Orologico Forum 3.0

Riparazione Omega Dynamic

Riparazione Omega Dynamic
« il: Gennaio 12, 2010, 10:06:11 am »
Ciao a tutti,

possiedo un Omega Dynamic crono automatico di fine anni '90, qualche giorno fa ho richiesto un preventivo ad un centro assistenza autorizzato Omega per un problema al pulsante di avvio del cronografo.
Oggi ho avuto la richiesta : €187 per la sostituzione di una molla e di una leva, oltrechè una revisione completa.
Siccome non ho proprio idea dei prezzi, secondo voi è un prezzo onesto ?
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2010, 10:33:09 am »
revisione+sostituzione dei pezzi rotti in un centro autorizzato
mi pare una cifra più che accettabile.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2010, 10:44:59 am »
anche a mio avviso...
ti sembrerà tanto rispetto al costo dell'orologio ma è un prezzo più che onesto per un centro di assistenza autorizzato...
benvenuto!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2010, 10:49:16 am »
a me sembra persino troppo poco, sei sicuro??

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2010, 17:56:10 pm »
Mi hanno detto che dovrebbe venire €234 ma mi hanno fatto uno sconto evidentemente.
Comunque l'ho portato in un altro laboratorio, però non autorizzato Omega, e mi hanno chiesto €90 per la revisione e la riparazione che a differenza dell'altro non comporta alcuna sostituzione di pezzi.
L'ho lasciato dal secondo perchè prima di tutto mi sono sembrate persone più serie,capisco che il prezzo non era alto per un centro autorizzato ma con 200 euro in più la revisione la facevo fare da Omega a Milano e poi mio padre dice che chi sostituisce lo fa perchè non sa riparare [:)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2010, 18:02:06 pm »
a volte perchè non può riparare......

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2010, 18:06:09 pm »
io l'avrei lasciato in mano ai primi...
spero che i secondi il problema siano riusciti a capirlo...
in bocca al lupo... e tienici informati...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2010, 18:14:44 pm »
Andrea80 ha scritto:

io l'avrei lasciato in mano ai primi...
spero che i secondi il problema siano riusciti a capirlo...
in bocca al lupo... e tienici informati...
[;)]


quoto....

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2010, 18:29:59 pm »
Speriamo bene, in ogni caso ho una garanzia di un anno.
Posso chiedervi se conoscete qualche sito su internet che abbia dei bei cinturini stile aviatore ? Per esempio mi piace molto quello del Laco di airangel
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2010, 18:36:38 pm »
Micheleru ha scritto:

Speriamo bene, in ogni caso ho una garanzia di un anno.
Posso chiedervi se conoscete qualche sito su internet che abbia dei bei cinturini stile aviatore ? Per esempio mi piace molto quello del Laco di airangel


www.laco.de ad esempio.....

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2010, 01:34:39 am »
Micheleru ha scritto:

Mi hanno detto che dovrebbe venire €234 ma mi hanno fatto uno sconto evidentemente.
Comunque l'ho portato in un altro laboratorio, però non autorizzato Omega, e mi hanno chiesto €90 per la revisione e la riparazione che a differenza dell'altro non comporta alcuna sostituzione di pezzi.
L'ho lasciato dal secondo perchè prima di tutto mi sono sembrate persone più serie,capisco che il prezzo non era alto per un centro autorizzato ma con 200 euro in più la revisione la facevo fare da Omega a Milano e poi mio padre dice che chi sostituisce lo fa perchè non sa riparare [:)]



No comment!![V]

Cicci
[:(]

ps: € 90 per una revisione di un cronografo automatico sono un prezzo al pubblico veramente basso, IMHO molto basso.
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 01:36:23 am da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2010, 13:40:50 pm »
cicci ha scritto:

Micheleru ha scritto:

Mi hanno detto che dovrebbe venire €234 ma mi hanno fatto uno sconto evidentemente.
Comunque l'ho portato in un altro laboratorio, però non autorizzato Omega, e mi hanno chiesto €90 per la revisione e la riparazione che a differenza dell'altro non comporta alcuna sostituzione di pezzi.
L'ho lasciato dal secondo perchè prima di tutto mi sono sembrate persone più serie,capisco che il prezzo non era alto per un centro autorizzato ma con 200 euro in più la revisione la facevo fare da Omega a Milano e poi mio padre dice che chi sostituisce lo fa perchè non sa riparare [:)]



No comment!![V]

Cicci
[:(]

ps: € 90 per una revisione di un cronografo automatico sono un prezzo al pubblico veramente basso, IMHO molto basso.



infatti, lo penso anche io...speriamo bene per lui...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2010, 21:11:00 pm »
Se alcune parti di un movimento hanno subito una seria usura, queste appaiono come integre nel senso che non hanno subito drastiche rotture, ma le tolleranze non più ideali, pregiudicheranno un corretto funzionamento, influendo sulla precisione del movimento e potranno comunque essere soggette in un prossimo futuro a rotture dovute all'indebolimento della struttura usurata. Durante lo smontaggio dei componenti, l'orologiaio esamina attentamente il grado di usura di ogni singolo componente e valuta l'opportunità di sostituire o meno il pezzo, facendo una valutazione di tipo preventivo di un possibile danno a breve termine. In teoria senza un esame preventivo dei componenti, il tecnico "non" potrebbe essere in grado di fare un pronostico di spesa; infatti il mio orologiaio, non lo fa mai. Soltanto a riparazione avvenuta, o in casi in cui si riscontrassero "sorprese" non previste, è in grado di fare una valutazione sulla spesa finale, comunicandomela prima della riparazione a titolo di consenso a procedere. Un centro di assistenza autorizzato, è in grado di valutare preventivamente la possibile spesa, in base a diversi fattori, che possono essere la lunghezza del periodo intercorso dall'ultima revisione, lo stato generale dell'oggetto, la conoscenza dei "difetti congeniti" cui è soggetta la referenza e rimanendo comunque "largo", suggerisce la tariffa per la prestazione, salvo conguaglio in caso di sorprese non previste. Alcune di queste valutazioni, sono sicuramente prevedibili, anche da un tecnico non autorizzato dalla casa; facendo un preventivo a "scatola chiusa", sa già che si limiterà a smontare, pulire e rimontare il movimento, senza effettuare sostituzioni di componenti eventualmente usurati, che ne consiglierebbero il ricambio. Il risultato potrebbe essere quello di dover intervenire di nuovo a distanza di un periodo più o meno breve e questa volta per "riparare", non soltanto per revisionare.[:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 21:15:20 pm da mariol4749 »

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2010, 22:11:25 pm »
Perchè è sparito l'innocente commento di "Bazzman"? [V][:0][B)]

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2010, 22:30:15 pm »
mariol4749 ha scritto:

Perchè è sparito l'innocente commento di "Bazzman"? [V][:0][B)]


perche' cosi' funziona da parecchio.....
la moderazione e' di casa.... [;)]
la vita...