisce sulla regolarità di marcia di un orologio meccanico, ma sono rimasto stupito di come in questo caso abbia favorevolmente influito; 4 secondi al giorno, non sono pochi...Voi che ne dite?[
][
]
Immagine: 155,77 KB