Nel pressocchè infinito mondo dell'orologeria, secondo me, non ha senso parlare di repliche, intese come copie identiche, più o meno legali, di marchi e modelli famosi o di moda.
La produzione di orologi, attuale o passata, è talmente elevata e diversificata che è praticamente impossibile, con un pò di pazienza, informazione e ricerca, non trovare il pezzo che più ci aggrada.
A meno che non si vogliano attribuire ad esso connotazioni diverse ma non strettamente correlate con l'orologeria: in questo caso, sarebbe più utile, forse, "investire" in cure da uno psicanalista.
Ti voglio fare solo un esempio.
Questo Rolex è stato recentemente battuto in un'asta a New York per la "modica" cifra di 182.400 dollari (poco più di 125.000 euro):
Immagine: 164,7 KBQuesto Omega calibro 861 (lo stesso dello Speedmaster...) me lo sono aggiudicato il mese scorso ad un'asta organizzata da una banca della mia città per 693,60 euro tutto compreso:
Immagine: 123,46 KBNon credi che me lo possa godere con la stessa identica "soddisfazione" dell'anonimo facoltoso acquirente americano?[
][
]