Orologico Forum 3.0

necessità di orologio in titanio:consigli?

« il: Novembre 06, 2009, 04:28:41 am »
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti!
Cercando notizie su internet mi sono imbattuto in questo forum che devo dire mi ha colpito per la competenza di voi utenti e per la gentilezza/velocità con la quale rispondete ai vari quesiti,e questo mi ha spinto ad iscrivermi.

Spero possiate dare una mano anche a me nella scelta del mio prossimo orologio..in breve vi spiego tutto:

Stò per laurearmi (fra meno di 2settimane) e vorrei festeggiare pensionando il mio Tissot titanium con un orologio più prestigioso (ma il cui budget non superi i 2500 euro, complessivi di sconto del rivenditore)

Un fattore importante, e che restringe sensibilmente il campo della possibile scelta, è che, per problemi allergici, devo indirizzarmi ad un materiale anallergico come il titanio.
Sò già che dovrò escludere omega(il gmt è sui 5mila euro se non erro)
..resterebbe tag heuer: un gioielliere mi ha detto che stà per uscire un carrera in cassa e bracciale al titanio..ne sapete niente?vi risulta?

..un'alternativa potrebbe essere il rado sintra cronografo..lo stile (e soprattutto i materiali) mi hanno molto colpito, ma la macchina interna non vorrei fosse un giocattolino (in rapporto ai 2000 euro di spesa)..che ne pensate?
Spero possiate aiutarmi nella scelta, aspetto fiducioso i vostri consigli..[:)]

mabruk

• 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2009, 06:29:51 am »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2009, 07:30:30 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

il tag che dici è il grand carrera 17 rs2, prezzo di listino 4300....scontato credo venga sui 3200, un pò fuori budget.

alanford

« Risposta #3 il: Novembre 06, 2009, 07:44:34 am »
Questo oris nella versione anche con bracciale in titanio, costa di listino 2140 oppure questo in caucciù 1990.

Immagine:

123,17 KB

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2009, 11:53:57 am »
ciao e benvenuto.[:D]
sicuro dell'allergia?
l'acciaio con cui sono costruiti la maggior parte degli orologi è
un acciaio propriamente considerato medicale e anallergico.
solo i rolex potrebbero dare qualche problema di allergia per la maggior presenza di nickel nella lega.

massotto

« Risposta #5 il: Novembre 06, 2009, 14:09:11 pm »
..tutto titanio ....prezzo come da richiesta ....un nome una garanzia .  ( 2870 scontato 2200 circa )

Immagine:

39,83 KB

« Risposta #6 il: Novembre 06, 2009, 15:10:20 pm »
il seamaster 300 titanio non è niente male

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 06, 2009, 18:15:18 pm »
ciao e benevenuto!!..se lo trovi ancora puoi andre sul seamaster 300 titanium di omega (listino 2200)..però non è facile da trovare..[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

« Risposta #8 il: Novembre 06, 2009, 20:16:19 pm »
Grazie il benvenuto!!devo dire che le prime impressioni sul forum sono state confermate, siete tutti gentilissimi, grazie per le risposte!![;)]

Purtroppo fabri 5.5 temo sia proprio allergia![:(]

Tornando agli orologi..mi ero informato per il seamaster 300 titanium ma mi è stato detto che sono fuori produzione, sarà vero?

Alanford: l'Oris che hai postato è davvero bello, potresti scrivermi il nome del modello cosi da domani stesso inizio la perlustrazione delle gioiellerie di zona.

Massotto: anche ilBreitling da te proposto è stupendo, chiedo anche a te se puoi gentilmente scrivermi il nominativo del modello.

In realtà entrambi i modelli sopracitati mi piacciono molto, esteticamente sono 1pò agli antipodi ma qui ad entrare in gioco sono i gusti personali.

Da esperti come voi vorrei sapere tra Oris e Breitling qual'è la marca che garantisce maggior prestigio e (soprattutto) un oggetto di miglior finitura.

