Orologico Forum 3.0

Hamilton Aviator QNE

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton Aviator QNE
« il: Novembre 10, 2009, 20:49:58 pm »
Salve a tutti, mi chiamo Daniele e mi sono iscritto a questo forum da poco.
Da un pò tempo a questa parte è cresciuta in me la passione per gli orologi da polso che è sfociata in un acquisto che(premetto che sono totalmente ignorante in materia [:D]) si spera possa durare nel tempo.

L'orologio che ho comprato è il seguente:



Mi interesserebbe sapere cosa ne pensate (al di là dell'aspetto estetico che è personale), ma sopratutto se qualcuno di voi conosce le informazioni tecniche di questo orologio.

Quello che sò è che il movimento è meccanico automatico e che quindi non necessita di carica manuale (da effettuarsi solo in casi estremi), per il resto non so nulla.[:D]

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno a questa discussione e scusate se mi sono dilungato troppo.



Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2009, 22:14:06 pm »
Intanto Dani benvenuto fra noi! Complimenti per l'acquisto! e' quello che di solito fra di noi definiamo "entry level"...ovvero il primo passo verso l'orologeria che conta![;)] E' un brand buonino per quello che offre, con una storia alla spalle sopratutto per i modelli militari che ha espresso...tra cui la linea Kakhi! Il movimento che monta è un movimento standard della ETA, un ente terzo che fornisce il 70% dell'orologeria mondiale, quindi robusto e ben collaudato! Insomma: un orologio buono con un movimento standard! La Hamilton ha grande risalto oggi sopratutto negli States (era anche l'orologio di Elvis Prisley)! Anch'io ne posseggo uno il Jazzmaster Viewmatic e gli amici forumisti che lo hanno visto ti potranno confermare la bontà di ciò che ti ho detto! Dpo questo lungo preambolo ti dico: complimenti per il tuo acquisto e vivilo in pieno...sperando che sia il primo di una lunga serie![;)]

Se vuoi levarti qualche curiosità sulla Hamilton e la sua notorietà negli USA guarda questo link:

http://www.hamiltonwatch.com/webapp/it-it/hamilton/movie-star.aspx

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2009, 22:36:02 pm »
Ti ringrazio per il caloroso benvenuto e per i complimenti riguardanti l'acquisto dell'orologio; in effetti era da un pò che navigavo in internet alla ricerca di un orologio che facesse scattare in me la "molla [:D]" e credo di averlo trovato...anche se già sto pensando ad un altro eventuale acquisto [;)], ma senza fretta, adesso voglio godermi questo che ho eheh.

Complimenti anche per il tuo jazzmaster, anch'io ero indeciso se prenderlo o meno, poi però ho optato per un orologio un pò più sportivo (anche perchè non sono uno da giacca e cravatta [:D]).

Un'ultima domanda e poi la finisco ahah, volevo sapere in che modo devo prendermi cura di quest'orologio per far si che duri il + possibile (mi piace proprio tanto [;)]).

Grazie ancora!





Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2009, 22:44:56 pm »
Grazie a te per i complimenti ma...devi farli alla mia ragazza...me lo ha regalato lei![:D][:D][:D] E' normale che pensi già al prossimo....significa che sei entrato nel turbine della orologite![:D] Cosa fare per far si che duri??? Niente....trattalo bene! L'unica accortezza che devi avere è quella della impermeabilità....guarda a quanto è resistente all'acqua quello è molto importante! nPer il resto...usalo! Senza distruggerlo ovviamente! Poi tra 5-6 anni, lo porti a fare una revisioncina e via....![;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2009, 23:11:55 pm »
benvenuto e complimenti per il Kakhi .[:D][:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2009, 23:21:59 pm »
benvenuto e complimenti anche da parte mia[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Hamilton Aviator QNE
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2009, 23:33:22 pm »
ciao! a me piace, moltissimo!!!
Hamilton sarà anche entry level, ma personalmente la apprezzo tantissimo, non so è una cosa a pelle non parlo di giudizi tecnici, qui ci sono persone molto più esperte di me.. parlo semplicemente del piacere visivo, tattile...polsato :)
è vero che ad oggi Hamilton esce con qualche modello piuttosto "bizzarro" ma i khaki in genere sono stupendi!
io ho il classico khaki meccanico, quello odierno e uno degli anni 70 (quello piccolino, che oggi sarebbe misura da donna)
oltre al jazzmaster open secret e il tachymiler... sto già addocchiando il traveler.. :))
insomma hai tutta la mia approvazione :) con un meccanico come questo eviterei di entrarci in acqua cmq :) poi quoto tutti i messaggi precedenti!
benvenuto nel tunnel :D
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 23:34:28 pm da voodoochildaro »
That's ok, I still got my guitar...look out!

