Orologico Forum 3.0

Facile profeta.. anche troppo

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: Gennaio 08, 2010, 13:55:19 pm »
insomma, il massoto pensiero è facilmente deducibile:

se uno critica rolex, o critica un blasone, o mette in dubbio (io ho avanzato questa ipotesi, non certezza) che una inconsueta popolosità di polsi blasonati, è un dato per lo meno strano (indi, qualche volte probabile ci si trovi davanti a delle repliche)
è in realtà solo un frustrato, invidioso del non poter possedere
insomma, siamo tutti dei deficienti, poco pensanti e tutti schiavi e coatti
non sono ammessi cervelli pensanti o dubbi, o analisi che vadano oltre la superbia e l'avarizia, non a caso 2 dei sette peccati capitali citati da aristotele

in più, il massotto, dovrebbe, a parer mio, avere anche una maggior coerenza di pensiero.
e nn contraddirsi da un top all'altro.
mi spiego:
in un altro top, si parlava di qualità e il massotto pensiero era:
balle, chi più spende meno spende
balle, uno che compra la maglia x nel posto y, crede di aver preso una cosa buona, e invece presto si accorgerà che doveva essere quella della marca z (che costa 4 volte)
perchè la qualità si paga...
ecc..
quindi: non è assolutamente vero che una maglia (si parlava della upim) potrebbe essere migliore di quella firmata, perchè bla bla..

poi, oggi invece
alla mia affermazione che certi prodotti sono "generalmente" "nella maggior parte dei casi" per certe persone, per un certo ceto sociale, che è una minoranza, perciò la troppo popolosità di certi prodotti citata sopra, è sospetta
dice (a me):
e chi l'ha detto che l'operaio da 1000 euro non può prendere il rolex?
e chi l'ha detto che lo possono prendere solo i dottori?
decidi tu chi può e chi non può?

insomma, quando l'eccezione (per lui - anzi, per lui non esiste manco quella) è riportata in alcuni ambiti, è pure follìa e "chi + spende - spende" e stop.
quando gli si fa notare che, gli operai che dice indebitarsi per orologi e vacanze sono evidentemente una minoranza rispetto a chi ha testa e razionalmente e intelligentemente non si riduce a pezzente per un orologio, dice (sempre a me) che "CHI valuta lo stato social economico ??? tu con i tuoi parametri personali o con i tuoi amici o conoscenti ????"

per poi dire, due righe sopra:
"C'è gente che mangia pane e cipolla tutto l'anno e gira in Ferrari ( usata ) .....( e ne conosco un paio )

ecco, lui non ha citato i suoi amici e conoscenti
lui non ha parametrato due "casi" in croce
per lui, quel "paio" significano che tutti, o cmq tanti fanno allo stesso modo

inoltre, io non sono un patriottico
ma qui spesso e volentieri leggo cose del tipo
- siamo i migliori...
- l'italia è la milgiore...
- io sono fiero di essere italiano...
fino alla politica, dove si dice
- mica saremo tutti scemi se votiamo "xyz" (valga a sx come a dx)
insomma, abbim capacità critica, valutiamo ecc
tutti pronti a difendere l'italia, l'italiano..l'italianità
i modi, ecc

poi, arriva una persona che sostanzialmente ci dice
"siamo un popolo storicamente ridicolo , per tutte le nostre scelte le nostre abitudini , il nostro pensiero e il nostro modo di agire ..."

e siamo tutti (o quasi) contenti

mbah!
statemibbbene tutti [;)][|)]
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 13:59:01 pm da manuele »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Gennaio 08, 2010, 13:56:00 pm »
Roberto ha scritto:

teu ha scritto:

maurex85 ha scritto:

massotto ha scritto:

Io invece non capisco cosa ti infastidisce tanto sul fatto che ci siano 'orde di polsi blasonati' ..... spiegamelo manuele....

Non ti sei MAI CHIESTO perchè chi non ha la passione , come suggerisce Fabri , acqusita un Rolex o una Mercedes ?

Solo moda o questi marchi ( due ad esempio ) si sono guadagnati fama e prestigio attraverso anni e anni si storia su affidabilità , robustezza , prescisione di funzionamento , comodità estrema , ecc... ???

Tu non puoi sapere chi puo' e chi non puo' avere 4000 euro da spendere..... tu vai avanti a forza di iilazioni , sospetti , presunzioni infondate....

Parla per te..manuele . Imparara a valutare cio' che TU puoi fare , avere , guardare . Non pensare o sospettare cio' che gli altri possono o non possono fare o avere .

Io presumo , sospetto , invece che chi parla male di certi oggetti blasonati ( tutti ... ) è perchè non li puo' avere .