Un'altra domanda, è vero che il "cuore" degli Oris è da ritenersi inferiore a quello di Omega? Ed è vero che in realtà è il cuore Omega ad equipaggiare i Tag Heuer? grazie per la pazienza!  

ps. per quanto riguarda il Rado invece non mi avete detto niente, devo dedurre che è da scartare?[8D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2009, 07:23:57 am »
BenDaniel ha scritto:

Grazie il benvenuto!!devo dire che le prime impressioni sul forum sono state confermate, siete tutti gentilissimi, grazie per le risposte!![;)]

Purtroppo fabri 5.5 temo sia proprio allergia![:(]

Tornando agli orologi..mi ero informato per il seamaster 300 titanium ma mi è stato detto che sono fuori produzione, sarà vero?

Alanford: l'Oris che hai postato è davvero bello, potresti scrivermi il nome del modello cosi da domani stesso inizio la perlustrazione delle gioiellerie di zona.

Massotto: anche ilBreitling da te proposto è stupendo, chiedo anche a te se puoi gentilmente scrivermi il nominativo del modello.

In realtà entrambi i modelli sopracitati mi piacciono molto, esteticamente sono 1pò agli antipodi ma qui ad entrare in gioco sono i gusti personali.

Da esperti come voi vorrei sapere tra Oris e Breitling qual'è la marca che garantisce maggior prestigio e (soprattutto) un oggetto di miglior finitura.

Un'altra domanda, è vero che il "cuore" degli Oris è da ritenersi inferiore a quello di Omega? Ed è vero che in realtà è il cuore Omega ad equipaggiare i Tag Heuer? grazie per la pazienza!  

ps. per quanto riguarda il Rado invece non mi avete detto niente, devo dedurre che è da scartare?[8D]

tra Oris e Breitling decisamente Breitling, per blasone e rifiniture.

Il cuore di Omega è superiore, in generale, agli oris.

che io sappia i tag montano eta o valjoux per i crono (se non modulare DD), con qualche sconfinamento nella manifattura, ma rare e ad alto costo.

i Rado sono carini, poi in titanio dovrebbero essere finalmente leggeri, perchè in acciaio è come avere una zavorra al polso.

« Risposta #10 il: Novembre 07, 2009, 15:21:55 pm »
Grazie mille airangel!!quindi in definitiva si potrebbe affermare, senza paura di smentite, che gli omega sono un tantino superiori ai tag?

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2009, 15:41:05 pm »
BenDaniel ha scritto:

Grazie mille airangel!!quindi in definitiva si potrebbe affermare, senza paura di smentite, che gli omega sono un tantino superiori ai tag?

beh..di base il movimento (se non cosaxiel) non cambia tantissimo..ma se parliamo di  carico storico, blasone, e la finitura dell'orologio generale omega è tutta un'altra storia[;)]..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 07, 2009, 15:44:44 pm »
se ti piacciono i rado guarda quelli in materiale superduro sintetico...
di certo non sono allergici....
almeno che dentro non abbiano il quarzo [:D][:D][:D][:D]

« Risposta #13 il: Novembre 07, 2009, 19:10:59 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

se ti piacciono i rado guarda quelli in materiale superduro sintetico...
di certo non sono allergici....
almeno che dentro non abbiano il quarzo [:D][:D][:D][:D]

ahahah..e in effetti il problema è proprio il quarzo, fosse stato per la forma e i materiali lo avrei preso subito!![:)]

ma della Zenith non trovo niente in cassa titanio e intorno ai 2500 euro, vero?

« Risposta #14 il: Novembre 07, 2009, 20:18:08 pm »
BenDaniel ha scritto:<< [...]ma della Zenith non trovo niente in cassa titanio e intorno ai 2500 euro, vero?
>> intanto benvenuto[:D]. quanto alla tua domanda, non ho l'ultimo listino zenith sott'occhio, ma direi decisamente di no[;)]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)