Orologico Forum 3.0

Avigation Size XL

mauroc

Avigation Size XL
« il: Gennaio 12, 2010, 08:09:28 am »
Ciao a tutti..

Continuo la presentazione dei pezzi della mia collezione..[:D]

LONGINES Aviation Watch
   Avigation Size XL
ref. L2.640.4  cal. L512

Immagine:

64,66 KB

Immagine:

64,6 KB

Immagine:

49,3 KB

Immagine:

47,84 KB

Immagine:

30,21 KB

[:)][:D][;)][^]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Avigation Size XL
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2010, 09:04:03 am »
questo mi piace.....molto molto bello....[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Avigation Size XL
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2010, 09:06:11 am »
anche a me piace moltissimo...
gran bel pezzo... complimenti vivissimi!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Avigation Size XL
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2010, 09:53:42 am »
Molto bello e, finalmente, hanno evitato di mettere la data. Anche se, devo riconoscerlo, è utile e il 99% delle persone la vuole sull'orologio

mauroc

Avigation Size XL
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2010, 10:00:42 am »
Lightman ha scritto:

Molto bello e, finalmente, hanno evitato di mettere la data. Anche se, devo riconoscerlo, è utile e il 99% delle persone la vuole sull'orologio

Sono pienamente d'accordo con te.. Quando si fanno "repliche" di orologi storici del
passato.. a mio modesto giudizio, ci si dovrebbe attenere il più possibile al modello
originale.. Ad esempio.. il datario messo nella seconda versione del Legend Diver..
beh, contrariamente a moltissimi che l'apprezzano.. a me non và giù..
Ma questo è un mio parere e gusto personale.. [:)][:D][;)][^]

Avigation Size XL
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2010, 11:02:04 am »
molto molto molto bello anche questo!! [;)][;)]

Avigation Size XL
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2010, 14:23:44 pm »
Bellissimo pezzo anche questo, in modo particolare il movimento, che stranamente ricorda più un Unitas che un ETA, complimenti![:D][;)]

Avigation Size XL
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2010, 14:32:26 pm »
mauroc ha scritto:
Sono pienamente d'accordo con te.. Quando si fanno "repliche" di orologi storici del passato.. a mio modesto giudizio, ci si dovrebbe attenere il più possibile al modello originale.. Ad esempio.. il datario messo nella seconda versione del Legend Diver..

Quest'estate ho ricevuto in regalo proprio il Legend Diver con la data!
Tra gli orologi avuti in passato, c'era proprio l'edizione storica che, se si trova, ha un prezzo quadruplo.
Sono andato nel negozio (conc. Longines) dove era stato acquistato, chiedendo se potevano trovarmi quello senza data, più bello esteticamente, ma ormai non ne producono più. Riflettendo perè è un problema che riguarda solo l'aspetto esteriore perche, lo sappiamo tutti, i calibri odierni eta non sono paragonabili a quelli montati un tempo da Longines. Anche il nuovo Longines, solo tempo di foggia militare, con la data al 6 non si puo' vedere...

mauroc

Avigation Size XL
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2010, 15:15:13 pm »
Lightman ha scritto:

Quest'estate ho ricevuto in regalo proprio il Legend Diver con la data!
Tra gli orologi avuti in passato, c'era proprio l'edizione storica che, se si trova, ha un prezzo quadruplo.
Sono andato nel negozio (conc. Longines) dove era stato acquistato, chiedendo se potevano trovarmi quello senza data, più bello esteticamente, ma ormai non ne producono più. Riflettendo perè è un problema che riguarda solo l'aspetto esteriore perche, lo sappiamo tutti, i calibri odierni eta non sono paragonabili a quelli montati un tempo da Longines. Anche il nuovo Longines, solo tempo di foggia militare, con la data al 6 non si puo' vedere...

Io, per mia fortuna, il Legend senza data sono riuscito a prenderlo.. Invece per il
WWW Broad Arrow mi sono dovuto accontentare di quello con la data...
qui di seguito le versioni old/new dei due orologi...  

[:)][:D][;)][^][V]

Immagine:

123,84 KB

Immagine:

153,77 KB

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Avigation Size XL
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2010, 16:17:57 pm »
Bello pure questo Mauro.
Però, dato che i giudizi oltre che richiesti sono pure gratuiti (...[:D]...), allora Ti dirò che mi piace di più il Legend senza data. [;)]

mauroc

Avigation Size XL
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2010, 16:41:16 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Bello pure questo Mauro.
Però, dato che i giudizi oltre che richiesti sono pure gratuiti (...[:D]...), allora Ti dirò che mi piace di più il Legend senza data. [;)]

Se parli del Legend (è quello che hai scritto..) è esattamente quello che ho detto
io.!!!! [:D][:D][;)][;)]

Se invece ti volevi riferire al Broad Arrow... caro Ciccuzzo.. la tua è una opinione
rispettabilissima...!!!
Ci mancherebbe che la pensassimo tutti allo stesso modo.. e ci piacessero le stesse cose.. !   [:D][:D][;)][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2010, 16:48:08 pm da mauroc »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Avigation Size XL
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2010, 17:28:59 pm »
In effetti sono stato poco chiaro, caro Mauro.
Intendevo dire che ritengo bello l'Avigation ma... mi piace di più il Legend! [;)][:D]

mauroc

Avigation Size XL
« Risposta #12 il: Gennaio 12, 2010, 17:32:14 pm »
Cicuzzo ha scritto:

In effetti sono stato poco chiaro, caro Mauro.
Intendevo dire che ritengo bello l'Avigation ma... mi piace di più il Legend! [;)][:D]

Beh, Ciccuzzo.. sono due cose differenti..
Intanto l'Avigation è un orologio per l'aviazione.. mentre il Legend è un orologio
della Marina... eh..eh.. (battutaccia..) [:D][:D][;)][;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Avigation Size XL
« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2010, 17:42:48 pm »
Toh, perbacco, non ci avevo pensato!! [:D][:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Avigation Size XL
« Risposta #14 il: Gennaio 12, 2010, 19:03:04 pm »
mauroc ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con te.. Quando si fanno "repliche" di orologi storici del
passato.. a mio modesto giudizio, ci si dovrebbe attenere il più possibile al modello
originale.. Ad esempio.. il datario messo nella seconda versione del Legend Diver..

Si però neanche che ce l'ha sotto senza la finestrella come nel primo rifacimento, quello è deludente... se è vero quello che si è detto in un altro post che riporto:
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8598&SearchTerms=,legend,diver

Matteo
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2010, 19:07:16 pm da Teo »