Orologico Forum 3.0

Piccole donne....crescono

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« il: Dicembre 11, 2009, 10:24:20 am »
Spesso diciamo che le donne hanno poco a che vedere col mondo dell'orologeria, ma sempre di più iniziano a farne parte....tanto che Cartier come eresponsabile dei movimenti di alta orologeria ha scelto una donna: Carole Kasapi e l'FHH a scelto il suo nuovo vice-presidente: Fabienne Lupo. Che stia soffiando un nuovo vento rosa nel mondo dell'oroloogeria? E a cosa potrà portare????

Immagine:

9,88 KB

La Fondation organisant le Salon International de la Haute Horlogerie, Fabienne Lupo devient également  le porte-parole officiel du Comité des exposants, en remplacement de Rodolphe Huser, récemment décédé.

Par ailleurs, le Conseil de Fondation se compose désormais de treize membres sur dix-neuf sièges. Les sièges disponibles pourraient être attribués dans le futur par cooptation.

Dixit Franco Cologni : « A l’âge de 75 ans, compte tenu du fait que l’éternité ne m’appartient pas, il est sage de préparer la relève. Fabienne Lupo qui, depuis près de douze ans, travaille à mes côtés, a démontré qu’elle est non seulement une grande professionnelle dans l’organisation d’expositions en Suisse et dans le monde, mais aussi qu’elle est en mesure d’exprimer les valeurs de la Haute Horlogerie, mission première de notre Fondation : culture et savoir-faire, tradition et innovation, passion et empathie.
Je suis heureux que ce soit une femme indépendante et compétente, éternel féminin, qui soit la messagère de cet univers technique et précieux ».

Il est juste de rappeler la leçon du « Guépard » et de confirmer que toute révolution, aussi petite  soit-elle, ne change rien au destin de la Fondation de la Haute Horlogerie, qui continue son chemin, toujours soutenue par son Président, Franco Cologni, moins en termes opérationnels que stratégiques.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2009, 10:25:29 am »
Ecco i gruppi appartenenti al FHH:

A.Lange & Söhne, Antoine Preziuso, Audemars Piguet, Baume & Mercier, Boucheron, Cartier, Chanel, Chopard, Corum, Daniel Roth, Gérald Genta, Girard-Perregaux, Greubel Forsey, Hermès, Hublot, IWC, Jaeger-LeCoultre, JeanRichard, Montblanc, Panerai, Parmigiani, Perrelet, Piaget, Richard Mille, Roger Dubuis, Tag Heuer, Vacheron Constantin, and Van Cleef & Arpels, Zénith.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2009, 10:31:03 am »
secondo me una maggiore "quota rosa" fa bene ovunque...
anche se spesso sul campo lavorativo può turbare la quiete e rompere gli equilibri emotivi...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2009, 10:42:20 am »
sono d'accordo anche se non c'è niente di peggio della cattiveria pura e perfidia di una donna.....possono arrivare a dei livelli che un uomo manco si sogna....[:0]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2009, 10:47:09 am »
A volte questo è vero......però quelle che ci sono sembrano essere meritevoli....penso anche alle varie boutique e monomarca gestite interamente da donne...spesso anche competenti...e spesso più bone che competenti!!![:p][:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2009, 10:51:03 am »
parli di quelle che hanno scollature da brivido e quanto ti mostrano l'orologio sul cuscino lo mettono all'altezza delle tette???!!!
[:D][:D][:D][;)][:I][:o)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2009, 10:52:44 am »
Andrea80 ha scritto:

parli di quelle che hanno scollature da brivido e quanto ti mostrano l'orologio sul cuscino lo mettono all'altezza delle tette???!!!
[:D][:D][:D][;)][:I][:o)]

Si e che hanno un accento spagnoleggiante!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2009, 10:57:15 am »
[:D][:D][:D] ahahahahahahahahahahah conosco il genere!!!!
[:D][;)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2009, 11:02:37 am »
Mi diceva Severo che una maison con quote rose molto alte è Nomos; se mi ricordo male... sarò smentito a breve!!! :D

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2009, 11:19:46 am »
Teo ha scritto:

Mi diceva Severo che una maison con quote rose molto alte è Nomos; se mi ricordo male... sarò smentito a breve!!! :D

Matteo

io le ho viste le nomos's girls....a basilea 2009...[:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2009, 11:23:55 am »
airangel ha scritto:

Teo ha scritto:

Matteo

io le ho viste le nomos's girls....a basilea 2009...[:D]

io pure ma non me le ricordo un gran cheè....poi a noi ci ha servito un omaccione biondo...percarità cordiale però....mi ricordo le Patek's girls, Rolex's girls e anche Zenith non scherzava![:p][:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2009, 11:26:54 am »
[:D][:D][:D][:D] ehehehe le nomos's girl saranno pure di manifattura... ma piuttosto rustiche!!!
[:D][;)][:o)]

« Risposta #12 il: Dicembre 11, 2009, 11:41:07 am »
Anche loro hanno il diritto e ndoveri degli uomini .... quindi opto per più spazio alle donne !!!

Angelo ..... vero che se ci si mettono sono terribili ...... ma hanno anche molta qualità !!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 11, 2009, 11:46:04 am »
fabrik72 ha scritto:

Anche loro hanno il diritto e ndoveri degli uomini .... quindi opto per più spazio alle donne !!!

Angelo ..... vero che se ci si mettono sono terribili ...... ma hanno anche molta qualità !!!

Si...ma occupare posti manageriali così importanti non è facile....vedremo....per certi posti serve polso...

« Risposta #14 il: Dicembre 11, 2009, 11:52:49 am »
Roberto ha scritto:

fabrik72 ha scritto:

Si...ma occupare posti manageriali così importanti non è facile....vedremo....per certi posti serve polso...

Vero ..... ma per me ci sono donne in carriera veramente ben preparate e di polso !!
Lavoro in American Express .... e qui di queste relatà se ne vedono già da svariati anni .... ovvio che in America sono avanti a noi di anni luce su questo discorso