Orologico Forum 3.0

Eberhard new

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #45 il: Dicembre 28, 2009, 21:58:11 pm »
AmorePaceFratellanza ha scritto:

pace roberto
acchetati...
te ne prego
solo con la pace e l'amore si riesce a dialogare delle nostre passioni

amen

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #46 il: Dicembre 28, 2009, 22:33:36 pm »
Eberhard comunque credo che il blasone se lo sia mangiato dagli anni 80 in poi,
perchè nella mia ignoranza sul vintage mi pare abbia sempre fatto dei bei cronografi,
mai utilizzando sue meccaniche ma montando dei movimenti decisamente migliori
rispetto alle incassature correnti.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #47 il: Dicembre 28, 2009, 22:45:24 pm »
fabri5.5 ha scritto:

Eberhard comunque credo che il blasone se lo sia mangiato dagli anni 80 in poi,
perchè nella mia ignoranza sul vintage mi pare abbia sempre fatto dei bei cronografi,
mai utilizzando sue meccaniche ma montando dei movimenti decisamente migliori
rispetto alle incassature correnti.

Confermo.
L'Extra-Fort con calibro 14000 degli anni 50 è un signor cronografo, molto ben quotato dai collezionisti di vintage. [;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #48 il: Dicembre 28, 2009, 22:52:05 pm »
Avete detto bene voi....con Eberhard si parla del passato.....il presente non è molto glorioso....soprattuto se paragonato a certe case....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #49 il: Dicembre 29, 2009, 14:02:20 pm »
wrangler ha scritto:

Apprezzo la schietta sincerità.
Io sul discorso del "blasone" prima evidenziato da Alanford avrei qualche piccola perplessità, della serie, chi è che stabilisce quanto rappresenta come valore aggiunto al pezzo che si intende acquistare?
Sono semplicemente le cosiddette regole del mercato a determinarlo oppure esiste realmente una sostanziale differenza nella qualità di costruzione ed assemblaggio degli orologi?

No perchè a conti fatti la macchina è il pur glorioso (senza lode ma nemmeno infamia..) Valjoux 7750, quindi tecnicamente parlando non dovrebbe esserci tutto questo divario (parliamo sempre del Portoghese e del Chronoflyer eh..)
Quì a mio modesto parere interviene un parametro che non risponde ad alcuna regola scritta: la moda.
Se l'oggetto è trandy va forte, se non lo è arranca, pur avendo tutte le carte in regola per essere considerato un buon orologio.

la risposta sta un po' nelle domande che fai
se hai già un blasone acquisito, ti basterà poco per ottenere molto, in termini di vendita-rendita in seguito a un tuo nuovo prodotto
anche se questo è fatto e rifinito in modo del tutto "normale"
se invece il blasone non ce l'hai, o è poco, dovrai fare molto di più, per vincere contro chi ce l'ha
e a volte, non ti basterà nemmeno fare molto di più

è un discoro che non condivido, ma è così
perchè il mercato decide che il prodotto della marca x (blasonata)
, anche se è un cagata immensa, già in partenza vale un tot

Eberhard new
« Risposta #50 il: Dicembre 29, 2009, 14:22:02 pm »
A mio avviso non è del tutto condivisibile quanto scrivete.
Penso che una marca col "blasone", per continuare a mantenerlo, deve proporre prevalentemente orologi all'altezza del marchio, anche se qualche cavolata la può fare (ditemi se, anche in altri settori, c'è qualche azienda di prestigio che ogni tanto non cade in qualche errore !).
Le ca..te però le fanno anche i marchi meno blasonati, forse nè fanno ancora di più, mentre è certamente vero che a loro gli si perdonano con maggior difficoltà e si è tendenzialmente più benevoli verso i marchi più blasonati.
[:D][:D]

wrangler

Eberhard new
« Risposta #51 il: Dicembre 29, 2009, 15:12:08 pm »
Caro Roberto, che tra noi due non ci sia un grande feeling lo si era capito, ma vorrei che tu mi spiegassi perchè mi chiami "paio di jeans" sottintendendo con questo un malcelato senso dispregiativo.
Nel mio precedente intervento nel dirti che "poi ti passa.." mi sono preoccupato di inserire le faccine sorridenti, segno evidente della mia intenzione di scherzare, e ti assicuro che quell'espressione non voleva affatto essere offensiva nei tuoi confronti.
Era un pò per sdrammatizzare, credo che lo abbiano capito tutti, a parte te ovviamente.
In ogni caso ed a scanso ulteriori equivoci mi scuso con te se in qualche maniera ti ho offeso, anche se involontariamente.
Ma perchè hai tutto questo livore nei miei confronti? Solo perchè mi piacciono gli Eberhard oppure perchè detesto i Rolex?
Magari tutti e due..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #52 il: Dicembre 29, 2009, 15:35:55 pm »
wrangler ha scritto:

