|
cicci ha scritto:
| batman ha scritto: non solo sub........
ma anche orologi meccanici molto migliori dei seiko......[^]
|
Non sono della stessa opinione[:I]. Ho fatto l'assistenza tecnica alla Lorenz per quasi dieci anni per poter dissentire[] su ciò che hai affermato[][]. La Seiko (ditta di manifattura) vanta diversi premi anche in concorsi di cronometria. La Lorenz al massimo si è conquistato un "Compasso d'Oro" al designer che ha fatto creato le "linee" del segnatempo..[)]
Cicci []
|
ciao io non entro molto nelle discussioni del forum e più che altro vi leggo e basta, comunque mi sembra di riconoscere che tu sei uno che ne sai molto più di me e credo a quello che dici, però ci sono alcuni punti che vorrei chiarire:
1- i seiko e i premi che ha vinto, li ha vinti nelle cronometrie elettroniche probabilmente.
anche omega ha vinto un sacco di premi e tante cose importanti ma probabilmente non è meglio di altri marchi prestigiosi tipo patek philippe, rolex, breguet, vascheron constantin (nulla contro omega, che reputo una grande casa di orologeria e posseggo uno dei suoi orologi)
2- io da appassionato di orologi vedo solo una cosa: i seiko si trovano nei negozi dei centri commerciali e quasi ovunque: sono quasi tutti orologi al quarzo e in catalogo hanno ben pochi pezzi eccezionali o comunque di un certo valore
3- ogni tanto faccio un giro a milano per vedere un po' di orologi in via montenapoleone e come appassionato non ti elenco le vetrine che incontro ma di seiko (casa che nel forum in molti lodano) non ne ho mai viste e non so se tu lo sai ma lorenz ha un negozio di livello elevato in questa famosa via.
insomma i seiko io li ritrovo più che altro nei negozi dei centri commerciali al contrario dei lorenz e con questo volevo dire che comunque i seiko sono sempre buoni orologi ma di basso livello come la maggior parte e reputo i lorenz più interessanti dei seiko sempre come appassionato ed è sempre un mio parere personale.
ultima cosa: io sono in possesso di orologi di buona fattura e ho appena comprato un orologio che voi nel forum definireste muletto e volendo spendere circa 400 euro di citizen e seiko ne ho visti tanti e alla fine come sempre ho preso un bel casio che in rapporto qualità/prezzo sono assai superiori alle due precedenti marche (è sempre un mio parere personale)
ciao