Secondo me Massi ha ragione,
Se un marchio cmq ha successo sicuramente è un sintomo di qualità (certamente non rispetto ad altri che ne hanno meno)..
Chi compra Rolex da igniorante lo fa perchè sa di portarsi a casa un'orologio di indiscussa qualità che dura una vita ,e tra i marchi blasonatissimi è pure quello che costa di meno..
Insomma tanti non appassionati Ebehrard non è riconoscibile ome alta orologeria..invece Baume e Mercier ,Rolex ,Vc ,JLC ,Patek si..
Ma diciamo che per un Rolex il sacrificio lo puoi fare..per un Patek se non te lo puoi permettere hai voglia a farne di sacrifici..

Ecco svelato perchè Rolex è così diffusa: qualià ,linee pulite ,economicità rispetto ai concorrenti visti alla pari ecc.

Un appassionato che riconosce B&M come alta orologeria ed Eberhard no e' un po' anomalo...dovessi buttarne giu' una dalla torre butterei Baume senza pensarci.

Nessuno dei 2 brand è alta orologeria....se vogliamo fare i pignoli Eberhard è bassa e B&M media...media per via delle finiture estetiche e di alcuni movimenti, media anche per qualche complicazione(non sua) inserita in alcuni orologi...io PER QUEL CHE MI RIGUARDA le butterei entrambe....

tutto vero, tranne per il fatto che B&M, nella percezione del non appassionato, gode di un blasone e desiderio smisurato, quasi al pari di rolex.
[B)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Gennaio 08, 2010, 13:59:23 pm »
Ora faccio una domanda che non ha nulla di provocatorio(e dico sul serio): Wrangler sai cosa c'è dentro un Rolex? Non cominciate subito a dire delle finiture delle complicazioni etc...intendo parlando proprio di movimenti Rolex a livello d'ingegneria della spirale, del bilanciere, dell'antimagnetismo, resistenza agli urti...le si sanno queste cose? E cosa c'è dietro il brand Rolex, i brevetti e il pionerismo di tante cose? Ripeto non è una provocazione ma una domanda per capire![;)] E dico sul serio...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Gennaio 08, 2010, 14:00:32 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

teu ha scritto:

maurex85 ha scritto:

massotto ha scritto:

Io invece non capisco cosa ti infastidisce tanto sul fatto che ci siano 'orde di polsi blasonati' ..... spiegamelo manuele....

Non ti sei MAI CHIESTO perchè chi non ha la passione , come suggerisce Fabri , acqusita un Rolex o una Mercedes ?

Solo moda o questi marchi ( due ad esempio ) si sono guadagnati fama e prestigio attraverso anni e anni si storia su affidabilità , robustezza , prescisione di funzionamento , comodità estrema , ecc... ???

Tu non puoi sapere chi puo' e chi non puo' avere 4000 euro da spendere..... tu vai avanti a forza di iilazioni , sospetti , presunzioni infondate....

Parla per te..manuele . Imparara a valutare cio' che TU puoi fare , avere , guardare . Non pensare o sospettare cio' che gli altri possono o non possono fare o avere .

Io presumo , sospetto , invece che chi parla male di certi oggetti blasonati ( tutti ... ) è perchè non li puo' avere .

Secondo me Massi ha ragione,
Se un marchio cmq ha successo sicuramente è un sintomo di qualità (certamente non rispetto ad altri che ne hanno meno)..
Chi compra Rolex da igniorante lo fa perchè sa di portarsi a casa un'orologio di indiscussa qualità che dura una vita ,e tra i marchi blasonatissimi è pure quello che costa di meno..
Insomma tanti non appassionati Ebehrard non è riconoscibile ome alta orologeria..invece Baume e Mercier ,Rolex ,Vc ,JLC ,Patek si..
Ma diciamo che per un Rolex il sacrificio lo puoi fare..per un Patek se non te lo puoi permettere hai voglia a farne di sacrifici..

Ecco svelato perchè Rolex è così diffusa: qualià ,linee pulite ,economicità rispetto ai concorrenti visti alla pari ecc.

Un appassionato che riconosce B&M come alta orologeria ed Eberhard no e' un po' anomalo...dovessi buttarne giu' una dalla torre butterei Baume senza pensarci.

