Orologico Forum 3.0

Zenit valutazione

ngila

Zenit valutazione
« il: Novembre 19, 2009, 23:10:49 pm »
Mi dareste una valutazione ed un'opinione su questo orologio? Era l'orologio di mio nonno: è in oro.

Immagine:

94,61 KB

Immagine:

114,2 KB

Le fantastihe foto sono opera mia [:D]

Zenit valutazione
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2009, 10:53:06 am »
Direi che è proprio bello e invendibile, (era del nonno) Sembrerebbe perfettamente originale e la ricercatezza degli indici, sommata alla raffinata bitonalità del quadrante, ne fanno un bel pezzo da collezione. Il periodo dovrebbe essere anni '50, tirato per il collo, forse fine anni '40. Il suo valore potrebbe aggirarsi attorno ai 500 €, ma trovando l'amatore sfegatato anche sensibilmente di più. Vuoi un consiglio da amico? Fallo revisionare e lucidare, montagli un cinturino in cocco brillante ci colore chiaro, come quello che già ha e indossalo tu stessa; ti prenderai a schiaffi per aver pensato di disfartene, ammesso che l'idea ti abbia mai sfiorata. Susciterai l'interesse e l'invidia di chi ti circonda; ci puoi giurare![:D][;)]
« Ultima modifica: Novembre 20, 2009, 10:53:33 am da mariol4749 »

Zenit valutazione
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2009, 11:19:37 am »
veramente spettacolare!! un quadrante bitonale e degli indici così particolari ne fanno un pezzo "raro" da trovare per i collezionisti!!
per di più è in condizioni spettacolari, il quadrante sembra non accorgersi nemmeno di avere 60 anni di vita e la cassa in oro è facilmente riportabile in condizioni pari al nuovo ammesso che ne abbia bisogno!

tienilo stretto!!
io ho un longines in oro simile al tuo(quadrante non bitonale però!) che mi ha lasciato mio nonno e sebbene io abbia 20anni nelle giuste e per ora rare occassioni lo sfoggio con orgoglio e non me ne libererò mai e poi mai!

ngila

Zenit valutazione
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2009, 11:31:52 am »
Non ho alcuna intenzione di venderlo, ci sono troppo legata! E sono felice che sia un pezzo così bello [:I]
Grazie!!!

Zenit valutazione
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2009, 11:44:32 am »
sono contento per te!
mi sembra di capire che tu sia una ragazza... sappi che un pezzo di questo tipo per via anche delle dimensioni non troppo generose(sarà sui 35mm) è perfetto anche su un polso femminile! mi è capitato di vedere una donna che portava un omega del tutto simile al tuo zenith e calzava a pennello sul suo polso sebbene negli anni 50 fosse un orologio prettamente dal carattere maschile...[;)][;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Zenit valutazione
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2009, 11:45:41 am »
Fai benissimo a conservarlo!
Possiamo dire quindi di annoverare, tra gli amici del forum, un'altra "appassionata" di vintage? [:D]

andrea0212

Zenit valutazione
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2009, 13:11:15 pm »
Veramente molto bello [:p] l'unica cosa che ti consiglio per stare tranquilla e' portarlo da un orologiaio di fiducia per una controllata al movimento.Complimenti ancora.[;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Zenit valutazione
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2009, 14:54:23 pm »
Messaggio di ngila

Mi dareste una valutazione ed un'opinione su questo orologio? Era l'orologio di mio nonno: è in oro.

Immagine:

94,61 KB

Immagine:

114,2 KB

Le fantastihe foto sono opera mia [:D]

gran bel pezzo
come già detto: non separartene assolutamente
è tenuto divinamente
una pulitina e un bel cint..e ti accompagnerà per molto [;)]