Caro Roberto, che tra noi due non ci sia un grande feeling lo si era capito, ma vorrei che tu mi spiegassi perchè mi chiami "paio di jeans" sottintendendo con questo un malcelato senso dispregiativo.
Nel mio precedente intervento nel dirti che "poi ti passa.." mi sono preoccupato di inserire le faccine sorridenti, segno evidente della mia intenzione di scherzare, e ti assicuro che quell'espressione non voleva affatto essere offensiva nei tuoi confronti.
Era un pò per sdrammatizzare, credo che lo abbiano capito tutti, a parte te ovviamente.
In ogni caso ed a scanso ulteriori equivoci mi scuso con te se in qualche maniera ti ho offeso, anche se involontariamente.
Ma perchè hai tutto questo livore nei miei confronti? Solo perchè mi piacciono gli Eberhard oppure perchè detesto i Rolex?
Magari tutti e due..

Ti chiami Wrangler come i Jeans...........ecco il perchè! L'astio non è nei tuoi confronti come persona, ma verso la spochciosità che usi nei tuoi commenti...prima dici di capirne poce ed essere un neofita poi usi frasi tipo "io non compro quel cesso di Submariner", continui con frasi come quelle e dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra, inoltre l'altra volta ti sei permesso di mettermi parole in bocca che non ho mai detto usando sempre toni spocchiosi e di scherno! Dopo averti fatto notare ciò e averti fatto notare che avevi sbagliato in pieno a leggere nemmeno mi hai chiesto scusa e hai anche fatto un'ulteriore battutina....adesso idem...sul "vedrai che ti passa non vedo facce sorridenti, al limite prima ma non cambia la cosa! Scusa eh ma ti sembra normale come cosa?????

wrangler

Eberhard new
« Risposta #53 il: Dicembre 29, 2009, 15:52:16 pm »
Beh, l'altra volta ho fatto un pò di confusione con tutti quei "quote" e non ci ho più capito una mazza, lo avevo anche riconosciuto senza alcun problema, mi sembra di ricordare.
Senti compagno, il mio nick non si riferisce ai jeans, peraltro un'ottima marca, ma alla Jeep Wrangler, che modestamente possiedo nella versione Sahara 4 litri a benzina.
E' per questo che nonostante percepisca una pensione di tutto  rispetto sono costretto a lavorare ancora..[:D][:D][:D]
Detto questo mi dispiace se hai letto nei miei interventi un atteggiamento "spocchioso", che ti assicuro è lontanissimo dal mio modo di essere e di propormi.
Facciamo i bravi.[:D]
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 15:52:50 pm da wrangler »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #54 il: Dicembre 29, 2009, 15:56:40 pm »
wrangler ha scritto:

Beh, l'altra volta ho fatto un pò di confusione con tutti quei "quote" e non ci ho più capito una mazza, lo avevo anche riconosciuto senza alcun problema, mi sembra di ricordare.
Senti compagno, il mio nick non si riferisce ai jeans, peraltro un'ottima marca, ma alla Jeep Wrangler, che modestamente possiedo nella versione Sahara 4 litri a benzina.
E' per questo che nonostante percepisca una pensione di tutto  rispetto sono costretto a lavorare ancora..[:D][:D][:D]
Detto questo mi dispiace se hai letto nei miei interventi un atteggiamento "spocchioso", che ti assicuro è lontanissimo dal mio modo di essere e di propormi.
Facciamo i bravi.[:D]

Ok allora tutto rientrato![;)] P.s. anche a me piacciono i fuoristrada e la Wrangler è un ottimo mulo!!!!!!!!!!!!!!!![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #55 il: Dicembre 29, 2009, 18:02:42 pm »
peace&love quindi?
[;)][:)]

wrangler

Eberhard new
« Risposta #56 il: Gennaio 28, 2010, 06:42:09 am »
Bene, questo lo ripesco perchè oggi lo vado a ritirare, il Chronoflyer.
Di listino picchia 4600 e lo porto via a3000, edizione limitata a 200 pezzi per i 100 anni di volo italiano, se vi dico che numero è il mio non ci credete...

alanford

Eberhard new
« Risposta #57 il: Gennaio 28, 2010, 06:48:29 am »
wrangler ha scritto:

Bene, questo lo ripesco perchè oggi lo vado a ritirare, il Chronoflyer.
Di listino picchia 4600 e lo porto via a3000, edizione limitata a 200 pezzi per i 100 anni di volo italiano, se vi dico che numero è il mio non ci credete...

Complimenti ed auguri, metti le foto appena ce l'hai.
Non dirmi che è il numero 1 o il numero 100.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #58 il: Gennaio 28, 2010, 07:42:40 am »
complimenti e foto appena puoi.....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Eberhard new
« Risposta #59 il: Gennaio 28, 2010, 10:30:56 am »
davidefirenze ha scritto:

I crono Eberhard a me piacciono abbastanza....questo però ha un quadrante troppo "pasticciato" e non mi sembra particolarmente riuscito.
Se si potesse "ripulirlo" un pò non sarebbe malvagio !

quoto!!!!