E' senz'altro un bellissimo pezzo Mauro, però... (e credo che questo pensiero Tu possa condividerlo) non è di quelli che fa palpitare il cuore di un appassionato!
Lo dicevi Tu stesso in qualche altro post.
Longines, come del resto Zenith ed altri marchi dal passato glorioso (e a me personalmente piange il cuore per Universal...) hanno avuto nella loro storia dei periodi di vero e proprio "smarrimento", in cui hanno realizzato dei prodotti senz'altro validi in termini assoluti, ma senza quel "qualcosa in più" che li aveva da sempre caratterizzati e su cui avevano giustamente costruito fama e prestigio: in due parole, "senza anima"!
Bisogna riconoscere però che Longines almeno, anche negli "anni bui", ha continuato a realizzare modelli esteticamente gradevoli ed eleganti, molti dei quali di gusto e stile ancora attuali; Zenith, ad esempio, ha fatto ben di peggio, arrivando a produrre negli anni 80 delle referenze di calibri El Primero inseriti in casse a dir poco orripilanti.
Non è certamente questo il caso, perchè ripeto il modello è comunque bello e a me piace: solo mi lascia un pò perplesso lo spazio "vuoto" attorno al movimento...[:0]
Concordo con la valutazione che Tu gli attribuisci.
Mauro, comunque il 30CH (e ancor di più il 13ZN...) sono tutt'altra cosa... [
][
]
Ciao!