Orologico Forum 3.0

Replica

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #60 il: Dicembre 29, 2009, 16:14:23 pm »
Emanuele.....la replica pur fedele quanto sia è un originale???? NO! Punto....il discorso è chiuso! Apprezzo il tuo lavoro per convincerci ma credo sia molto molto molto difficile...anzi impossibile!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Replica
« Risposta #61 il: Dicembre 29, 2009, 16:30:53 pm »
ciao ragazzi ormai è un pò che vi leggo periodicamente però spesso non partecipo per mancanza di appropriata cultura specifica.
Per stemperare i toni di questa discussione volevo porre la vostra attenzione su un sito che ho scoperto per caso tramite ebay. Anche se non sono molto esperto ma mi sembra che questa casa non faccia le repliche di un solo orologio ma scopiazzi a man bassa diversi marchi(breitling,breguet,frank muller) e tutto in piena regolarità. in più questi orologi si trovano su ebay a prezzi stracciati rispetto al listino del sito ufficiale.
il sito si chiama www.calvaneo1583.com.
è vero o mi sono sbagliato sulla scopiazzatura.
Ciao
P.S. pure io sono stato tentato dal comprarmi una replica di El primero ma poi avvalorando il discorso che devo avere qualcosa per me e non per mostrarlo ad altri(che nel 90% dei casi non lo distinguerebbero da un cronotech),ho deciso di farmi un megaporcellino....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #62 il: Dicembre 29, 2009, 16:32:58 pm »
Armando ha scritto:
ho deciso di farmi un megaporcellino....

[^][^][^][^][^][^][^] Bravo Armando!!!!!!!!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #63 il: Dicembre 29, 2009, 16:37:51 pm »
altro che calvaneo è un calvario...[:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)][V][V][V]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

Replica
« Risposta #64 il: Dicembre 29, 2009, 17:29:41 pm »
Mi viene da arrabbiarmi pensando alle repliche dei miei prodotti ossia copiati!!![:(!]
Ma quì si fa un miscuglio di cose incredibile.
Messo in mezzo Marconi!!!!
Vintage!!! Vintage è un oggetto d'epoca ma originale!!!
La gioconda!!! non c'è niente di più triste dell'imitazione della gioconda ed in qualche casa purtroppo l'ho vista.
Repliche di oggetti antichi!!! ma quì le repliche sono di oggetti moderi e regolarmente in produzione.
Insomma, io non voglio fare il superbo ed il benestante che parla male delle repliche perchè può permettersi gli originali, ma parlerei così anche se fossi un poveraccio.
Meglio uno swatch che un orologio copiato, perchè a me chi copia fa proprio schifo. Sorry!

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #65 il: Dicembre 29, 2009, 17:37:46 pm »
massotto ha scritto:

Io invece non porto ne fake ne "omaggi"...come dici tu....

Se devo prendere un "simil Rolex" ( che sia fake o quello sopra )  mi prendo un Rolex vero....e basta !

Una volta nella vita possiamo godere dell'originale ???? o no !!!

A ma infatti non volevo convincere nessuno. Spiego meglio il mio punto di vista: secondo me le copie nascondono comunque un'intenzione anche latente di fregare il prossimo, perche' l'ignaro osservatore esterno puo' sempre scambiarle per l'originale. Nel caso degli homage questo non succede, perche' basta guardarli per rendersi conto che il marchio non e' quello. Nel caso dello steinhart postato poi le differenze rispetto al sub sono anche altre, tipo la dimensione, la forma delle anse, ecc.

Io quell'orologio lo comprerei perche':

1) E' un subacqueo automatico 300mt professionale di ottima fattura e ben rifinito (a detta di chi ce l'ha).
2) Monta un ETA 2824-2, un mulo robusto ed affidabile
3) Ha un'estetica storicamente indiscutibile, poco originale certo, ma comunque di sicuro appeal.
4) Costa 320 euro, non se ne trovano tanti di automatici con queste caratteristiche a questo prezzo.

