Orologico Forum 3.0

Ditemi la vostra

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #90 il: Dicembre 10, 2009, 16:13:21 pm »
fabri5.5 ha scritto:

l'Omega con calibro 8500 è un orologio veramente validissimo[:p][:p]
può essere un alternativa più economica a qualunque superblasonato.




Si vero! Il secondo è il più bello!!![:p]  VC si mi piac ma a parte qualche modello non ne vado matto...personalmente la metterei sempre comunque sotto PP e L&S....

Ditemi la vostra
« Risposta #91 il: Dicembre 10, 2009, 16:49:35 pm »
fabri5.5 ha scritto:

l'Omega con calibro 8500 è un orologio veramente validissimo[:p][:p]
può essere un alternativa più economica a qualunque superblasonato.



Economica per modo di dire ..... di listino 4600 se non ero

Ho dato un'occhiata al listino Omega ..... caspita .... credevo in costi minori ..... il co-axial chronometer 2300 euro ..... il hour vision 4600 euro.

Qui la domanda ...... ma tra l'omega hour vision e jlc master control qualitativamente parlando ... a chi spetta il primo posto ???
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 16:57:03 pm da fabrik72 »
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #92 il: Dicembre 10, 2009, 17:07:36 pm »
economico per quello che offre paragonato a qualcosa di qualitativamente simile di altre maison...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Ditemi la vostra
« Risposta #93 il: Dicembre 10, 2009, 18:08:44 pm »
non mi dice molto nessuno dei 3, piuttosto l'omega hour vision o l'aquaterra 8500
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ditemi la vostra
« Risposta #94 il: Dicembre 10, 2009, 19:03:44 pm »
Andrea80 ha scritto:

economico per quello che offre paragonato a qualcosa di qualitativamente simile di altre maison...
[;)]

esatto,hai interpretato alla perfezione il mio pensiero.
fare le sfide è difficile,ma lo mettereicome minimo al pari del 3120 di AP.


Immagine:

66,23 KB

 Omega 8500

Primo calibro di manifattura per Omega. Progettato nel 2002, vanta 202 componenti compresi 39 rubini, per 13 linee, scappamento coassiale, certificato C.O.S.C. 60 ore di riserva di carica con massa bidirezionale e due bariletti.

Il Movimento di manifattura Omega, il calibro 8500, si avvale di 202 componenti realizzati facendo ricorso alle tecnologie più avanzate al fine di garantire il massimo della performance. Tra questi, due bariletti che assicurano un'autonomia di marcia di circa 60 ore, un rotore bidirezionale, 39 rubini, un bilanciere con spirale libera che lavora con una frequenza di 25.200 alternanze orarie (220,752,000 all’anno) e, naturalmente, scappamento coassiale di nuova generazione, ridisegnato e sviluppato per un movimento di formato decisamente importante: 29 millimetri di diametro (13 linee) e 5,50 millimetri di spessore. Le funzioni offerte dal nuovo calibro sono quelle basilari di ore, minuti e secondi, con l'aggiunta della data; una sua caratteristica importante consiste, poi, nella possibilità di spostare la lancetta delle ore indipendentemente da quelle di minuti e secondi, consentendo di passare senza alcuna difficoltà da un fuso orario all'altro. Ma non è nella somma delle funzioni che va ricercato il valore di questa macchina, bensì nella sua qualità intrinseca, che consiste principalmente nella precisione - garantita dal certificato di cronometro rilasciato dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) - e nella stabilità di marcia sul lungo periodo. Tali caratteristiche derivano direttamente dall'adozione dello scappamento coassiale, e in particolare dalla drastica riduzione degli attriti che questo consente di ottenere. Il dispositivo di Daniels, infatti, è stato progettato in maniera tale che il contatto tra gli elementi che generano l'impulso avvenga senza attrito di "strisciamento", per di più interessando uno spazio notevolmente inferiore a quello messo in campo in un tradizionale scappamento ad àncora. Da quanto detto relativamente alla riduzione degli attriti deriva l'ulteriore vantaggio di questo tipo di scappamento, che, come è ormai noto, consiste nel rendere quasi del tutto superfluo l'uso dei lubrificanti per l'organo regolatore, riducendo notevolmente gli interventi di revisione ai quali bisogna sottoporre l'orologio meccanico nel corso della sua esistenza; ma questo, come è ovvio, è un pregio che si apprezza nel tempo!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #95 il: Dicembre 10, 2009, 19:11:05 pm »
[:p][:p][:p] spettacolare...
è un signor movimento...
[:p][:p][:p]
fabri ma che tu sai, lo scappamento coassiale è messo sul mercato???
l'omega lo venderebbe a qualche maison interessata oppure se ne vuole servire come caratteristica distintiva???
[:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Ditemi la vostra
« Risposta #96 il: Dicembre 10, 2009, 19:12:05 pm »
Grazie Fabri .... ottima spiegazione
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #97 il: Dicembre 10, 2009, 19:14:24 pm »
Andrea80 ha scritto:

[:p][:p][:p] spettacolare...
è un signor movimento...
[:p][:p][:p]
fabri ma che tu sai, lo scappamento coassiale è messo sul mercato???
l'omega lo venderebbe a qualche maison interessata oppure se ne vuole servire come caratteristica distintiva???
[:0]



