Orologico Forum 3.0

Problemi nel co-axial?

Problemi nel co-axial?
« il: Gennaio 05, 2010, 23:33:22 pm »
Guardate questo interessante video,
a proposito delle recenti discussioni sui
possibili problemi del cal.omega 2500...

http://www.youtube.com/watch?v=z1j2zl22OUM&feature=related

Problemi nel co-axial?
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2010, 23:49:55 pm »
A parte gli arresti, mi sembra di aver notato anche degli "zoppicamenti" nel movimento, sconcertante!!![:I][B)][:0]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2010, 23:52:02 pm »
Si vedono chiari degli arresti, zoppicamenti e accellerate e frenate della sfera dei secondi.....però in generale non ho mai sentito di problemi al Coaxial....

Problemi nel co-axial?
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2010, 23:56:49 pm »
Roberto ha scritto:

Si vedono chiari degli arresti, zoppicamenti e accellerate e frenate della sfera dei secondi.....però in generale non ho mai sentito di problemi al Coaxial....

Sarebbe veramente triste, se non si trattasse di un caso più che sporadico; da Omega...[:I][B)][:0]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2010, 00:00:28 am »
mariol4749 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Sarebbe veramente triste, se non si trattasse di un caso più che sporadico; da Omega...[:I][B)][:0]

Non sono un tecnico Omega....ma sono sicuro che si tratti di un caso sporadico...se pensiamo a quelli che vengono venduti e a quanti ne sentiamo che hanno problemi....

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2010, 00:29:24 am »
massi..ripeto..sono problemi nella norma rispetto i numeri che fa Omega..
Qui realmente non si è mai lamentato nessuno..e se non fosse un caso non pensate che qualcuno lo avrebbe già fatto?[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2010, 00:34:57 am »
maurex85 ha scritto:

massi..ripeto..sono problemi nella norma rispetto i numeri che fa Omega..
Qui realmente non si è mai lamentato nessuno..e se non fosse un caso non pensate che qualcuno lo avrebbe già fatto?[;)]

Infatti.........................

wrangler

Problemi nel co-axial?
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2010, 08:17:22 am »
Quello che affermate è semplicemente ridicolo.
Cosa significa che siccome in questo forum non si è lamentato nessuno il problema del co-axial è inesistente?
Quanti siamo in questo forum?
Quanti possiedono un Omega con questo scappamento?
E questi numeri basterebbero a fare una statistica affidabile e significativa?
Esiste un'altro aspetto singolare del problema, ed è che in qualche caso si nota una certa faziosità con la quale alcuni di voi si affrettano a dichiarare che si tratta senza ombra di dubbio di un "caso sporadico".
Sono gli stessi che, se si fosse trattato per esempio di Eberhard, avrebbero gridato ai quattro venti che l'intera produzione della Casa è inaffidabile.
Ho iniziato io stesso un post su questo argomento, dicendo che il mio orologiaio mi aveva caldamente sconsigliato l'acquisto di un orologio con questo sistema di scappamento, perchè lui aveva rilevato una elevata percentuale di malfunzionamenti.
E vi assicuro che costui ne vede parecchi di orologi in manutenzione.
Poi se qualcuno arriva e dice che lui ce l'ha da anni, e ce l'ha pure un amico, e vanno benissimo, mi spiegate cosa c'entra con una statistica?
Sapete cos'è una statistica?

massotto

Problemi nel co-axial?
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2010, 08:26:44 am »
Io ho da sempre sostenuto che anche il mio orologiaio ( lui li fabbrica )  afferma che il coaxial è un movimento delicato , come il FP del Broad Arrow  , e quindi da evitare .
Coloro che sono presenti qui ( compreso il sottoscritto )  sono pochi e ancora meno posseggono un coaxial , quindi non fanno testo come giudizio concreto .

Mi trovo per una volta d'accordo con wrangler . [:0]
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2010, 08:43:48 am da massotto »

joebar

Problemi nel co-axial?
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2010, 08:45:57 am »
non so il coaxial ma il fp del broad arrow(orologio che mi piace moltissimo) mi è stato sconsigliato da diversi appassionati

massotto

Problemi nel co-axial?
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2010, 10:04:40 am »
alla fine come al solito i conti tornano,....[:)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2010, 10:05:29 am »
Però scusatemi, io non saprò molto di statistica... però è anche vero che se immaginate di avere un meccanico che ripara mercedes bmw e audi, ora questo, per definizione, vedrà mercedes bmw e audi rotte da cui potrebbe dedurre che bmw mercedes e audi fanno solo macchine rotte o sbaglio?.
Io dico quello che ho sempre sostenuto, sicuramente c'è qualcosa di vero ma non è neanche qualcosa di particolarmente grave forse come dice massotto è solo un calibro delicato; perché forse la verità sta in mezzo infatti se prendo ad esempio questo piccolo forum (ovvio wrangler non voglio fare statistica perché non so neanche dove sta di casa [:I])noto che è vero che c'è qualcuno che difende omega a spada tratta ma devo anche dire che ci sono anche utenti che intervengono solo su post dove si parla del coassiale e solo quando se né parla riguardo i suoi malfunzionamenti ergo per me il coassiale è un buon movimento forse più delicato di quello che pensava omega all'inizio.
Non so se queste cose con l'8500 sono state risolte.

Matteo

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2010, 10:31:48 am »
Citazione
wrangler ha scritto:

Quello che affermate è semplicemente ridicolo.
Cosa significa che siccome in questo forum non si è lamentato nessuno il problema del co-axial è inesistente?
Quanti siamo in questo forum?
Quanti possiedono un Omega con questo scappamento?
E questi numeri basterebbero a fare una statistica affidabile e significativa?
Esiste un'altro aspetto singolare del problema, ed è che in qualche caso si nota una certa faziosità con la quale alcuni di voi si affrettano a dichiarare che si tratta senza ombra di dubbio di un "caso sporadico".
Sono gli stessi che, se si fosse trattato per esempio di Eberhard, avrebbero gridato ai quattro venti che l'intera produzione della Casa è inaffidabile.
Ho iniziato io stesso un post su questo argomento, dicendo che il mio orologiaio mi aveva caldamente sconsigliato l'acquisto di un orologio con questo sistema di scappamento, perchè lui aveva rilevato una elevata percentuale di malfunzionamenti.
E vi assicuro che costui ne vede parecchi di orologi in manutenzione.
Poi se qualcuno arriva e dice che lui ce l'ha da anni, e ce l'ha pure un amico, e vanno benissimo, mi spiegate cosa c'entra con una statistica?
Sapete cos'è una statistica?

Io di forum ne frequento tre..e a parte le voci nulla di concreto..
Ad ogni modo va tenuto forse anche più conto anche gente che scrive una o due volte perchè ha un problema o deve fare una scelta per poi sparire..
Bene ,anche da queste persone non ho mai sentito lamentele
[:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Problemi nel co-axial?
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2010, 12:48:42 pm »
io ho già sentito voci di problemi su questo movimento......noi non facciamo testo perchè siamo pochi....però non credo siano tutte voci farlocche....

massotto

Problemi nel co-axial?
« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2010, 12:56:28 pm »
termino la disquisizione dicendo che preferisco oggetti e macchine meno  delicate ( per non saper ne leggere ne scrivere...[:D])