Nessuno dei 2 brand è alta orologeria....se vogliamo fare i pignoli Eberhard è bassa e B&M media...media per via delle finiture estetiche e di alcuni movimenti, media anche per qualche complicazione(non sua) inserita in alcuni orologi...io PER QUEL CHE MI RIGUARDA le butterei entrambe....

tutto vero, tranne per il fatto che B&M, nella percezione del non appassionato, gode di un blasone e desiderio smisurato, quasi al pari di rolex.
[B)]

Già questo è un altro fenomeno da spiegare...[B)][B)][B)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Gennaio 08, 2010, 14:02:42 pm »
sapiente azione di marketing....

massotto

« Risposta #80 il: Gennaio 08, 2010, 14:05:39 pm »
wrangler ha scritto:

Massotto sei un furbacchione!!![:D]
Scusate la latitanza ma ero impegnato.. dall'orologiaio [:D][:D]
Peccato non aver partecipato da subito alla interessante discussione, dove tutti hanno una parte significativa di ragione e per l'altra hanno espresso dei pareri più o meno condivisibili.
All'amico Massotto vorrei dire che il mio atteggiamento nei confronti della suo brand preferito non è dovuto all'uva posta troppo in alto: nella vita, e grazie a Dio che me lo sono potuto permettere, mi sono tolto sfizi anche più vergognosi dell'acquisto di un Rolex.
Certo che spendere 4/5000 euri per mettersi al polso un orologio solo per il fatto che questo oggetto ti "qualifica" lo ritengo riduttivo e meschino, sotto ogni punto di vista.
Diverso è il caso vostro, ed il caso di tutti coloro che si possono definire fans del marchio Rolex, allora il discorso cambia completamente perchè entra in gioco tutta una serie di contenuti, tecnici ed emotivi, forse questi ultimi ancora più importanti dei primi.
Ma il mio discorso voleva essere una semplice riflessione amici, o se preferite la solita "provocazione", però a ragion veduta.
A me sembra abbastanza significativo che nello spazio limitato di qualche metro quadro si possano osservare tre orologi uguali, se poi questi sono originali o tarocchi a mio avviso non sposta di una virgola il concetto iniziale, nel senso che quello che si acquista o si intende acquistare è lo status symbol, non il prodotto in sè.
E' principalmente questo l'invalicabile limite che mi impedisce di acquistare un Rolex, e non perchè mi voglio ritagliare uno spazio da anticonformista, ma perchè non intendo seguire le mode, di qualsiasi genere e tipo.
Se mi piace una maglietta Lacoste, per il colore piuttosto che per la foggia, la prima cosa che faccio appena a casa è togliere il coccodrillo...[:D]

Mah... io sinceramente non ho mai fatto un'indagine per sapere se chi indossa Rolex lo faccia per :
-perchè lo considera un buon orologio ? , perchè vuole fare il modaiolo ? ..semplicemente perchè gli piace molto ? Per un discorso di rivalutazione economica e tenuta del mercato ? Per indossare un pezzo di storia dell'orologeria da polso ?
O se 2 ce l'hanno per moda , 1 perchè glielo ha regalato l'amante , 4 perchè ieri pioveva ....
Tu si wrangler ? hai fatto i sondaggi precisi ? Hai delle fonti sicure ? [:)]

Mi fai impazzire quando dici che vai a casa con la Lacoste e togli il coccodrillo !!! [:D][:D][:D][:D]
Ma davvero sei un gran signore ( che ti togli sfizi vergognosi dici tu ndr. ) e sei anticonformista e antimodaiolo ???

Complimenti davvero !!! Ne ho conosciuti circa 2 o 3 di "veri" anticonformisti ,,,,, con te arriverei a 4 ! [;)]

p.s. : io invece il coccodrillo lo lascio ....[:D]

E sei anche anticonformista nel tuo lavoro di pilota oppure sei nella norma ?

Piloti gli areri degli altri ( aerei di linea , elinoleggio ecc.. ) quindi sei un taxista dei cieli e fai il fico nell'uffcietto del "crew member only"  , o hai un aereo privato tuo da 500.000/1.000.000 euro ? [;)]
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 14:38:26 pm da massotto »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Gennaio 08, 2010, 14:29:53 pm »
Però c'è una cosa che mi sfugge, ma se uno è anticonformista veramente e compra una cosa[8D][8D][8D] per definizione la compra solo perché gli piace e non perché si "conforma" ma allora, mi chiedo: se per caso gli piace una lacoste... proprio perché è anticonformista non toglierà il coccodrillo, infatti è sicuro del fatto che lo ha fatto perché gli piace e non perché si è conformato. Chissà se sono riuscito a spiegarmi... [8D][8D][8D], oppure avrò ancora le bollicine in corpo? [:I][:I][:I] Comunque la lacoste è un esempio e non vorrei alla fine che ci concentrassimo sulla maglietta e non sul concetto.

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Gennaio 08, 2010, 14:31:11 pm »
a me la lacoste proprio non piace....coccodrillo....o non coccodrillo....[:D][:D]

« Risposta #83 il: Gennaio 08, 2010, 14:31:59 pm »
airangel ha scritto:

come avevo previsto....il solito putiferio....pagine e pagine, tonnellate di aria fritta.

per me....6 rolex su 10, al polso di chi non gliene frega nulla di questa passione, son tarocchi.
2 lo prendono vero e la fanno finita a vita, gli altri 2 lo prendono per passione pura.