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2009, 23:35:32 pm »
Aspettate a darmi il benvenuto, perchè visto la mia ignoranza in materia, da adesso in poi vi riempirò di domande [:D][:D][:D].

Naturalmente scherzo (non troppo però [;)])!!!

Ciao a tutti e grazie ancora per il caloroso benvenuto!!!
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2009, 23:42:12 pm »
ciao! a me piace, moltissimo!!!
Hamilton sarà anche entry level, ma personalmente la apprezzo tantissimo, non so è una cosa a pelle non parlo di giudizi tecnici, qui ci sono persone molto più esperte di me.. parlo semplicemente del piacere visivo, tattile...polsato :)
è vero che ad oggi Hamilton esce con qualche modello piuttosto "bizzarro" ma i khaki in genere sono stupendi!
io ho il classico khaki meccanico, quello odierno e uno degli anni 70 (quello piccolino, che oggi sarebbe misura da donna)
oltre al jazzmaster open secret e il tachymiler... sto già addocchiando il traveler.. :))
insomma hai tutta la mia approvazione :) con un meccanico come questo eviterei di entrarci in acqua cmq :) poi quoto tutti i messaggi precedenti!
benvenuto nel tunnel :D


Grazie, in effetti tra gli Hamilton ce ne sono molti che mi fanno gola [:D]!
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2009, 23:46:27 pm »
Per entry level s'intende un orologio non troppo costoso che non abbia troppe pretese o particolari complicazioni...ciò non implica uno scarso appeal o scarsa qualità....anzi...semplicemente un orologio buono ma senza un notevole esborso economico! Secondo me un buon orologio...anche se ultimamente sta sfornando dei modelli come dire...poco appetibili per quanto mi riguarda! Meglio le vecchie collezioni...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #10 il: Novembre 11, 2009, 07:28:50 am »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]

massotto

Hamilton Aviator QNE
« Risposta #11 il: Novembre 11, 2009, 08:25:41 am »
benvenuto anche da me ..... [;)]

Hamilton Aviator QNE
« Risposta #12 il: Novembre 11, 2009, 12:02:49 pm »
si anch'io preferisco le vecchie collezioni, soprattutto la vecchia produzione americana, sai se ci sono siti o negozi dove andare abbastanza tranquilli per trovare i vecchi hamilton di produzione americana? grazie!

Roberto ha scritto:

Per entry level s'intende un orologio non troppo costoso che non abbia troppe pretese o particolari complicazioni...ciò non implica uno scarso appeal o scarsa qualità....anzi...semplicemente un orologio buono ma senza un notevole esborso economico! Secondo me un buon orologio...anche se ultimamente sta sfornando dei modelli come dire...poco appetibili per quanto mi riguarda! Meglio le vecchie collezioni...
That's ok, I still got my guitar...look out!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #13 il: Novembre 11, 2009, 12:07:56 pm »
voodoochildaro ha scritto:

si anch'io preferisco le vecchie collezioni, soprattutto la vecchia produzione americana, sai se ci sono siti o negozi dove andare abbastanza tranquilli per trovare i vecchi hamilton di produzione americana? grazie!

Roberto ha scritto:

Per entry level s'intende un orologio non troppo costoso che non abbia troppe pretese o particolari complicazioni...ciò non implica uno scarso appeal o scarsa qualità....anzi...semplicemente un orologio buono ma senza un notevole esborso economico! Secondo me un buon orologio...anche se ultimamente sta sfornando dei modelli come dire...poco appetibili per quanto mi riguarda! Meglio le vecchie collezioni...



Guarda sinceramente non so...posso darti il nome del conce. dove lo ha preso la mia ragazza qui a Roma....se non erro lui qualcosa ha...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton Aviator QNE
« Risposta #14 il: Novembre 11, 2009, 12:09:53 pm »
oppure qui:

www.orologeriaduomo.it

vedi se c'è qualcosa.....