Orologico Forum 3.0

rimedio a graffi

rimedio a graffi
« il: Ottobre 22, 2009, 17:05:12 pm »
Ciao a tutti, siccome sono un altro a cui tiene che i propri orologi pur mettendoli al polso siano senza un benche' minimo graffio,chiedo gentilmente se nell'eventualita'si dovesse rigare il cinturino di acciaio,c'e la possibilita' di farlo tornare nuovo? grazie anticipatamente.
 

alanford

rimedio a graffi
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2009, 17:12:37 pm »
Dipende se è satinato o lucido.
Se è lucido si se è satinato nada.

massotto

rimedio a graffi
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2009, 17:15:42 pm »
diciamo che se uno ha una certa attenzione e manualità , con una carta vetrata superfine ( in vendita in colorificio ) e con l'uso di un monocolo da orefice... piano piano piano...si puo' provare .....

Un certo risultato si ottiene ...con calma .... ( è anche vero che io sono modellista statico pluripremiato ..e quindi abituto a invecchiare , lucidare , creare dal nulla [:D] )....

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
rimedio a graffi
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2009, 22:42:39 pm »
massotto ha scritto:

........
.............
... piano piano piano...si puo' provare .....

Un certo risultato si ottiene ...con calma .... ( è anche vero che io sono modellista statico pluripremiato ..e quindi abituto a invecchiare , lucidare , creare dal nulla [:D] )....



Però!!!!!!!!!!!............[8)]................[B)][:0][:X][:X]


[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
rimedio a graffi
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2009, 07:17:49 am »
fico il massotto....[:D][;)]

alanford

rimedio a graffi
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2009, 07:29:49 am »
airangel ha scritto:

fico il massotto....[:D][;)]


Ma tu gli e lo daresti uno dei tuoi da sistemare con la carta vetrata?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
rimedio a graffi
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2009, 07:38:30 am »
no, anzi, prendo spunto per dire che la carta vetrata si vende anche in cartoleria mica solo al colorificio.
[:D][8D]

alanford

rimedio a graffi
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2009, 07:42:58 am »
airangel ha scritto:

no, anzi, prendo spunto per dire che la carta vetrata si vende anche in cartoleria mica solo al colorificio.
[:D][8D]


Che fai promuovi la vendità? guarda che ti bannano, oppure da oggi devi aspettare un mese prima di metterla sul mercatino[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
rimedio a graffi
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2009, 07:55:18 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

no, anzi, prendo spunto per dire che la carta vetrata si vende anche in cartoleria mica solo al colorificio.
[:D][8D]


Che fai promuovi la vendità? guarda che ti bannano, oppure da oggi devi aspettare un mese prima di metterla sul mercatino[:D]


[:D][:D][:D]

massotto

rimedio a graffi
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2009, 08:22:01 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

fico il massotto....[:D][;)]


Ma tu gli e lo daresti uno dei tuoi da sistemare con la carta vetrata?


Perchè pensate che per satinare l'acciao usino della cioccolata ???? ....... [:D][:D][:D][:D]

L'acciaio è acciaio e si lucida con delle macchine e con delle spazzole ...fini fin che vuoi .... non del mascarpone .....[:0][:0]

alanford

rimedio a graffi
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2009, 08:28:29 am »
massotto ha scritto:

alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

fico il massotto....[:D][;)]


Ma tu gli e lo daresti uno dei tuoi da sistemare con la carta vetrata?


Perchè pensate che per satinare l'acciao usino della cioccolata ???? ....... [:D][:D][:D][:D]

L'acciaio è acciaio e si lucida con delle macchine e con delle spazzole ...fini fin che vuoi .... non del mascarpone .....[:0][:0]


Sicuramente il concetto è quello, ma se volevi ad esempio "scartavetrare" il mio nautilus,
se non togli il vetro, è praticamente impossibile da fare, e se non lo fai tutto, la grana giusta quando la becchi?
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2009, 08:28:53 am da alanford »

massotto

rimedio a graffi
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2009, 08:33:55 am »
Non ho detto che voglio fare il lavoro spettacolare del laboratorio orologiaio .....

Ho ottenuto dei risultati "soddisfacenti" con il Fliegerchronograph ibrido al quale sono riuscito con 2 o 3 ore di lavoro a rimuovere alcuni segni sul bordo della cassa , di acciaio satinato .

Vi postai anche le foto ..... del "prima e dopo"....

Se avessi il tuo Nautilus e i tuoi soldi ( [:D] ) non avrei grossi probelmi a cambiare direttamente tutta la cassa ....[:)][:)][:)]

Allora proprio non mi vuoi come figlio .... ????[:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
rimedio a graffi
« Risposta #12 il: Ottobre 23, 2009, 08:38:26 am »
io non ci metto un dito sopra ai miei orologi, non ci cambio da solo nemmeno il cinturino, figuriamoci con la carta vetrata!

ad oguno il suo mestiere.....[;)]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
rimedio a graffi
« Risposta #13 il: Ottobre 23, 2009, 09:06:10 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

fico il massotto....[:D][;)]


Ma tu gli e lo daresti uno dei tuoi da sistemare con la carta vetrata?

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


rimedio a graffi
« Risposta #14 il: Ottobre 23, 2009, 09:58:00 am »
Se riuscite ad individuare al primo colpo l'esatta granitura della smeriglio, siete dei fenomeni! Un consiglio; se intendete cimentarvi in un'impresa del genere, ammesso che l'area da trattare non sia impedita da elementi estranei, quali vetro, tasti, aree di diversa finitura; munitevi di carta smeriglio di diversa granitura e fate delle prove utilizzando come "cavia" un vecchio bracciale in acciaio che stavate per buttare, (io ne ho una chilata) e verificate il risultato ottenuto col campione di riferimento, dopodichè se il coraggio non vi manca, procedete, auguri![:D][:I][B)]