[:D][;)][;)]...la vedo come te!
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Gennaio 08, 2010, 14:37:47 pm »
airangel ha scritto:

a me la lacoste proprio non piace....coccodrillo....o non coccodrillo....[:D][:D]

Guarda che poi ti accusano di fare battute andando OT [8D][8D][8D]!!!
E poi... ce l'hai con mont blanc ce l'hai con lacoste ma io vorrei capire indossi orologi da miliardi di euro [:D][:D][:D] e poi scrivi con una biro e indossi la maglietta di ghezzi? [:I][:I][:I] quello che parla asimettrico per intenderci...[:D][:D][:D] insomma blob!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].

un abbraccio caro [;)]
Matteo
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 14:38:25 pm da Teo »

massotto

« Risposta #85 il: Gennaio 08, 2010, 14:40:26 pm »
Teo ha scritto:

airangel ha scritto:

E poi... ce l'hai con mont blanc ce l'hai con lacoste ma io vorrei capire indossi orologi da miliardi di euro [:D][:D][:D] e poi scrivi con una biro e indossi la maglietta di ghezzi? [:I][:I][:I] quello che parla asimettrico per intenderci...[:D][:D][:D] insomma blob!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].

un abbraccio caro [;)]
Matteo

Ha degli orologi da miliardi di euro ??? chi , Angelo ?....

Se li rivende tutti da usati con il ricavato fa fatica a comprarsi un Rolex nuovo !!![:D][:D][:D][:D]

« Risposta #86 il: Gennaio 08, 2010, 14:49:41 pm »
Roberto ha scritto:

sciucher ha scritto:

l'oggetto in questione costa come una media bici da corsa,come uno scooter medio,come una media crociera per due persone,come una vecchia utilitaria di terza mano e molto altro ancora,

Secondo me i tuoi paragoni non c'azzeccano nulla![:D][:D][:D] Costa come quelle cose e costa più  di tante altre...che significa??? Stiamo sempre parlando di un orologio, una spesa inutile perchè per vedere che ore sono abbiamo miliardi di modi...è un lusso e costa pure parecchio! E agli occhi del 70% delle persone al mondo, con un Rolex al polso sei una persona di alto livello(anche se come ragionamento è sbagliato)....ma i tuoi paragoni non c'entrano nulla...un paio di occhiali da sole costano anche 500-600 euro...costano meno di un Rolex, costano meno di una vacanza, costano meno di una bici, e costano meno di tante borse...significa che non sono occhiali di lusso??? Bisogna sempre capire dell'oggetto di cui si parla e in relazione a quale mondo lo si mette![;)][:D]

si ok,ma era solo per dire cosa ci compri con una cifra simile a quella che serve per acquistare questo "status simbol",chi eventualmente si vuole spacciare per quello che non è con un orologio di questo prezzo secondo me stà fresco.
PS
non consideravo il fattore lusso.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Gennaio 08, 2010, 14:52:35 pm »
mentre per massotto
su 10 rolex
9 sono originali
1 taroccato

5 di gente coi soldi
4 di morti di fame che si indebitano per rolex, per non sentirsi delle merde nella società
e 1 - il tarocco - (ma + intelligente dei 4 sopra), che ha la sola colpa di aver letto un post di massotto su orologico
e doveva rimanere fedele a sè stesso  e prendere un seiko

[:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Gennaio 08, 2010, 14:55:21 pm »
massotto ha scritto:

Teo ha scritto:

airangel ha scritto:

un abbraccio caro [;)]
Matteo

Ha degli orologi da miliardi di euro ??? chi , Angelo ?....

Se li rivende tutti da usati con il ricavato fa fatica a comprarsi un Rolex nuovo !!![:D][:D][:D][:D]

Eccolo là... e con questo botta e risposta raggiungeremo almeno le 5 pagine [:D][:D][:D]

Matteo

massotto

« Risposta #89 il: Gennaio 08, 2010, 14:58:11 pm »
manuele ha scritto:

mentre per massotto
su 10 rolex
9 sono originali
1 taroccato

5 di gente coi soldi
4 di morti di fame che si indebitano per rolex, per non sentirsi delle merde nella società
e 1 - il tarocco - (ma + intelligente dei 4 sopra), che ha la sola colpa di aver letto un post di massotto su orologico
e doveva rimanere fedele a sè stesso  e prendere un seiko

[:D]

No ... io sono dalla tua parte :

9 farlocchi
1 originale di un ricco ignorante modaiolo  

cosicchè tu con il Seiko da 69 euro fai il tuo figurone di dipendente formichina da 1100 euro a fianco del finto Rolexaro fake ... [;)]

Ce ne vorrebbero di opiu' dei puri come te manuele ...[:)]