In sintesi chi lo compra ha secondo me un ottimo orologio ad un ottimo prezzo, e se non ha la grana per permettersi l'originale, non vedo perche' non possa optare per questa scelta, se non vuole rinunciare all'estetica Rolex...

Spero di essere stato chiaro.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #66 il: Dicembre 29, 2009, 17:49:10 pm »
alanford ha scritto:

Mi viene da arrabbiarmi pensando alle repliche dei miei prodotti ossia copiati!!![:(!]
La gioconda!!! non c'è niente di più triste dell'imitazione della gioconda ed in qualche casa purtroppo l'ho vista.
Repliche di oggetti antichi!!! ma quì le repliche sono di oggetti moderi e regolarmente in produzione.
Insomma, io non voglio fare il superbo ed il benestante che parla male delle repliche perchè può permettersi gli originali, ma parlerei così anche se fossi un poveraccio.
Meglio uno swatch che un orologio copiato, perchè a me chi copia fa proprio schifo. Sorry!

[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #67 il: Dicembre 29, 2009, 18:10:58 pm »
alanford ha scritto:

quoto......

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #68 il: Dicembre 29, 2009, 18:41:12 pm »
alanford ha scritto:

La penso esattamente come te!!
La passione per gli orologi si scontra inevitabilmente con le nostre reali possibilità economiche, ma nel mondo dell'orologeria tutti possiamo trovare qualcosa che ci appaghi, e di appagante, in un orologio falso ci vedo davvero poco. A quel punto, se uno non può spendere 3/4000€, da vero appassionato son sicuro che troverà sempre qualcosa a prezzo più basso ma pur sempre originale

Replica
« Risposta #69 il: Dicembre 29, 2009, 19:04:39 pm »
manuele ha scritto:

massotto ha scritto:

Io non ho mai detto che amo le repliche ...che non ho MAI avuto .

Pero' non le odio e non odio chi le compra .....[:D]  ( sarà forse la 100^ volta che lo scrivo ).

Invece proprio non tollero chi parla per sentito dire , visto da altri o chi non potendo fare parla a vanvera ...questo si ![;)]

ma massotto, non puoi dire che preferisci "a quel carciofo" (o cosa hai detto) del seiko...mille volte una replica rolex

premesso che una repilca rolex
fuori è fatta come un seiko 5 da 50 euro, e può anche incassare un dignitosissimo eta, è da giudicare non per quello che è (nel complesso, se ha la qualità di un seiko 5...e la meccanica di un eta, è un buon orologio) ma per quello che rappresenta: un falso.

quindi, meglio un seiko originale
che rappresenta sè stesso
tutto qua

Il sunto alla fine è proprio questo !
[^][^]

Replica
« Risposta #70 il: Dicembre 29, 2009, 19:06:34 pm »
alanford ha scritto:

Concordo pienamente anche su questo.
L'argomento repliche, falsi o come diavolo li volete chiamare, da appassionato di orologeria, mi fa veramente inc....re !!!
[^][^]
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 19:09:36 pm da davidefirenze »

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #71 il: Dicembre 29, 2009, 19:55:23 pm »
massotto ha scritto:

cambo ha scritto:

alanford ha scritto:

La penso esattamente come te!!
La passione per gli orologi si scontra inevitabilmente con le nostre reali possibilità economiche, ma nel mondo dell'orologeria tutti possiamo trovare qualcosa che ci appaghi, e di appagante, in un orologio falso ci vedo davvero poco. A quel punto, se uno non può spendere 3/4000€, da vero appassionato son sicuro che troverà sempre qualcosa a prezzo più basso ma pur sempre originale

Concordo...un bello swatch ....il meglio del meglio al prezzo piu' basso... e anche bello e originale ( gli orologi piu' originali degli ultimi 15 anni !)

