Orologico Forum 3.0

Orologio portato a destra

IngAl

Orologio portato a destra
« Risposta #30 il: Gennaio 07, 2010, 19:10:44 pm »
"io sono destro e lo porto a destra perchè, essendo
figlio di papà, è indifferente quale braccio uso per
lavorare perchè tanto non lavoro comunque".

SPETTACOLARE!!!!

Per la statistica, sono destro e da piccolo lo portavo a destra. Poi mi hanno convinto che andava messo a sinistra e... li è rimasto fino ad oggi.
 

4868lv

  • ***
  • 112
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologio portato a destra
« Risposta #31 il: Gennaio 07, 2010, 19:49:45 pm »
Nel 1963-64 (sono del 51')mio padre mi regalo un ticin automatico (stile submariner)e mi ricordo che all'epoca in classe mia andava di moda portarlo a dx(faceva un pò snob). Ovviamente anch'io mi attenni alla "regola". Parecchi anni dopo, in occasione di una cena di commemorazione con una quindicina di compagni del liceo non sò come parlammo dell'argomento e verificammo che a parte 2 eccezioni ( uno era mancino)eravamo tornati a portarlo a sinistra!
 

Orologio portato a destra
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2010, 20:53:54 pm »
Non potrei mai indossare l'orologio al polso destro, sono fortemente destrorso, rischierei di "acciaccare" l'orologio troppo facilmente. L'arto sinistro per me, è poco più di un'appendice ausiliare; per contro ho sviluppato una grande manualità concentrandomi sul destro. Quando ancora lavoravo, c'era chi si fermava ad osservare cosa riuscivo a fare con la mano destra. L'orologio sul polso destro mi impedirebbe di eseguire tutte le oprazioni cui sono abituato con la sufficiente naturalezza, sarebbe una specie di Handycap psicologico per me. Per un certo periodo ho portato un braccialetto d'oro al polso destro, non vi dico come sono riuscito a ridurlo in poco tempo; mi vengono i brividi ad immaginare come avrei potuto conciare un orologio, neanche a parlarne![:D][;)]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologio portato a destra
« Risposta #33 il: Gennaio 07, 2010, 21:02:56 pm »
mariol4749 ha scritto:

Non potrei mai indossare l'orologio al polso destro, sono fortemente destrorso, rischierei di "acciaccare" l'orologio troppo facilmente. L'arto sinistro per me, è poco più di un'appendice ausiliare; per contro ho sviluppato una grande manualità concentrandomi sul destro. Quando ancora lavoravo, c'era chi si fermava ad osservare cosa riuscivo a fare con la mano destra. L'orologio sul polso destro mi impedirebbe di eseguire tutte le oprazioni cui sono abituato con la sufficiente naturalezza, sarebbe una specie di Handycap psicologico per me. Per un certo periodo ho portato un braccialetto d'oro al polso destro, non vi dico come sono riuscito a ridurlo in poco tempo; mi vengono i brividi ad immaginare come avrei potuto conciare un orologio, neanche a parlarne![:D][;)]


ed effettivamente questa cosa a me preoccupa... non nascondo che il mio qualche bella botta l'ha avuta proprio perché sono mancino e lo porto a sinistra...

Matteo

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologio portato a destra
« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2010, 21:06:58 pm »
destra...sinistra...è uguale...
quante paranoie vi fate voi uominiii!?!?
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]


Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Orologio portato a destra
« Risposta #35 il: Gennaio 07, 2010, 21:13:54 pm »
Elen ha scritto:

destra...sinistra...è uguale...
quante paranoie vi fate voi uominiii!?!?
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]




Certo che se non sei abituata a maneggiare oggetti molto "duri", il problema non si pone.[:D][:I][;)]

Orologio portato a destra
« Risposta #36 il: Gennaio 07, 2010, 22:07:54 pm »
Io sono mancino e l'orologio lo porto a destra, l'ho sempre trovato più originale e fuori dal coro.
E' solo un po' scomodo utilizzare la corona di carica.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Orologio portato a destra
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2010, 22:41:30 pm »
Teo ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Non potrei mai indossare l'orologio al polso destro, sono fortemente destrorso, rischierei di "acciaccare" l'orologio troppo facilmente. L'arto sinistro per me, è poco più di un'appendice ausiliare; per contro ho sviluppato una grande manualità concentrandomi sul destro. Quando ancora lavoravo, c'era chi si fermava ad osservare cosa riuscivo a fare con la mano destra. L'orologio sul polso destro mi impedirebbe di eseguire tutte le oprazioni cui sono abituato con la sufficiente naturalezza, sarebbe una specie di Handycap psicologico per me. Per un certo periodo ho portato un braccialetto d'oro al polso destro, non vi dico come sono riuscito a ridurlo in poco tempo; mi vengono i brividi ad immaginare come avrei potuto conciare un orologio, neanche a parlarne![:D][;)]


ed effettivamente questa cosa a me preoccupa... non nascondo che il mio qualche bella botta l'ha avuta proprio perché sono mancino e lo porto a sinistra...

