|
Andrea80 ha scritto:
eheheheh forse non si dovrebbe parlare di eleganza... ma di "mi piace come ci sta"... perchè l'eleganza dovrebbe essere oggettiva... [][][]
|
Beh...calma calma.... ragazzi
Se mi dici che una Porsche è una macchina da famiglia sei un cretino non uno che "la pensa cosi'" e ci vai a funghi sulle mulattiere !
Se pensi che la Ford S-Max è una macchina ( pulmino per me ) sportiva sei di nuovo fuori strada ....
Se mi dici che il Santos de Cartier è sportivo sei sciroccato....
Esistono vari parametri "universali" di eleganza , sportività , spaziosità , prestigio ...ecc...
L'orologio elegante da giacca e cravatta ( secondo il gusto comune ..non personale ) è comunque un'oggetto 'ridotto' , classico , con rifinuture di pregio e immagine 'discreta'....
Esiste un gusto "comune e universale" delle cose.... [
]
Nomos è orologio da giacca e cravatta e da teatro .
E' anche vero che oggi il mondo è stravolto da pensieri pazzi e mode incredibili , colori assurdi , accostamenti di dimensioni maniacali e da jeans con i buchi .
Io resto ancora nel 'vecchio' mondo . Quello delle camicie portate dentro i pantaloni , delle scarpe allacciate , dei capelli corti e del rispetto dei canoni sociali del buon gusto e del buon vivere .
E il telefonino lo accendo quando mi serve davvero.... [
]
A teatro con il Panerai non vado !!!!