Beh Massotto, aspetta un'attimo...
Per swatch, almeno io, ma penso anche Alanford, si intende comunque un qualsiasi orologio di basso costo che in modo onesto non copia, ma porta avanti un proprio percorso, e non una replica in tutto e per tutto di altri marchi più prestigiosi. Swatch è così per dire, ma andava bene qualsiasi altro marchio, seiko compreso, anche se a te non piace.

Tu prima hai detto
"Se non avete i soldini per Rolex fate come 'FAREI' io ... oggi comprerei un fake Rolex.... piuttosto che un Seiko simil Rolex ."

Personalmente non credo che in fondo tu lo pensi davvero, ma che l'abbia sparata così...anche perchè è impensabile che tu possa solo lontanamente paragonare un FALSO da un marchio che comunque onestamente fa orologi

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #72 il: Dicembre 29, 2009, 20:10:08 pm »

Guarda che quella frase l'ho copiata/incolata da un tuo intervento precedente, eh[:D][:D]

Ho capito però cosa intendi, soprattutto dopo l'ultimo tuo intervento[8)]

Replica
« Risposta #73 il: Dicembre 29, 2009, 22:52:18 pm »
massotto ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

alanford ha scritto:

Concordo pienamente anche su questo.
L'argomento repliche, falsi o come diavolo li volete chiamare, da appassionato di orologeria, mi fa veramente inc....re !!!
[^][^]

Guarda che secondo me anche Seiko che "comunque" si ispira anche lui al sub piu' ispiratore al mondo viene compreso nel discorso di Alanford Alessandro ...
Hai le idee confuse ....

In effetti apprezzo invece Sinn che ha creato linee interessanti e originali strettamente ispirate agli strumenti d'aerei.

Brava Sinn !!!!

Io invece credo di avere le idee chiare sull'argomento !
Le contraffazioni, le repliche e le imitazioni spudorate (come anche quel Sinn da te postato, un vero capolavoro d'imitazione) sono lontane anni luce dal mio modo di intendere questa passione (e mi pare anche di molti altri forumisti) e le ripudio con tutte le forze.
Mai e poi mai...piuttosto un quarzo da 100 Euro con la sua personalità !

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #74 il: Dicembre 30, 2009, 12:29:21 pm »
non capisco come si possa dire che non si è mai avuto un fake e mai lo si prenderà..
e allo stesso tempo, suggerire che è meglio il fake di un rolex che un seiko originale

non capisco cosa c'entra il fatto che non posso permettermi un rolex o un orologio di un certo valore, col fatto che ne possa o no parlare
qui, è pieno di persone con meno possiilità di altre, ma che hanno eccome preparazione e spirito critico nei confronti degli orologi, perchè sono degli appassionati

ripeto: un falso è un falso
faccio un esempio: un panerai replica che ha un'otti a cassa in acciaio, e monta un unitas non rifinito è, come orologio, un OTTIMO orologio, perchè unisce dei buoni materiali a una buona meccanica
ma il giudizio di tale orologio, viene influenzato dal fatto che non è un vero panerai, ma la replica "qusasi" esatta di un panerai
quel "quasi" è fondamentale.
in sostanza è un falso, un bel falso. Ma pur sempre un falso.

per me, è meglio avere al polso uno swatch..o un vostok di 20 anni fa..da 30 euro, che avere al polso la replica di un "grande" orologio.

i prodotti "falsi", non si possono considerare tutti uguali
io posso avre in casa una ristampa su tela di un quadro molto famoso di kandinski, ma non per questo essere accusato di avere un falso.
è la ristampa di un quadro famoso che mi piace
ma mica è mio interesse o volere, far credere che sia l'originale (intanto, perchè ne esiste solo uno!!)
solo, mi piace quel quadro.

il concetto, secondo me, non è applicabile agli orologi
chi compra la replica di un rolex, lo compra in parte perchè gli piace il modello (ma sulla falsa riga potrebbe scegliere tra mille altri simili, e di marchi ottimi) ma soprattutto per far credere e vantarsi di avere un rolex.