Effettivamente 70 € per una corona Omega in acciaio, magari soltanto cromata, mi sembrano un pò tantini. Il destino delle corone di carica, è alquanto, infelice; solitamente quando si staccano, vengono anche perse. Per sostituirla il povero sventurato, viene messo davanti alla scelta se rimetterne una originale, oppure una anonima; l'originale normalmente , è molto più costosa di una anonima, per cui sovente si opta per quella meno costosa, specialmente se il proprietario del pezzo, non è molto attento a certi particolari e tende comunque a risparmiare sulla riparazione. Ecco il motivo per cui molti orologi datati, se non particolarmente ben tenuti, presentano questa mancanza. Sospetto anche, in qualche caso, qualche giochino poco pulito, messo in atto da riparatori non molto onesti, del tipo: " ho dovuto sostituire la corona, perchè, bla bla, bla bla; ne ho messa una anonima per farle risparmiare qualcosa, ma se vuole gliene procuro una originale, bla bla, bla bla". Così è, se vi pare.[
][B)][
]