Non credo che Omega lo metta sul mercato....è stata l'unica a crederci nonostante Daniels l'abbia più volte proposto....credo che rimarrà una prerogativa omeghiana....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ditemi la vostra
« Risposta #98 il: Dicembre 10, 2009, 19:18:37 pm »
Andrea80 ha scritto:

[:p][:p][:p] spettacolare...
è un signor movimento...
[:p][:p][:p]
fabri ma che tu sai, lo scappamento coassiale è messo sul mercato???
l'omega lo venderebbe a qualche maison interessata oppure se ne vuole servire come caratteristica distintiva???
[:0]

non ho mai sentito nulla al riguardo,spero lo tengano stretto.
tutte le case stanno lavorando su vari tipi di scappamento,
di solito usano la scorciatoia del silicio.
AP ha fatto veramente un qualcosa del genere,riprendendo lo scappamento Robin ma è limitatissimo e costa una follia.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #99 il: Dicembre 10, 2009, 19:31:44 pm »
Non per nulla dopo il turbo è considerata l'unica vera rivoluzione nel campo......

Alfio

Ditemi la vostra
« Risposta #100 il: Dicembre 10, 2009, 20:28:48 pm »
Ciao, vedo che ti sta prendendo la passione... mi sembra di leggere me qualche mese fa...!
Posso darti un consiglio? Cerca il master control JlC col bracciale in acciaio e poi vedi se non ti piace moooolto di più della versione con cinturino marrone..
P.S.
Lo so che non mi quoterà nessuno, ma secondo me è davvero molto più bello, e non so quanti di voi l'abbiano visto dal vivo, io sì, e vi assicuro che lascia a bocca aperta per quanto cambia l'originalità, pur classica, del design del master control.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 20:35:24 pm da Alfio »
 

Ditemi la vostra
« Risposta #101 il: Dicembre 10, 2009, 22:27:07 pm »
Vero Alfio anche con bracciale è bello ..... ma io prediligo il cinturino per eleganza e bracciale per sportivo ..... ovviamente è una mia fissa !!!
 

Ditemi la vostra
« Risposta #102 il: Dicembre 10, 2009, 23:18:44 pm »
fabri5.5 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

economico per quello che offre paragonato a qualcosa di qualitativamente simile di altre maison...
[;)]

esatto,hai interpretato alla perfezione il mio pensiero.
fare le sfide è difficile,ma lo mettereicome minimo al pari del 3120 di AP.


Immagine:

66,23 KB

 Omega 8500

Primo calibro di manifattura per Omega. Progettato nel 2002, vanta 202 componenti compresi 39 rubini, per 13 linee, scappamento coassiale, certificato C.O.S.C. 60 ore di riserva di carica con massa bidirezionale e due bariletti.

Il Movimento di manifattura Omega, il calibro 8500, si avvale di 202 componenti realizzati facendo ricorso alle tecnologie più avanzate al fine di garantire il massimo della performance. Tra questi, due bariletti che assicurano un'autonomia di marcia di circa 60 ore, un rotore bidirezionale, 39 rubini, un bilanciere con spirale libera che lavora con una frequenza di 25.200 alternanze orarie (220,752,000 all’anno) e, naturalmente, scappamento coassiale di nuova generazione, ridisegnato e sviluppato per un movimento di formato decisamente importante: 29 millimetri di diametro (13 linee) e 5,50 millimetri di spessore. Le funzioni offerte dal nuovo calibro sono quelle basilari di ore, minuti e secondi, con l'aggiunta della data; una sua caratteristica importante consiste, poi, nella possibilità di spostare la lancetta delle ore indipendentemente da quelle di minuti e secondi, consentendo di passare senza alcuna difficoltà da un fuso orario all'altro. Ma non è nella somma delle funzioni che va ricercato il valore di questa macchina, bensì nella sua qualità intrinseca, che consiste principalmente nella precisione - garantita dal certificato di cronometro rilasciato dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) - e nella stabilità di marcia sul lungo periodo. Tali caratteristiche derivano direttamente dall'adozione dello scappamento coassiale, e in particolare dalla drastica riduzione degli attriti che questo consente di ottenere. Il dispositivo di Daniels, infatti, è stato progettato in maniera tale che il contatto tra gli elementi che generano l'impulso avvenga senza attrito di "strisciamento", per di più interessando uno spazio notevolmente inferiore a quello messo in campo in un tradizionale scappamento ad àncora. Da quanto detto relativamente alla riduzione degli attriti deriva l'ulteriore vantaggio di questo tipo di scappamento, che, come è ormai noto, consiste nel rendere quasi del tutto superfluo l'uso dei lubrificanti per l'organo regolatore, riducendo notevolmente gli interventi di revisione ai quali bisogna sottoporre l'orologio meccanico nel corso della sua esistenza; ma questo, come è ovvio, è un pregio che si apprezza nel tempo!


quoto.

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Ditemi la vostra
« Risposta #103 il: Dicembre 10, 2009, 23:26:36 pm »
Nel mio piccolo ..... ho capito che sono entrambi buoni orologi .... ma forse .... JLC ha quel qualcosa in più !!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #104 il: Dicembre 11, 2009, 08:15:55 am »
il coassiale è una invenzione omega, sarebbe controproducente venderlo ad altri.....non sarebbe più un esclusiva omega....