Orologico Forum 3.0

Revisione

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Revisione
« Risposta #30 il: Novembre 18, 2009, 17:59:42 pm »
alanford ha scritto:

Beh.. io mi sento di quotare wrangler, ed il paragone con l'auto è più che appropriato.
Il tagliando della mia auto mai è costato quanto è costato il tagliando del nautilus.
Visto che mi è stata sostituita la lancetta dei secondi, una fattura che lo avesse attestato,
a riprova dell'autenticità della stessa sarebbe stata più che opportuna.
A voce tra l'altro si è parlato di fantomatici bariletti sostituiti, quali?
La prova di impermeabilità documentata vista la sostituzione delle guarnizioni,
mi avrebbe ulteriormente rassicurato ed anche la stampata del cronocomparatore,
 non ci sarebbe stata male testimoniando professionalità e serietà..
Il modo di operare delle assistenze non è delle migliori, ed è alquanto superficiale, diciamolo.

commento e opinione impeccabile [;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Revisione
« Risposta #31 il: Novembre 18, 2009, 18:33:07 pm »
wrangler ha scritto:
...tartarughina che ha dovuto togliere, sostituendola con il solo carapace, perche un marchio che non ricordo quale fosse le aveva fatto causa, avendolo lei adottato come logo per prima.

Il marchio in questione è Certina che, sul fondello dei suoi modelli DS, recava impressa appunto una tartaruga. [;)]
Wrangler, ho avuto anch'io in passato un Eberhard crono Frecce Tricolori (il modello con il datario a ore 3): purtroppo, sono stato costretto a venderlo a malincuore per necessità, ma lo rimpiango ancora.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 18:40:28 pm da Cicuzzo »

wrangler

Revisione
« Risposta #32 il: Novembre 18, 2009, 19:02:10 pm »
Ecco, Certina. Grazie Cicuzzo per la precisazione, non lo ricordavo.
Mi dispiace che tu abbia avuto la necessità di cedere il tuo Eberhard F.T. e capisco il tuo rimpianto, è un orologio che a me piace tantissimo, gira che è una meraviglia ed è fatto proprio bene: un orologio di classe, anche se ovviamente snobbato dai soliti rolexisti marchiati a fuoco.
Peccato che non sono attrezzato per postare delle foto, lo avrei messo vicino ad uno dei vostri miseri e dozzinali Submariner, con quella orripilante lente sulla data, con quei vergognosi indici a palle inguardabili, con dei bracciali insignificanti quanto ridicoli.
Fermo restando che sono ben contento di constatare che il mio F.T. non riscuote presso di voi il benchè minimo consenso.
Non potrebbe essere diversamente: se ti piace il Submariner non può piacerti un orologio raffinato come l'Eberhard Frecce Tricolori.
Semplicemente questione di stile

alanford

Revisione
« Risposta #33 il: Novembre 18, 2009, 20:42:14 pm »
wrangler ha scritto:

Ecco, Certina. Grazie Cicuzzo per la precisazione, non lo ricordavo.
Mi dispiace che tu abbia avuto la necessità di cedere il tuo Eberhard F.T. e capisco il tuo rimpianto, è un orologio che a me piace tantissimo, gira che è una meraviglia ed è fatto proprio bene: un orologio di classe, anche se ovviamente snobbato dai soliti rolexisti marchiati a fuoco.
Peccato che non sono attrezzato per postare delle foto, lo avrei messo vicino ad uno dei vostri miseri e dozzinali Submariner, con quella orripilante lente sulla data, con quei vergognosi indici a palle inguardabili, con dei bracciali insignificanti quanto ridicoli.
Fermo restando che sono ben contento di constatare che il mio F.T. non riscuote presso di voi il benchè minimo consenso.
Non potrebbe essere diversamente: se ti piace il Submariner non può piacerti un orologio raffinato come l'Eberhard Frecce Tricolori.
Semplicemente questione di stile

Però questo livore contro la rolex un po mi incuriosisce.
Io sono uno dei più vecchi in questo forum, non mi aveva mai sfiorato l'idea di acquistare un rolex,
fino all'estate scorsa quando mi è capitata l'occasione e mi sono preso un SD.
Debbo dire che per tanti anni non mi ha aveva attirato, ma neanche disturbato più di tanto, tra me e rolex c'era (c'è) una sana indifferenza.
Tra l'altro in questo forum , di tifosi sfegatati di rolex ed anche non sfegatati, non è che ce ne sono tanti, quindi i tuoi improperi cadono un po nel vuoto.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 20:42:59 pm da alanford »

massotto

Revisione
« Risposta #34 il: Novembre 18, 2009, 20:57:25 pm »
wrangler ha scritto:

Quello che dici Massotto è vero solo in parte.
Eberhard è stata pienamente titolata a dedicare una delle sue creature alla PAN, Breitling ne detiene la primogenitura, questo è vero, che risale al 1984, mentre Eberhard ha concluso un accordo con le Frecce Tricolori nel 1988/89, ma ti assicuro che il Cronomaster F.T. è stato sviluppato con la collaborazione del 313° Gruppo.
E questo lo so per certo.
Come fai solo a pensare che una Maison possa dedicare uno dei suoi orologi senza averne adeguato titolo, pensa che la prima serie del Tazio Nuvolari riportava sul quadrante la tartarughina in corsa (con le zampette aperte), tartarughina che ha dovuto togliere, sostituendola con il solo carapace, perche un marchio che non ricordo quale fosse le aveva fatto causa, avendolo lei adottato come logo per prima.
Sul fondello della cassa del mio F.T. c'è scritto " sviluppato in collaborazione con il 313° Gruppo P.A.N. Frecce Tricolori- G tested"
Come se non bastasse.

