Orologico Forum 3.0

Il rischio d'impresa ..

massotto

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #30 il: Ottobre 18, 2009, 07:04:08 am »
adesso state come al solito uscendo dal seminato ....

Il mio Rolex vale sul mercato dell'usato ( detto da un esperto che li commercia e li vende anche qui che ritengo persona di grande porfessionalità al quale ho telefonato ieri )  circa 2300 Euro ....a privato , non meno !

Sono i commercianti che ci prendono per il culo ..... ma anche io come tutti da oggi mi comportero' di conseguenza , stringendo i cordoni della borsa e mandandolo a quel paese ...

purtroppo l'amicizia finisce dove comincia il "rapporto commerciale" fra due persone .
COsi' sarà fra me e il mio orologiaio. E 'importante che cominci a pensare che non esiste solo lui ( anche se in realtà è il piu' bravo riparatore della mia città ...e questo puo' venir comodo per chi ha una passione come la nostra )..

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2009, 07:07:42 am da massotto »

alanford

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #31 il: Ottobre 18, 2009, 08:54:39 am »
E' che quando si permuta (specialmente con un commerciante) , ci si perde sempre.
Tu hai in mano un orologio che si vende tranquillamente, chi te lo fa fare a permutare?
Vendi il rolex in privato e poi fatti un giro in cerca del braitiling, con i soldi in mano cambiano atteggiamento TUTTI i commercianti.
Il tuo sta facendo il suo lavoro, lui deve guadagnare sul braitling e sul rolex che venderà.

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #32 il: Ottobre 18, 2009, 09:33:01 am »
alanford ha scritto:

E' che quando si permuta (specialmente con un commerciante) , ci si perde sempre.
Tu hai in mano un orologio che si vende tranquillamente, chi te lo fa fare a permutare?
Vendi il rolex in privato e poi fatti un giro in cerca del braitiling, con i soldi in mano cambiano atteggiamento TUTTI i commercianti.
Il tuo sta facendo il suo lavoro, lui deve guadagnare sul braitling e sul rolex che venderà.

Concordo, la permuta è sconveniente, specie se il concessionario opera onestamente con emissione di scontrini etc etc. Se lui accetta il suo orologio a 2.200 euro, come minimo deve venderlo sui 2.800/3.000 euro per guadagnarci qualcosa e per guadagnare questi 3-400 euro netti deve passare del tempo per venderlo e questo si tramuta in un fastidio. Vendendo l'orologio ci guadagnerebbero entrambi, credo.
 

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #33 il: Ottobre 18, 2009, 11:33:13 am »
alanford ha scritto:

E' che quando si permuta (specialmente con un commerciante) , ci si perde sempre.
Tu hai in mano un orologio che si vende tranquillamente, chi te lo fa fare a permutare?
Vendi il rolex in privato e poi fatti un giro in cerca del braitiling, con i soldi in mano cambiano atteggiamento TUTTI i commercianti.
Il tuo sta facendo il suo lavoro, lui deve guadagnare sul braitling e sul rolex che venderà.



ma massimo appunbto..io non capisco perchè non fai così..non siamo mica noi a doverti dire come si fa..non credi[;)]

ad ogni modo se quell'altro dice che vale così tanto allora daglielo a lui no?..

Io onestamente credo che se tu lo vendi a quel prezzo ad uno che lo deve poi rivendere sarà dura che l'altro riesca a ricaricarci abbastanza per la briga presasi..[:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #34 il: Ottobre 18, 2009, 12:01:28 pm »
Scusatemi ...avete ragione tutti ma a volte io ( non lui ) metto davanti l'amicizia al commercio e questo mi "guasta" !!!![:D]

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #35 il: Ottobre 18, 2009, 18:11:18 pm »
Un Navitimer nuovo non si svaluta a 1500 - 1600 Euro dopo l'acquisto. Io non ne ho trovati a quella cifra in giro (recenti, con garanzia e scatola originale).[8)]

massotto

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #36 il: Ottobre 18, 2009, 18:39:53 pm »
davidefirenze ha scritto:

Un Navitimer nuovo non si svaluta a 1500 - 1600 Euro dopo l'acquisto. Io non ne ho trovati a quella cifra in giro (recenti, con garanzia e scatola originale).[8)]



