Eccoci qua! Galeotti furono Vienna, la disponibilita' dell'orologiaio ed i saggi consigli del mio "complice", tant'e' che alla fine non ho saputo resistere al proposito da tempo covato e sono tornato a casa con un fratellino, secondo me fantastico, per il Jazzmaster...:
marca...
Immagine: 163,69 KBe modello...
Immagine: 144,21 KBImmagine: 151,78 KBImmagine: 146,63 KBle foto son quel che sono, ma trattasi di Nomos Tangente Sport dal fascino magnetico...
la scelta del nodata e' stata dettata dalla volonta' personale di non modificare, nemmeno minimamente, la linearita' e la totale semplicita' del disegno del quadrante.
la rinuncia al fondello in vetro zaffiro e', per me, in linea con la impermeabilita' 10 atm dell orologio, anche se l acqua non la vedra' mai.
in definitiva, a me piaceva cosi'[
].
Il cinturino (nero o blu scuro, non ho ancora capito bene[
]) in shell cordovan e', su questa versione, piu spesso che sugli altri modelli e si intona alla perfezione al segnatempo. Non ne ho ricavato l impressione di inadeguatezza che altri hanno riportato anzi, ad occhio di neofita appare realizzato con grande cura.
In generale mi ha sorpreso in positivo la notorieta' del marchio e la facilita' di reperirne i prodotti sul mercato austriaco...
Per quanto riguarda l orologio nello specifico, come detto non riesco a staccargli gli occhi di dosso...
ed ora scusate, vado a coccolarmelo un pochettino...[
]