Innanzi tutto benvenuto nel forum, e poi... calma.[
]
Sia la referenza che citi, sia il calibro sono corretti (penso che li avrai rilevati aprendo l'orologio, no?).
L'immagine del fondello purtroppo risulta troppo piccola e non riesco a visualizzarla correttamente: dovrebbe comunque essere presente un'incisione commemorativa della Targa Florio.
Tra l'altro, mi sembra di ricordare che, trattandosi di una serie speciale, dovrebbe anche essere presente (da qualche parte...) il numero dell'esemplare in Tuo possesso rispetto alla produzione totale.
In effetti, ricordo anch'io che la lancetta dei secondi fosse di colore contrastante, analogamente a quella del contatore dei minuti, ed "intonata" ai numerini della scala esterna: in questo caso quindi, dovrebbero essere entrambe rosse.
Tra l'altro, la forma della lancetta in questione era particolare e diversa da questa.
Comunque, Ti posso dire che Omega ci ha abituato, anche abbastanza frequentemente, ad imbatterci in "anomalie" di produzione, in relazione soprattutto alla disponibilità delle forniture al momento della produzione.
Mi riprometto comunque di darTi informazioni più precise dopo aver consultato alcune pubblicazioni dell'epoca.
P.S.: un consiglio di carattere generale: gli Omega sono in genere sopravvalutati in oriente, in Giappone in particolare, quindi a noi europei non conviene di solito comprarli lì. [
]