Leggi la verità qui... se ti va... sulle autorizzazioni PAN .

http://forums.watchuseek.com/showthread.php?t=13334

Mi spiace ma a parte qualche cronografo da marina del passato Eberhard non è un gran che' .
Il Nuvolari è bellino , forse esteticamente il migliore e il piu' accattivante....del resto ...poco.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 20:58:59 pm da massotto »

wrangler

Revisione
« Risposta #35 il: Novembre 19, 2009, 06:40:12 am »
Scusami Alanford, i malintesi si accavallano.
Il mio, ti/vi posso assicurare, non è affatto livore nei confronti di questo o quel marchio, che nel caso specifico mi suscita nei migliore dei casi una totale indifferenza.
Sono semplici riflessioni che scaturiscono da opportune considerazioni soggettive, principalmente in risposta a certi atteggiamenti feticisti nei confronti di orologi che, a mio modestissimo parere, non hanno poi così tanto da raccontare in termini assoluti.
Non escludo nemmeno che un giorno io possa addirittura acquistarne uno, modello che ancora non avrei individuato ma certamente non di produzione moderna.
Se vogliamo ragionare come a me pare corretto, vale a dire apprezzare un orologio per quello e per quanto riesce a trasmetterci mi trova perfettamente d'accordo, diverso se invece vogliamo mettere al di sopra di tutto una maison solo perchè in quanto tale.

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Revisione
« Risposta #36 il: Novembre 19, 2009, 23:06:11 pm »
io un eberhard ce l ho[:)]
e non mi dispiace affatto![:)]
e se potessi mi prenderei pure l 8 GIORNI GRAND TAILLE[:)]

wrangler

Revisione
« Risposta #37 il: Novembre 20, 2009, 14:38:45 pm »
Eccecredo che ti porteresti a casa un bel 8 jours Grande Taille di Eberhard, è un orologio serio quello, mica come certi macinacaffè che da queste parti trovano un esercito di crociati pronti a dare battaglia.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Revisione
« Risposta #38 il: Novembre 20, 2009, 18:46:44 pm »
wrangler ha scritto:

Eccecredo che ti porteresti a casa un bel 8 jours Grande Taille di Eberhard, è un orologio serio quello, mica come certi macinacaffè che da queste parti trovano un esercito di crociati pronti a dare battaglia.

guarda che stai paragonando l'oro con il ferro......
detto da chi non possiede rolex e neanche ne va matto.[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Revisione
« Risposta #39 il: Novembre 20, 2009, 18:51:41 pm »
wrangler ha scritto:

eheheheh, direi che dovresti iniziare dall'abc dell'orologeria, al posto di sparare sentenze e minkiate a destra e a manca.

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Revisione
« Risposta #40 il: Novembre 20, 2009, 19:00:37 pm »
prechè ritieni l eberhard un bidone  o perchè rolex gli è superiore ?
se ritieni quell  eberhard un bidone mi spieghi perchè?
ciao grazie[:)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Revisione
« Risposta #41 il: Novembre 20, 2009, 19:30:03 pm »
nessuno ha detto che l'8 è un bidone.
comunque rolex gli è superiore come qualità di costruzione e finitura della cassa,
come movimento sono entrambi privi di finitura
ma perlomeno rolex offre la raffinatezza della spirale libera,
quel modulo Soprod con il barilettone poi è inguardabile(sembra tirato fuori da una sveglia)
i quadranti sono decisamente meglio verniciati e con sempre gli indici applicati.
il coronato è semplicemente un orologio
di categoria superiore.

Revisione
« Risposta #42 il: Novembre 20, 2009, 19:41:36 pm »
fabri5.5 ha scritto:

wrangler ha scritto:

guarda che stai paragonando l'oro con il ferro......
detto da chi non possiede rolex e neanche ne va matto.[;)]

concordo [;)]
se esteticamente non li amo particolarmente (a parte qualche modello, come il vecchio sea dweller, ovvero il modello precedente a quello in produzione ed il submariner no data), riconosco la superiorità della casa coronata quanto a movimenti (il calibro 3135 nei due modelli nominati prima) tecnicamente al top, rifiniti come piccole opere d'arte, robustissimi e di manifattura, ovvero realizzati interamente in house[:p], ed a materiali impiegati (ad esempio la rolex è l'unica ad impiegare un acciaio diverso dal classico 316L, resistentissimo alla corrosione) [^]. quanto ad altro, mi risulta che l'orologeria subacquea e sportiva è nata nel 1927 con la traversata della manica di una tale mercedes glaze (spero di non aver sbagliato il nome[:I]) che indossava appunto il primo rolex oyster[;)].... ma i forumisti più anziani ne sanno mooooolto di più.
p.s. eberhardt è un buon marchio, ma paragonarlo a rolex mi pare eccessivo[;)]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Revisione
« Risposta #43 il: Novembre 20, 2009, 19:48:28 pm »
fabri5.5 ha scritto:

nessuno ha detto che l'8 è un bidone.
comunque rolex gli è superiore come qualità di costruzione e finitura della cassa,
come movimento sono entrambi privi di finitura ???
ma perlomeno rolex offre la raffinatezza della spirale libera,
quel modulo Soprod con il barilettone poi è inguardabile(sembra tirato fuori da una sveglia)
i quadranti sono decisamente meglio verniciati e con sempre gli indici applicati.
il coronato è semplicemente un orologio
di categoria superiore.

ma ne sei sicuro? ricordo di avere visto le finiture di platina e ponti del 3135 e mi sembravano rifiniti piuttosto bene... quello che delude molto, in tal senso è il rotore che è un po' anonimo. oppure ho preso una cantonata????[B)][B)]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

alanford

Revisione
« Risposta #44 il: Novembre 20, 2009, 19:53:44 pm »
Senza infamia e senza lode.

Immagine:

104,69 KB