Matteo



Io sono mancino, lo tengo a sinistra...e gli do un sacco di botte!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Orologio portato a destra
« Risposta #38 il: Gennaio 08, 2010, 06:02:37 am »
mariol4749 ha scritto:

Elen ha scritto:

destra...sinistra...è uguale...
quante paranoie vi fate voi uominiii!?!?
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]




Certo che se non sei abituata a maneggiare oggetti molto "duri", il problema non si pone.[:D][:I][;)]


qui citi il "bossi"!!!!!! [;)]
la vita...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Orologio portato a destra
« Risposta #39 il: Gennaio 08, 2010, 08:58:35 am »
per esempio, il mio citiezen diver è ok per il mio modo: ha la corona alle 8 a sx
ma tanto è un automatico e quindi, fatta la regolazione, non la usi +

vero quello che dice mario
se uno è dx..e lo mette a dx..incapperà + facilmente in azioni che possono esporre l'orologio + facilmente ad urti

alanford

Orologio portato a destra
« Risposta #40 il: Gennaio 08, 2010, 09:14:40 am »
mariol4749 ha scritto:

Non potrei mai indossare l'orologio al polso destro, sono fortemente destrorso, rischierei di "acciaccare" l'orologio troppo facilmente. L'arto sinistro per me, è poco più di un'appendice ausiliare; per contro ho sviluppato una grande manualità concentrandomi sul destro. Quando ancora lavoravo, c'era chi si fermava ad osservare cosa riuscivo a fare con la mano destra. L'orologio sul polso destro mi impedirebbe di eseguire tutte le oprazioni cui sono abituato con la sufficiente naturalezza, sarebbe una specie di Handycap psicologico per me. Per un certo periodo ho portato un braccialetto d'oro al polso destro, non vi dico come sono riuscito a ridurlo in poco tempo; mi vengono i brividi ad immaginare come avrei potuto conciare un orologio, neanche a parlarne![:D][;)]


Quoto tutto, a destra lo alterno solo in spiaggia per non farmi venire la macchia bianca
sul polso sinistro, ma in spiaggia non faccio alcun lavoro.

Orologio portato a destra
« Risposta #41 il: Gennaio 10, 2010, 11:23:45 am »
Sono destrimano e lo porto a sx, ma non ho mai pensato al fatto che se fossi mancino lo porterei a dx.
Alla fine mi sa che è solo una questione di abitudine... magari dietro all'abitudine ci sta pure una spiegazione razionale (come da voi abbondantemente spiegato) ma alla fine uno lo porta a dx o sx perchè gli viene cosi...
Salvo rare eccezioni... spiaggia ecc
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologio portato a destra
« Risposta #42 il: Gennaio 10, 2010, 11:40:43 am »
Io sono mancino e lo porto a destra..........ma non perchè sono sinistro.

Allora, fino a 14 anni lo portavo a sx poi presi un Braitling con cinturino in pelle, li scoprii che ero allergico e mi venne un polso che sembrava uno stinco di maiale, mentre aspettavo che l'irritazione mi passasse spostai l'orologio a dx ( con sostituzione del cinturino) e li è rimasto da ormai 23 anni.


Orologio portato a destra
« Risposta #43 il: Gennaio 10, 2010, 18:32:45 pm »
Io per un periodo ho provato a portarlo a destra e mi sentivo più a mio agio.
Inoltre indossando un automatico, la corona di carica non era un problema.
Poi però, essendo destrorso, ho constatato che prendeva certe legnate ...
ed alla fine che mi sono convinto a cambiare definitivamente polso.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologio portato a destra
« Risposta #44 il: Gennaio 10, 2010, 19:22:34 pm »
torquemada ha scritto:

Io sono mancino e lo porto a destra..........ma non perchè sono sinistro.

Allora, fino a 14 anni lo portavo a sx poi presi un Braitling con cinturino in pelle, li scoprii che ero allergico e mi venne un polso che sembrava uno stinco di maiale, mentre aspettavo che l'irritazione mi passasse spostai l'orologio a dx ( con sostituzione del cinturino) e li è rimasto da ormai 23 anni.




Ma nel senso che sei allergico su un polso solo [:0][:0][:0] o da lì in poi solo orologi in metallo nobile o con fondello a vista credo [8D][8D][8D]?
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Matteo