Orologico Forum 3.0

differenza

differenza
« il: Novembre 24, 2009, 12:43:33 pm »
salve, non riesco a capire la differenza tra maxi e gent mi potete aiutare ?
Altro esempio: ho un Jelly fish ma ho notato che un modello quasi simile che ora nn ricordo il nome e preciso.
Esiste un modo per capire ?
per ultimo vi chiedo: uso squiggly come riferimento e noto che le date del quadrante negli orologi spesso nn corrispondono con i dati di squiggly  aiuto !!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2009, 12:48:18 pm »
benvenuto....anzitutto (prima che altri ti rampognino sul fatto che entri e non ti presenti)

secondo: riformula per favore il quesito - non ho idea di quello che voglia dire quanto tu chiedi nella lingua dei miei padri...(italiano)...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2009, 12:52:40 pm »
scusa ma.....una domanda sorge spontanea......

MA CHE STAI A DI'??!
[B)]

differenza
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2009, 12:54:39 pm »
Benvenuto,ma... effettivamente si capisce poco la domanda.
Prova a riformularla e sicuramente sarai aiutato.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2009, 12:54:55 pm »
Messaggio di Alex1964

salve, non riesco a capire la differenza tra maxi e gent mi potete aiutare ?
Altro esempio: ho un Jelly fish ma ho notato che un modello quasi simile che ora nn ricordo il nome e preciso.
Esiste un modo per capire ?
per ultimo vi chiedo: uso squiggly come riferimento e noto che le date del quadrante negli orologi spesso nn corrispondono con i dati di squiggly  aiuto !!

parli di dimensioni?
gent (per uomo) o maxi (un po' come dire, quadrante large)

per il resto, jelly fish e squiggly..
cosa sono?
cartoni animati? [:o)]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2009, 13:27:17 pm »
secondo me devi provare a cambiar stanza, lì prendi male e la conversazione esce a tratti...

Claudio

differenza
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2009, 14:17:57 pm »
Ok...scusate.
Mi chiamo Alex e abito a Sassocorvaro provincia di Pesaro, sono collezionista di  lattine di coca cola (circa 3000) da tutto il mondo e adesso di swatch.
Raccolgo Swatch da alcuni mesi spendendo il meno possibile.Utilizzo squiggly come parametri ma faccio fatica a capire alcuni meccanismi.
Queste sono le domande:
1) Ho uno swatch che sembra il modello SLB101 ma non capisco perche' esiste una versione MSLB101 maxi simile,vorrei capire come si vede la differenza visto la differenza di valutazione.
2) Ho uno swatch che sembra il jelly fish ma anche qui ci sono diverse valutazioni, premetto che il mio e datato sul quadrante 1985 su squiggly
il GK100 assomiglia al GK100re  e le date sul quadrante corrispondono ma nn capisco.
3) Perche' squiggly utilizza date diverse dal quadrante degli orologi, infatti spesso sull'orologio vi e una data e sulla scheda squiggly slitta di un anno.
Ancora grazie e spero di partecipare come scolaro alle vostre discussioni.

gidi_34

differenza
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2009, 14:20:54 pm »
non perdere tempo...gli swatch qui non vengono nemmeno considerati orologi...

buona giornata e beenvenuto sul forum...cambia passione....colleziona meccanici che è meglio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2009, 14:22:44 pm »
Alex1964 ha scritto:

Ok...scusate.
Mi chiamo Alex e abito a Sassocorvaro provincia di Pesaro, sono collezionista di  lattine di coca cola (circa 3000) da tutto il mondo e adesso di swatch.
Raccolgo Swatch da alcuni mesi spendendo il meno possibile.Utilizzo squiggly come parametri ma faccio fatica a capire alcuni meccanismi.
Queste sono le domande:
1) Ho uno swatch che sembra il modello SLB101 ma non capisco perche' esiste una versione MSLB101 maxi simile,vorrei capire come si vede la differenza visto la differenza di valutazione.
2) Ho uno swatch che sembra il jelly fish ma anche qui ci sono diverse valutazioni, premetto che il mio e datato sul quadrante 1985 su squiggly
il GK100 assomiglia al GK100re  e le date sul quadrante corrispondono ma nn capisco.
3) Perche' squiggly utilizza date diverse dal quadrante degli orologi, infatti spesso sull'orologio vi e una data e sulla scheda squiggly slitta di un anno.
Ancora grazie e spero di partecipare come scolaro alle vostre discussioni.

qui ci vuole persson, l'esperto di swatch (e non solo.....)

gidi_34

differenza
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2009, 14:23:06 pm »
il jelly fish lo persi al mare...quando valeva un sacco di soldi[:I]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #10 il: Novembre 24, 2009, 14:33:12 pm »
gidi_34 ha scritto:

non perdere tempo...gli swatch qui non vengono nemmeno considerati orologi...

buona giornata e beenvenuto sul forum...cambia passione....colleziona meccanici che è meglio

Quoto tutto! Accoglienza di benvenuto compresa!

differenza
« Risposta #11 il: Novembre 24, 2009, 15:02:40 pm »
Per gidi_34[:(!]le buone maniere si usano d'appertutto, se ti ritieni che gli swatch per te nn valgono, ti rispetto, ma rispetta coloro che nn si sono potuti permettere neanche uno swatch quando era il tempo.
Ho avuto diversi orologi inportanti ma pesano e nn li porto, cambio un'orologio quando voglio e come voglio e sto' da dio.
Se altri credono che questo forum sia speciale per soli speciali....bhe' ADDIO.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #12 il: Novembre 24, 2009, 15:03:25 pm »
che diavolo è squiggly??
comunque benvenuto e passa alla meccanica[;)]
......fosse anche la moglie del meccanico![:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
differenza
« Risposta #13 il: Novembre 24, 2009, 15:05:02 pm »
fabri5.5 ha scritto:

che diavolo è squiggly??
comunque benvenuto e passa alla meccanica[;)]
......fosse anche la moglie del meccanico![:D][:D][:D]

gidi_34

differenza
« Risposta #14 il: Novembre 24, 2009, 15:14:27 pm »
Alex1964 ha scritto:

Per gidi_34[:(!]le buone maniere si usano d'appertutto, se ti ritieni che gli swatch per te nn valgono, ti rispetto, ma rispetta coloro che nn si sono potuti permettere neanche uno swatch quando era il tempo.
Ho avuto diversi orologi inportanti ma pesano e nn li porto, cambio un'orologio quando voglio e come voglio e sto' da dio.
Se altri credono che questo forum sia speciale per soli speciali....bhe' ADDIO.

senti caro, calmati e fai un passo indietro...qui si parla di orologi meccanici, i veri orologi per gli appassionati...ci sono orologi meccanici da 100 euro chee valgono quanto tutto il concessionario swatch.
sei il primo ad aver usato delle maniere poco consone, non presentandoti e bombardandoci con termini da NERD...

buona giornata e ti rinnovo il benvenuto