Orologico Forum 3.0

Rivenditore ufficiale o reseller?

« il: Gennaio 03, 2010, 18:21:57 pm »
Ciao a tutti,
oggi mi è veuto un dubbio: è noto che i rivenditori ufficiali hanno prezzi superiori rispetto ad altri negozi.
Palese allora il vantaggio economico; ma ci sono dei vantaggi nel comprare un orologio da un concessionario ufficiale per cui vae la pena pagare qualcosa in più?
E poi, varia la questione a seconda della marca? Non mi ricordo in che post, ma qualcuno ha scritto che i rolex conviene comprarli dai concessionari ufficiali (senza spiegarne però i vantaggi)...
Grazie di cuore come sempre!

joebar

« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2010, 18:24:59 pm »
Che orologio devi comprare e che prezzo ti fa il conce?

alanford

« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2010, 18:31:52 pm »
Personalmente faccio differenza tra resellers con negozio e resellers on line.
La scala di preferenza è
1) concessionario ufficiale
2) reseller con negozio
3) reseller on line
Premesso che se provvisto di scatola e garanzia (originale) non c'è nessun problema
in caso di assistenza ovunque  lo hai preso, certo il reseller on line deve essere referenziato.
Comunque per poca differenza credo che la scaletta sopra valga la pena di rispettarla

« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2010, 18:53:52 pm »
Era una domanda di carattere generale; dato che non è da molto tempo che mi sono  appassionato agli orologi ho avuto modo di avere a che fare con un solo concessionario per avere info riguaro ad un JLC ed ho visto che i prezzi sono caretti. Ad es di un master compressor crono voleva scontato 6000 euro e sempre lo stesso di un gmt master acciaio/oro voleva 6900 euro.
Tanto per rendere l'idea... per quello vi ho posto questo quesito, per sapere se vale la pena spendere soldini in più...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2010, 19:28:47 pm »
se il reseller senza negozio è fidato, e l'orologio nuovo con scatola e garanzia timbrata da conc. ufficiale, non vedo dove sta il problema......

« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2010, 21:15:39 pm »
Io dico o concessionario ufficiale o reseller con negozio referenziato...
Non riesco proprio a fidarmi del reseller senza negozio...
[:)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2010, 21:27:02 pm »
Non vi è nessuna differenza..i reseller danno gli orologi con garanzia ufficiale timbrata da conce.! Perchè regalare soldi quando esistono canali referenziati e conosciuti dove poter pagare meno???[;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2010, 23:19:06 pm »
c'è però da sottolineare che il servizio post vendita lo offrono i concessionari.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2010, 23:45:44 pm »
fabri5.5 ha scritto:

c'è però da sottolineare che il servizio post vendita lo offrono i concessionari.

Basta conoscere un buon orologiaio....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2010, 23:50:01 pm »
Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

se ti si ferma l'orologio nuovo dopo due giorni a chi ti rivolgi?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2010, 23:52:45 pm »
fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Ma se prendo l'orologio con la garanzia timbrata e firmata dal conce. che problema c'è???

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2010, 23:54:44 pm »
Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Ma se prendo l'orologio con la garanzia timbrata e firmata dal conce. che problema c'è???

non ci ci sono preblemi,ma chi si sbatte per sistemare l'orologio non è il reseller ma il concessionario.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2010, 00:00:23 am »
fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

non ci ci sono preblemi,ma chi si sbatte per sistemare l'orologio non è il reseller ma il concessionario.

Ah si certo quello si! Non avevo capito cosa intendevi...però è anche vero che i conce. oltre a guadagnare alla vendita guadagnano anche al post....quindi non avrei nessuna pippa mentale a sfruttarli....sopratutto per i prezzi ridicoli che fanno![:D][:D][:D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 04, 2010, 00:06:57 am »
Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Ah si certo quello si! Non avevo capito cosa intendevi...però è anche vero che i conce. oltre a guadagnare alla vendita guadagnano anche al post....quindi non avrei nessuna pippa mentale a sfruttarli....sopratutto per i prezzi ridicoli che fanno![:D][:D][:D]

nemmeno io.[;)]
però chi offre il servizio post vendita rimangono i conc.
attenzione poi che le garanzie abbiano veramente il timbro
di un conc. e non un timbro a caso.

wrangler

« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2010, 08:17:10 am »
Non si è nemmeno preso in considerazione l'eventualità che il cosiddetto reseller pratichi dei prezzi addirittura superiori ai concessionari ufficiali.
E' il caso della mia città, dove non esiste un concessionario Rolex ed operano due reseller (il gatto e la volpe), che praticano i prezzi che dicono loro, con una aggravante.
Di solito il vantaggio di rivolgersi ad un reseller consiste nella possibilità che si offre al cliente nell'accettare un orologio in permuta a fronte del nuovo acquisto, da questi due furbacchioni nisba.
Se compri un Rolex ricevono in cambio solo Rolex, valutandolo però a prezzi di Seiko.
Per quanto mi riguarda la garanzia e la sicurezza di trattare con un concessionario ufficiale valgono anche una piccola spesa aggiuntiva, figuriamoci poi quando scopriamo che la spesa risulta addirittura inferiore.
Provare per credere: andare con l'assegno in mano dal concessionario e coi tempi che corrono vedi se ti lasciano uscire dal negozio senza l'orologio..