Orologico Forum 3.0

CASIO assistenza

CASIO assistenza
« il: Luglio 05, 2007, 11:01:28 am »
Salve, l'anno scorso ho comprato su ebay dal Giappone un CASIO G-SHOCK GW-9000, che è un modello previsto solo per il mercato giapponese. In Italia c'è il modello G-9000, la differenza sta che il modello giapponese è radio-controllato e carica solare. Ingenuamente l'ho aperto perché pensavo si dovesse cambiare pila!
Ho bisogno di cambiare una vite, far controllare le guarnizioni e far eseguire il test di resistenza all'acqua da 200 m. È sufficiente andare in un qualsiasi rivenditore CASIO per ricevere assistenza? Sapete dirmi più o meno quanto costa fare il test di resistenza all'acqua?

Saluti,
        Simone.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
CASIO assistenza
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2007, 12:45:24 pm »
Peccato che tu abbia aperto l'orologio.
Il costo del test non è molto alto, non ricordo bene perchè ne ho fatti fare varie volte ma parecchi anni fa.Oggi non faccio fare più i test di tenuta perchè per andare sott'accqua uso il computer, e per fare il bagno di solito non è necessario.
Di solito però il test(se non è fatto dalla casa madre ma dai rivenditori) non è più fatto a 200m ma meno, a 100m o anche a 50m. Questo è quanto mi era capitato.Quindi chiedi bene.
Per sapere dove andare devi chiedere nella tua città.Il test non lo fanno tutti.
Se lo usi per fare il bagno non ci sono problemi,anche senza test. se invece lo usi per immersioni allora deve essere testato almeno a 100m.

Ciao
Alberto

CASIO assistenza
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2007, 10:42:19 am »
Ciao Alberto, grazie per avermi risposto. Non faccio immersioni, comunque penso di fare lo stesso il test, tanto per stare tranquilli!
Ho messo un po' di foto dell'orologio, tanto per chi è curioso...

Saluti,
Simone.

Albe ha scritto:

Peccato che tu abbia aperto l'orologio.
Il costo del test non è molto alto, non ricordo bene perchè ne ho fatti fare varie volte ma parecchi anni fa.Oggi non faccio fare più i test di tenuta perchè per andare sott'accqua uso il computer, e per fare il bagno di solito non è necessario.
Di solito però il test(se non è fatto dalla casa madre ma dai rivenditori) non è più fatto a 200m ma meno, a 100m o anche a 50m. Questo è quanto mi era capitato.Quindi chiedi bene.
Per sapere dove andare devi chiedere nella tua città.Il test non lo fanno tutti.
Se lo usi per fare il bagno non ci sono problemi,anche senza test. se invece lo usi per immersioni allora deve essere testato almeno a 100m.

Ciao
Alberto

Immagine:

86,48 KB

Immagine:

123,75 KB

Immagine:

74,78 KB

gidi_34

CASIO assistenza
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2007, 15:21:14 pm »
i test ai miei due g shock che ho avuto li feci fare al centro autorizzato della casio dovrebbe esserci in ogni città...poche decine di euro tra test e guarnizioni...io ad un cambio pila non feci fare ne test ne cambio guarnizioni e durante un bagno al mare allagai tutto.fallo fare!

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
CASIO assistenza
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2007, 19:31:13 pm »
In effetti solo 4 viti potrebbero non fare una buona tenuta e quindi potrebbe essere  necessario il test.
I miei orologi avevano il fondello avvitato e quindi probabilmente la tenuta era decisamente migliore in partenza.
Alberto

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
CASIO assistenza
« Risposta #5 il: Luglio 10, 2007, 08:03:37 am »
una domanda? come si svolge il test di profondità? esiste una camera dove viene riprodotta solo la pressione marina oppure l'orologio viene realmente messo in acqua e simulata la pressione?. domanda di riserva: se l'orologio non è importato, e di conseguenza i particolari di ricambio non è detto che siano disponibili in Italia, se durante il test succede che non tenga e si rompa e/o danneggi qualche cosa, come fà l'assistenza a ripararlo? e sarà così corretta da segnalarti eventuale problema, creato da lei?.
Domande sceme e da ignorante, ma mi piacerebbe sapere come funzionano queste cose.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
CASIO assistenza
« Risposta #6 il: Luglio 10, 2007, 09:51:21 am »
Domenica sono stato in acqua a nuotare per circa due ore con un vecchio (1981) Seiko quarzo sub 100m che non fa test nè revisioni da almeno 15 anni, solo cambio pila ogni 5 (cinque) anni. Perfetto. Però con fondello avvitato.

saluti
Alberto