|
Roberto ha scritto:
Intanto il ghiera verde a 4.7 è un furto!!!! Listino sta a 4.9.....in giro lo si trova anche a 4k...addirittura se una cerca alcuni lo mettono a 3.9......credo che ad oggi probabilmente solo il 5% degli orologi esistenti siano un investimento e fanno tutti parte del genere vintage e non di collezioni moderne......al massimo alcuni(pochi) possono tenere bene il valore ma sempre però perdendoci qualcosa...sfatiamo il mito orologio-investimento, se fosse così facile tutti al mondo investirebbero in orologi.....quindi godiamoci al polso i nostri oggetti per quello che sono ovvero "oggetti inutili di lusso"....inutili perchè per vedere l'ora ci sono mille modi....
|
E' vero, di norma gli orologi non costituiscono un investimento, salvo alcune eccezioni:
- alcuni orologi vintage, come è stato già da te detto;
- alcuni colpi di c..o, come aggiungo io (molto rari);
- alcuni orologi di fascia alta, altissima, di maison prestigiose, in genere pluricomplicati e prodotti in serie limitata.
Cito alcuni esempi di recenti orologi che secondo il parere di alcuni esperti del settore sono destinati ad una rivalutazione certa e senza neanche aspettare molto tempo: AP Jules Audemars, Breguet Double Tourbillon, JLC Gyrotourbillon, PP Celestial, Lange Tourbograph Pour Le Merite (e molti molti altri).
L'unico problema (non di secondaria importanza !) è che per acquistarli è necessario avere delle forti somme di denaro a disposizione !
[
][
]