Purtroppo invece si....

http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=25837  [:D]

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #37 il: Ottobre 18, 2009, 18:47:37 pm »
massotto ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

Un Navitimer nuovo non si svaluta a 1500 - 1600 Euro dopo l'acquisto. Io non ne ho trovati a quella cifra in giro (recenti, con garanzia e scatola originale).[8)]



Purtroppo invece si....

http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=25837  [:D]

Una rondine non fà primavera...e poi non si capisce in che stato si trova l'orologio e se sono disponibili garanzia e scatola.
Comunque sul fatto che il Navitimer si svaluti di più dell'Explorer non ci piove.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #38 il: Ottobre 18, 2009, 18:52:50 pm »
massotto ha scritto:

Scusatemi ...avete ragione tutti ma a volte io ( non lui ) metto davanti l'amicizia al commercio e questo mi "guasta" !!!![:D]

E questo che vuol dire?
Che se lui è un vero amico ti ritira l'orologio?
Guarda che non va bene ragionare cosi.

Non è piu conc breitling? bene,vuol dire che vuole monetizzare con
gli ultimi pezzi venduti senza fare permute.
E comprensibile in questi tempi.
Oppure vuole che ti vendi da solo il tuo orologio.Uno si
può anche stufare di fare permute.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #39 il: Ottobre 18, 2009, 19:07:20 pm »
massotto ha scritto:

Scusatemi ...avete ragione tutti ma a volte io ( non lui ) metto davanti l'amicizia al commercio e questo mi "guasta" !!!![:D]


secondo me invece ti è talmente amico che sta cercando in
tutti i modi di non farti fare un'altra c***ta! [:D][:D][:D][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #40 il: Ottobre 19, 2009, 07:38:23 am »
l'amicizia è una cosa....il rapporto commerciale un'altra massimo....sei troppo romantico...[;)]

massotto

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #41 il: Ottobre 19, 2009, 08:20:25 am »
Sir C ha scritto:

massotto ha scritto:

Scusatemi ...avete ragione tutti ma a volte io ( non lui ) metto davanti l'amicizia al commercio e questo mi "guasta" !!!![:D]

E questo che vuol dire?
Che se lui è un vero amico ti ritira l'orologio?
Guarda che non va bene ragionare cosi.

Non è piu conc breitling? bene,vuol dire che vuole monetizzare con
gli ultimi pezzi venduti senza fare permute.
E comprensibile in questi tempi.
Oppure vuole che ti vendi da solo il tuo orologio.Uno si
può anche stufare di fare permute.


1) tutti oggi vorrebbero monetizzare....ci sono pagine e pagine di gente che vuole monetizzare su questi forum , su chrono24 , ecc....

2)Il problema è che se mi vendo da solo il mio orologio  lui diventa il meno concorrenziale come sconto e andrei quindi a comprare altrove il Navi ...
RIsultato : perde comunque la vendita .....

Ehhh no ragazzi !"!!!  oggi è il momento per i commercianti di trattare bene i clienti ...  . ( da Natale a oggi gli ho comprato 4 orologi !!! )...

Comunque facciamo cosi' ..adesso ho aperto un'altro canale e aspetto ... lui intanto puo' andare a pascolare .[:)]

alanford

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #42 il: Ottobre 19, 2009, 08:48:23 am »
massotto ha scritto:

Scusatemi ...avete ragione tutti ma a volte io ( non lui ) metto davanti l'amicizia al commercio e questo mi "guasta" !!!![:D]


Di amicizie, esistono quelle bilaterali quelle unilaterali!!![}:)][}:)][}:)]

madmax

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #43 il: Ottobre 19, 2009, 10:06:47 am »
....scusa Massimo ma tu vendi un Explorer II in buone condizioni con scatola e garanzia ufficiale Rolex a € 2.200 !?!?
Sei sicuro che il prezzo di mercato sia giusto ?!?!

massotto

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #44 il: Ottobre 19, 2009, 10:17:03 am »
Il mio purtroppo non ha la garanzia ..ecco il perchè dell'eventuale prezzo ....piu' basso ! [;)]