Orologico Forum 3.0

Aquistare IWC negli USA

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2009, 10:28:47 am »
Compra....polsa e spedisci dai retta!!! Come detto se trovi il risparmio perchè no???????? Vai dal reseller che ha indicato Raffaele e fatti un regalino![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2009, 10:40:59 am »
tranne che per panerai, perchè ho visto che in quel reseller non sono molto convenienti....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2009, 10:43:28 am »
airangel ha scritto:

tranne che per panerai, perchè ho visto che in quel reseller non sono molto convenienti....

Trovami un posto dove Panerai è conveniente!!! Nemmeno dai privati!!![:D][:D][:D]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #18 il: Ottobre 17, 2009, 11:16:50 am »
Caxxo che prezzi!![:0]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Aquistare IWC negli USA
« Risposta #19 il: Ottobre 17, 2009, 11:43:09 am »
scusate ma la scatola nn si può infilare in valigia? e magari mettere la garanzia nel portafoglio? nn credo che alla dogana ti facciano aprire valigia e ti perquisiscano perchè hai un orologio al polso...poi magari come spesso accade nn sanno nemmeno di che marca sia..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #20 il: Ottobre 17, 2009, 11:44:08 am »
jack83 ha scritto:

scusate ma la scatola nn si può infilare in valigia? e magari mettere la garanzia nel portafoglio? nn credo che alla dogana ti facciano aprire valigia e ti perquisiscano perchè hai un orologio al polso...poi magari come spesso accade nn sanno nemmeno di che marca sia..

se la vedono, oppure se te la fanno aprire in italia sono cacchi amari....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #21 il: Ottobre 17, 2009, 11:45:31 am »
Per sicurezza la garanzia è meglio non averla vicino....per la scatola per me non credo ci siano problemi, se mi dicono qualcosa dico che quando lo levo lo ripongo li per non rovinarlo....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2009, 11:49:30 am »
Roberto ha scritto:

Per sicurezza la garanzia è meglio non averla vicino....per la scatola per me non credo ci siano problemi, se mi dicono qualcosa dico che quando lo levo lo ripongo li per non rovinarlo....

potrebbero chiederti la fattura di acquisto come fanno in svizzera, mica son fessi.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2009, 11:50:24 am »
jack83 ha scritto:

sfiga vuole che ti aprano la valigia e vedono la scatola di un orologio
vorranno sicuramente vedere il tuo polso.
risultato:
si tengono scatola e orologio,
quando avrai pagato multa e iva(passeranno mesi e mesi)sarai proprietario
del segnatempo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2009, 11:53:15 am »
fabri5.5 ha scritto:

jack83 ha scritto:

risultato:
del segnatempo.

appunto....ripeto, mica son fessi!

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2009, 12:46:18 pm »
uhm
mi autospedisco la scatola vuoto, vado in moto e torno con il pezzo al polso
nessuna altra alternativa

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #26 il: Ottobre 17, 2009, 13:14:48 pm »
fabri5.5 ha scritto:

jack83 ha scritto:

risultato:
del segnatempo.

Quotissimo!!!

Aquistare IWC negli USA
« Risposta #27 il: Ottobre 17, 2009, 15:06:22 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

potrebbero chiederti la fattura di acquisto come fanno in svizzera, mica son fessi.

scusa ma quindi se io volessi fare un viaggio negli USA con un orologio comprato qui e mi porto dietro la scatola per riporlo devo portarmi anche la fattura...?

Aquistare IWC negli USA
« Risposta #28 il: Ottobre 18, 2009, 19:37:55 pm »
Ultras78 ha scritto:

caludio ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

caludio ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

torquemada ha scritto:

Io se andassi negli USA qualcosa comprerei, oggi il dollaro fa 1,48 e sicuramente ci guadagni, l'orologio lo metti al polso e scatola e garanzia te la spedisci[;)][;)][;)][;)][;)]

Come fanno tutti i rivenditori, anche ufficiali.

Ordinai un Patek e arrivò prima l'orologio e dopo 20 giorni scatola e garanzia.....

E' vantaggioso se compri un Ipod, Iphone, Nike insomma prodotti loro!!1
Un Iwc non credo che se in Europa costi 5000 euro ( ipotesi) in America lo trovi a 5000 dollari!!!!
Mica son fessi quelli di Iwc

il fatto è che il listino è fisso, e se era a 5000 due mesi fa lo è anche adesso, però l'euro è passato da 1,25 a 1,5, da qui nasce il vantaggio...oltre che dal 20% d'iva che non paghi[;)]

Il discorso dell'Iva per il momento lasciamolo stare, non credere che nn la paghi....
Sul fatto dell'euro forte è vero, il problema è che si saranno gonfiati i prezzi di listino...
Il discorso che faceva Moro10 sulle scarpe italiane è vero... paghi di più x contrastare l'euro forte....
Io sono stato a praga settimana scorsa, un euro è uguale a 25 corone ceche, ma gli orologi  costavano uguale o di più rispetto a noi...

i listini non cambiano col cambio delle monete, vengono fatti una o due volte l'anno, e se nel frattempo "cambia il cambio" ci si guadagna o ci si perde...per quel che riguarda l'iva, si paga, secodno lo stato, ma generalmente inferiore alla nostra...certo, alla dogana dovresti dichiararlo....dovresti.

piuttosto, da esperto, rispondi ad una mia domanda, se io son cittadino italiano residente in USA, sono costretto a dichiarare alla dogana tutto ciò che ho con me e che mi son preso in USA per vivere, se torno a trovare la famiglia?
oppure, se son cittadino americano e porto un regalo ad un amico, devo dichiararlo e pagare alla dogana?

Io sul primo punto nn sono d'accordo e non credo che tu ci guadagneresti a comprare un Iwc negli States.
Sul punto due il discorso è un pò più lunghetto e complesso....Dipende dal tempo che trascorri negli Usa, ti dovresti inscrivere ad un registro degli italiani residenti all'estero, ma questo lo puoi fare solo se stai un tot di mesi ( credo 12 o di +) negli Usa e lo puoi fare se nn erro entro il terzo mese di permanenza....Dopodichè dal 18 mesi ( sempre se nn sbaglio) tu hai diritto di portare in Italia i tuoi prodotti senza pagare nessun tipo di dazio o Iva.....
In caso contrario se ti dovessero fermare e controllare paghi!!!

però dovrebbe pagare la tassa per i residenti, che varia da stato a stato.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Aquistare IWC negli USA
« Risposta #29 il: Ottobre 18, 2009, 23:16:25 pm »
Se fosse per un uso proprio non mi porrei affatto problemi....lo polso e spedisco scatola con garanzia e fattura...punto! Risparmio soldini e sono felice![;)]