Orologico Forum 3.0

Crono...scelta difficile....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Crono...scelta difficile....
« Risposta #45 il: Novembre 25, 2009, 07:36:18 am »
il primero hw sta sui 2200

massotto

Crono...scelta difficile....
« Risposta #46 il: Novembre 25, 2009, 08:06:14 am »
davidefirenze ha scritto:

Porca miseria....adesso mi si sono incasinate le idee sul serio !
In effetti El Primero HW insidia alla grande quello che la maggioranza di voi ha eletto come il preferibile fra i tre....e cioè il moon.
Se pensiamo poi che al suo interno c'è lo storico "calibretto" di manifattura....
Se qualcuno ne è a conoscenza potrebbe gentilmente inviarmi le quotazioni di listino aggiornate o comunque un ordine di grandezza ?
Per ciò che concerne la tenuta del valore nel tempo credo però che gli altri tre si posizionino un pò meglio....

P.S. Mi dispiace rispondere anche a distanza di giorni, non è per essere scortese, semplicemente la mia attività lavorativa mi concede molto poco tempo libero.
[:p]



...é proprio il contrario , l'unico che ha un po' di tenuta valore nel tempo  è solo il moon..... [;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Crono...scelta difficile....
« Risposta #47 il: Novembre 25, 2009, 08:10:28 am »
non credo, quando ho messo in vendita il mio primero hw prima di decidere di cambiare il quadrante ho ricevuto 3 offerte in poco tempo, due di permute, una cash a 2mila euro, a fronte di un acquisto di 2250.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Crono...scelta difficile....
« Risposta #48 il: Novembre 25, 2009, 08:57:41 am »
airangel ha scritto:

non credo, quando ho messo in vendita il mio primero hw prima di decidere di cambiare il quadrante ho ricevuto 3 offerte in poco tempo, due di permute, una cash a 2mila euro, a fronte di un acquisto di 2250.


E' un gran bell'orologio!!![;)][:p]

Elila

Crono...scelta difficile....
« Risposta #49 il: Novembre 25, 2009, 16:56:23 pm »
Ciao Davide!! io da donna inesperta voto il MOON! molto sexy ed elegante!
Visto che sono anche io di FI perchè non leggi la mia discussione sugli Hamilton? così mi dai il tuo parere e magari andiamo insieme a fare acquisti visto che sei esperto in materia! ah ah ah
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Crono...scelta difficile....
« Risposta #50 il: Novembre 25, 2009, 17:15:30 pm »
il moon sexy?
[:D][:0]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Crono...scelta difficile....
« Risposta #51 il: Novembre 25, 2009, 17:16:41 pm »
airangel ha scritto:

il moon sexy?
[:D][:0]



Più che altro.....l'orologio come può essere sexy???[:D][:D][:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Crono...scelta difficile....
« Risposta #52 il: Novembre 25, 2009, 17:49:48 pm »
lo speedy è sexyssimo!!!
l'ho sempre sostenuto!!!
[:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Crono...scelta difficile....
« Risposta #53 il: Novembre 25, 2009, 21:49:36 pm »
Quello che si percepisce dal mercato del secondo polso mi porta ad affermare che non c'è molta differenza in merito alla tenuta del valore nel tempo fra Moon, Crono Aviatore e Navitimer.
Lo Zenith HW credo sia un orologio un pò più difficile da vendere semplicemente perchè rispetto agli altri è meno richiesto.
Per ciò che concerne il contenuto tecnico per contro a mio avviso si posiziona in testa a questa mini classifica a 4.
Alla fine un orologio si acquista anche e soprattutto per altri fattori (tecnica, estetica, passione, simpatia verso il marchio, blasone, ecc.).
Cmq sono ancora in attesa di ricevere da IWC foto del calibro e della cassa in ferro dolce e notizie supplementari sul Crono Aviatore....
[:)]
« Ultima modifica: Novembre 25, 2009, 21:51:38 pm da davidefirenze »

Crono...scelta difficile....
« Risposta #54 il: Novembre 26, 2009, 08:42:21 am »
se ti può interessare io possiedo un crono IWC aviatore: orologio che al polso fa sempre la sua bella figura, scegli quello !!!!
francesco

Crono...scelta difficile....
« Risposta #55 il: Novembre 28, 2009, 12:44:46 pm »
Ho trovato su youtube questo filmato rigurdante il movimento ETA-Valjoux dell'IWC Crono Aviatore (forse attribuibile al vecchio modello da 39 mm e non al nuovo da 42 mm).
A mio avviso rispetto al calibro di partenza si evince una maggior lavorazione dei componenti, l'impiego di viti azzurrate, perlage e cotes de geneve circolare.
Sò che ci sono molti esperti conoscitori di questo calibro...secondo voi quali sono le differenze che si evincono rispetto a quello originale ?

http://www.youtube.com/watch?v=WcAq8QRI34M

[:)]
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 12:46:27 pm da davidefirenze »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Crono...scelta difficile....
« Risposta #56 il: Novembre 28, 2009, 12:48:35 pm »
Sicuramente c'è un minimo di decorazione, ma quanto a modifich tecniche di sostanziale importanza non mi sembra ci siano...

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crono...scelta difficile....
« Risposta #57 il: Novembre 28, 2009, 14:20:24 pm »
le viti azzurrate sono quelle in cui rasan la zincatura...se guardi il taglio è bianco...non si sprecano neppure a cambiarle
per il resto non credo ci siam molte differenze, a meno di qualche grezza decorazione

Claudio

Crono...scelta difficile....
« Risposta #58 il: Novembre 28, 2009, 14:21:22 pm »
Roberto ha scritto:

Sicuramente c'è un minimo di decorazione, ma quanto a modifich tecniche di sostanziale importanza non mi sembra ci siano...

Mi pare anche a me che di modifiche sostanziali non ne vengano fatte, però si vede che i componenti (perlomeno quelli a vista) sono stati sottoposti a varie lavorazioni.
Oltre alle già citate viti azzurrate mi pare inoltre che ponti e rotore siano di materiale diverso (ottone ?) dalla media dei calibri 7750 che si vedono in circolazione.
[:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Crono...scelta difficile....
« Risposta #59 il: Novembre 28, 2009, 14:21:57 pm »
Però come per il Portoghese questo è bello....forse è l'unico insieme al Portoghese che prenderei....